annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio 5w40 su Fire 1108

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio 5w40 su Fire 1108

Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
    A maggior ragione il Fire risulterà più facilmente strapazzato, non ti pare?
    c'è poco da strapazzare in un motore da 55 Cv che in realtà potrebbe sfornarne una 80ina...

1108 distrutti infatti se ne vedono pochi, anche se maltenuti....
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Probabilissimo: è un 10w40 contro un 5w30. Non so, però, quale dei due mantenga il motore più pulito.
      assolutamente no. sytai confrontando un olio full sinth con un modesto semisintetico.
      la gradazione è inadatta al fire, ma protegge sicuramente di più alle alte temperature, e ovviamente mantiene il motore più pulito.

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
        c'è poco da strapazzare in un motore da 55 Cv che in realtà potrebbe sfornarne una 80ina...

1108 distrutti infatti se ne vedono pochi, anche se maltenuti....
        quoto

Commenta

Originariamente inviato da paolo_t.s.
          ...la gradazione è inadatta al fire, ma protegge sicuramente di più alle alte temperature, e ovviamente mantiene il motore più pulito.
          Scusa, ma la viscosità di un 30 non rischia di crollare ancora più facilmente di quella di un 40, a parità di tecnologia?
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

allora sul fire 8v ( bisognerebbe vedere i giochi di accoppiamento se sono rimasti gli stessi) il migliore è il 10w40 senza troppe balle, specie se lo si strapazza, io sulla mia punto 1.2 8v ( con 183.000Km del 98) fino a 90.000 tagliandi fatti in concessionaria con olio selenia 10w40, dopo ho usato il 10w40 esso ultra poi per 2 volte ( olio e filtro ogni 10.000Km) il Nissan 10w40 che è TEXACO , adesso sono gia 3 tagliandi che uso il mobil synt 5w40, secondo me è un po troppo fluido ma in inverno va meglio di olio non ne mangia (se non pochissimo) pero' secondo me è troppo aggressivo e detergente!

secondo me per i "vecchi" fire il meglio è un buon 10w40! e stop! dopo se la si usa in climi freddi e/o con frequenti accensioni e meglio un 5w40.

anche Subaru Raccomanda per una guida high speed driving il 10w40 al posto del 5w30! sui motori vecchi van bene gli olii semi sintetici!

anche perchè a parita' di tenuta molecolare piu' è alta la gradazione e piu' è spesso il film lubrificante!
            MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Originariamente inviato da paolo_t.s. Visualizza il messaggio
              assolutamente no. sytai confrontando un olio full sinth con un modesto semisintetico.
              la gradazione è inadatta al fire, ma protegge sicuramente di più alle alte temperature, e ovviamente mantiene il motore più pulito.
              cosa trovi d' inadatto ?

il 5W30 è previsto a libretto di manutenzione, quindi il dubbio è:

può un modesto semisintetico come il Selenia 20K 10W40 essere più resistente a caldo di un fullsint come il Mobil1 ESP 5W30 ?

grazie
              Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
              Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Commenta

Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
                cosa trovi d' inadatto ?

può un modesto semisintetico come il Selenia 20K 10W40 essere più resistente a caldo di un fullsint come il Mobil1 ESP 5W30 ?

grazie
                è consigliato da libretto per avviamenti frequenti a temperature polari, non per stare dentro tutto l'anno.
                poi che protegga di più del 20k penso proprio di si, è un full synth.
                ovvio lascerà il motore lindo e pulito, cosa che il 20k non fa

Commenta

Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
                  cosa trovi d' inadatto ?

grazie
                  direi di no, il selenia 20 kakka è un olio che non è certo resistente
                  come lo può essere un olio sintetico , amche se 5w30

io cmq ribadisco che anche se il suo olio è il 10w40
                  col 5w40 va proprio bene, specie se il motore non ha una barcata di Km
                  (nel qual caso è fisiologico aspettarsi un maggiore consumo di olio)
                  sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Ragazzi, mi sa che stiamo divagando... in ogni caso io ritengo che che per uno stile di guida più che sportivo in una zona dal clima caldo come la provincia di Messina sia meglio un 10w60!

Chi non è d'accordo può spiegarmi (o ripetere) perché?
                    Quando gli uomini bevono,
                    allora sì che diventano ricchi:
                    riescono negli affari, vincono le cause,
                    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Ragazzi, mi sa che stiamo divagando... in ogni caso io ritengo che che per uno stile di guida più che sportivo in una zona dal clima caldo come la provincia di Messina sia meglio un 10w60!

Chi non è d'accordo può spiegarmi (o ripetere) perché?
                      allora sarebbe adatto se il motore in questione fosse un 2.0 t.s. alfa, o un 3.2 v6 alfa lancia. oppure un aspirato cazzuto vecchia scuola.
                      stiamo parlando di un 1108

ogni motore ha il suo olio. non è detto che un olio sintetico, di gradazione idonea ad una guida allegra vada bene su ogni motore... anzi, è più facile che dia problemi che vantaggi, pur rimanendo un olio dinnanzi a cui mi tolgo il cappello

Commenta

Sto operando...