annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Liquido Freni... Senza spurgo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione Liquido Freni... Senza spurgo...

Salve, volendo sostituire il liquido a casa e non sapendo come si esegue uno spurgo, se aspirassi il liquido nella vaschetta e poi lo reintegrassi con del liquido nuovo? Non servirebbe spurgare, giusto? Quanto riuscirei a sostituirne, così? Ci sono effetti collaterali?

Grazie,
    Carburatore.

Re: Sostituzione Liquido Freni... Senza spurgo...

Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
    Salve, volendo sostituire il liquido a casa e non sapendo come si esegue uno spurgo, se aspirassi il liquido nella vaschetta e poi lo reintegrassi con del liquido nuovo? Non servirebbe spurgare, giusto? Quanto riuscirei a sostituirne, così? Ci sono effetti collaterali?
    Grazie,
    non sono un esperto, ma così secondo me:
    1) per quanto fai bene corri il rischio che rimangano delle seppure piccole bolle d'aria con tutti i rischi del caso.
    2) tutto il liquido che c'è nelle tubazioni rimane lo stesso
    [ pug is my religion, 205 is my god ]

Peugeot 205 official thread

il mio lavoro

www.205gti.it

Commenta

Ti consiglio di andare da un meccanico, fai fare lo spurgo e metti il liquido nuovo... Con i freni non si scherza e non ci si improvvisa meccanici.
      Tanto per fare lo spurgo e la sostituzione del liquido freni ci vuole poco tempo...
      Come ha detto Kaich, il liquido nel circuito frenante rimarrebbe lì con il rischio di bolle d'aria e poi dalla vaschetta ne riusciresti ad aspirare poco, anche se non è che l'impianto frenante contenga tutto questo liquido...

Commenta

Non serve a niente, rimane comunque l'olio nelle tubazioni e nelal pompa.
        Se non si sa fare lo spurgo, conviene portare dal meccanico e far fare a lui!!
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

come hanno già gustamente detto vai a farti lo spurgo dal mecca, quello che vuoi fare te non serve assolutamente a niente
          ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
          Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

non serve a niente, comunque in quel modo non fai bolle daria stai tranquillo.

naturalmente evita di premere il pedale mentre stai aspirando l'olio.

Commenta

Ok, grazie, infatti immaginavo!
              Comunque il mio meccanico non vuole farmi il cambio del liquido freni, perché secondo lui non serve a niente .

Andrò da un altro.

Grazie ancora, ciao,
              Carburatore.

Commenta

Io ho cambiato il liquido aspirandolo dalla vaschetta, ma la mia car ha solo 2 anni (passati sempre nel box) e 18000 km, quindi diciamo che ancora era in perfetta forma (infatti il colore e la densita erano come da nuovo)...sono intervenuto 2 volte, a distanza da un mese l'una dall'altra, penso di averlo sostitutito tutto al 70 % in questo modo....se non pigi il pedale non c'è nessun rischio di bolle d'aria, e non si corrono rischi di alcun tipo.

Commenta

Ehi Pink, come detto prima: per cambiare il liquido non ci vuole più di un quarto d'ora, il liquido ha un costo irrisorio e guarda che la sostituzione del liquido dell'impianto frenante è prevista da qualsiasi piano di manutenzione di ogni autovettura; come detto più volte sul forum infatti tale liquido è fortemente igroscopico e con il passar del tempo e dei km perde le sue caratteristiche.
                  Mi raccomando di rispettare le specifiche della casa - nella mia punto è richiesto il DOT 4 - credo lo stesso nella tua.

Commenta

Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
                    Ok, grazie, infatti immaginavo!
                    Comunque il mio meccanico non vuole farmi il cambio del liquido freni, perché secondo lui non serve a niente .

Andrò da un altro.

Grazie ancora, ciao,
                    più che cambiare meccanico....denuncia sto tipo!!!
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Sto operando...
                    X