annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Liquido Freni... Senza spurgo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione Liquido Freni... Senza spurgo...

Salve, volendo sostituire il liquido a casa e non sapendo come si esegue uno spurgo, se aspirassi il liquido nella vaschetta e poi lo reintegrassi con del liquido nuovo? Non servirebbe spurgare, giusto? Quanto riuscirei a sostituirne, così? Ci sono effetti collaterali?

Grazie,
    Carburatore.

Re: Sostituzione Liquido Freni... Senza spurgo...

Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
    Salve, volendo sostituire il liquido a casa e non sapendo come si esegue uno spurgo, se aspirassi il liquido nella vaschetta e poi lo reintegrassi con del liquido nuovo? Non servirebbe spurgare, giusto? Quanto riuscirei a sostituirne, così? Ci sono effetti collaterali?
    Grazie,
    non sono un esperto, ma così secondo me:
    1) per quanto fai bene corri il rischio che rimangano delle seppure piccole bolle d'aria con tutti i rischi del caso.
    2) tutto il liquido che c'è nelle tubazioni rimane lo stesso
    [ pug is my religion, 205 is my god ]

Peugeot 205 official thread

il mio lavoro

www.205gti.it

Commenta

Ti consiglio di andare da un meccanico, fai fare lo spurgo e metti il liquido nuovo... Con i freni non si scherza e non ci si improvvisa meccanici.
      Tanto per fare lo spurgo e la sostituzione del liquido freni ci vuole poco tempo...
      Come ha detto Kaich, il liquido nel circuito frenante rimarrebbe lì con il rischio di bolle d'aria e poi dalla vaschetta ne riusciresti ad aspirare poco, anche se non è che l'impianto frenante contenga tutto questo liquido...

Commenta

Non serve a niente, rimane comunque l'olio nelle tubazioni e nelal pompa.
        Se non si sa fare lo spurgo, conviene portare dal meccanico e far fare a lui!!
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3