annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allungare la benzina con il gasolio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allungare la benzina con il gasolio

Qualcuno saprebbe chiarirmi quali siano gli effetti su un motore, di questa folle scelta ?

Un conoscente mi ha detto che usa questa soluzione su un Mercedes 190 e BMW 318 da anni 50% benzina e 50% gasolio, ma il gasolio non dovrebbe intasare le camere di scoppio di olio ???
    Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
    Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

Re: Allungare la benzina con il gasolio

Originariamente inviato da nix1 Visualizza il messaggio
    Qualcuno saprebbe chiarirmi quali siano gli effetti su un motore, di questa folle scelta ?

Un conoscente mi ha detto che usa questa soluzione su un Mercedes 190 e BMW 318 da anni 50% benzina e 50% gasolio, ma il gasolio non dovrebbe intasare le camere di scoppio di olio ???
    se la macchina è a benzina direi che è una bella cazzata
    e poi che scopo avrebbe ? risparmiare pochi cenetsimi al pieno ?

se fosse diesel ed il tuo amico vivesse in groelandia forse pure pure
    comunque in entrambi i casi a me sembra sempre una cazzata.

in ogni modo, se fosse diesel, direi che (teoricamente) avrebbe fottuo il catalizzatore, che la macchina andrebbe male male male e in ogni caso di al tuo amico di darsi all'ippica
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Io da bambino mettevo il gasolio nel motorino.....che spettacolo un fumo grigio dallo scarico che sembrava le frecce tricolori !!!!
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
      NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

a che pro scusa?

mi stupisco che riuscisse ad andare con 50% benza e 50% gasolio
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

la vecchia uno 70 a carburatore negli ultimi tempi (post abolizione verde, governanti b@st@rdi del cavolo) funzionava bene solo col gasolio in 3-5% nella benzina... abbiamo appliccato lo stesso stratagemma sull'attuale Tipo 1.6 a carburatore e in effetti la macchina va meglio e consuma meno.

Voi ci chiedete perchè?
          Lubrificazione motore, lievissimo aumento di ottano della benzina (leggi nessuna detonazione )... la spiegazione tecnica c'è...

sui motori moderni euro >0 non serve, anzi è nociva (sonda lambda). ma su quelli vecchi a carburatore la maggior parte delle volte potrebbe essere un toccasana.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
            la vecchia uno 70 a carburatore negli ultimi tempi (post abolizione verde, governanti b@st@rdi del cavolo) funzionava bene solo col gasolio in 3-5% nella benzina... abbiamo appliccato lo stesso stratagemma sull'attuale Tipo 1.6 a carburatore e in effetti la macchina va meglio e consuma meno.

Voi ci chiedete perchè?
            Lubrificazione motore, lievissimo aumento di ottano della benzina (leggi nessuna detonazione )... la spiegazione tecnica c'è...

sui motori moderni euro >0 non serve, anzi è nociva (sonda lambda). ma su quelli vecchi a carburatore la maggior parte delle volte potrebbe essere un toccasana.
            veramente aggiugendo gasolio, abbassi il numero degli ottani.
            usare addittivi apposta? io sulla mia 500 aggiungo, ogni tanto un prodotto sostitutivo del piombo
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
              veramente aggiugendo gasolio, abbassi il numero degli ottani.
              quoto al 100%...... ed inizio la polemica (ve lo dico anche!)

mah.. a volte mi chiedo se qualcuno sa davvero come funziona un motore a benzina... un motore diesel... cos'è il numero di ottano... il numero di cetano... e via dicendo...

leggendo "lievissimo aumento di ottano della benzina (leggi nessuna detonazione)... la spiegazione tecnica c'è..." mi vengono i brividi, e non sto scherzando...
              .. e c'è pure "la spiegazione tecnica"... si, ma quale? tutto e il contrario di tutto

(un po' come quelli che mettono litrate di diluente nitro nel gasolio dicendo che va una bomba ... o ettolitri di acetone nei benzina sperando di aumentare il numero di ottano)...

e poi penso.... hanno inventato GOOGLE e WIKIPEDIA per cosa??? ....

@NIX1: 50% benza / 50% gasolio su un benzina o su un diesel sono una boiata allucinante. Significa non avere testa di quello che si sta facendo.. oppure non capire una mazza di tecnica, vedila come vuoi
              Ultima modifica di Crodino; 14-03-2007, 18:36.

Commenta

il gasolio si autoincendia o no a temperature e pressioni superiori rispetto aquelle che si verificano in un motore a benzina??????????

Io direi di si.
                Penso non serva aggiungere altro...
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

quoto...xo non in quantità cosi elevate :P

Commenta

SI MA QUALCUNO RISPIEGHI BENE come funzionano sti motori diesel e benzina, differenza tra gasolio e benzina come carburanti, dopodichè chiunque capirà perchè fare miscugli di benzina e gasolio non aiutano per nulla...

Cmq per il discorso del diesel, quando è inverno e si va in montagna, conviene mescolargli un pelo di benzina affinchè non ghiacci, questo è noto.A meno che non si faccia subito il pieno di diesel invernale(ma in città non si trova in pianura)...che magari è fatto proprio in quel modo.

Che il diesel come addittivo alla benzina verde sostituisca la funzione del piombo, mi pare strano ma se qualcuno lo fa e dice che funziona, perchè non credergli?
                    Il piombo serviva anche come aiuto contro gli attriti nella camera di scoppio, vero? allora il gasolio potrebbe aiutare per la stessa funzione.
                    Ho i miei dubbi però che quest'ultimo aumenti il numero di ottano...sicuramente mezzo pieno di gasolio e mezzo pieno di benzina sporcano tutto, dal motore allo scarico!
                    Domando agli esperti: il numero di ottano non è quello per cui più alto è, meno la benzina è infiammabile ad una più alta temperatura e pressione nella camera di scoppio? ergo, +alto è il numero di ottano della benzina, più si può alzare il rapporto di compressione della camera di scoppio senza che il carburante si incendi da solo senza l'aiuto della candela (e questa è la detonazione)?

Commenta

Sto operando...
                    X