annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help, dopo pulizia corpo farfallato, rimane accellerata (dedra 1.8VVT iniez Hitachi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help, dopo pulizia corpo farfallato, rimane accellerata (dedra 1.8VVT iniez Hitachi)

Ho effettuato la pulizia del corpo farfallato, spruzzando e spennellando del diluente (ovviamente dopo aver tappato il collettore con uno straccio), ma da allora ho il minimo a 1700 rpm.
    Ho pulito anche il motorino del minimo.
    Dopo un paio di minuti che la macchina sta al pseudominimo di 1700, fa un paio di "accellera rallenta " da sola, ed il minimo in genere scende a 1100 (la norma č 950).
    Appena do' un colpo di accelleratore il minimo torna a 1700-1800 per poi riscendere dopo altri 2 minuti.
    Ho rismontato e ripulito il tutto ma niente.
    Ho quindi spruzzato lo spray per contatti sul debimetro e sul potenziometro della posizione farfalla ma niente ancora.
    Credo che il motorino del minimo funzioni, in quanto come ho detto dopo un paio di minuti cerca di rifare l'apprendimento del minimo.
    Ho provato a staccare il connettore del motorino del minimo, e magicamente il minimo torna a posto, ma si accende la spia dell'iniezione, e non avendo l'assistenza del motorino, partire da fermo č un'impresa.
    Devo controllare altro, oppure dopo aver smontato il corpo farfallato č indispensabile portare l'auto alla fiat per resettare la centralina?

Re: Help, dopo pulizia corpo farfallato, rimane accellerata (dedra 1.8VVT iniez Hitac

Mi sa che devi portarla in Fiat per fare la procedura di taratura del minimo...

Commenta

Help, dopo pulizia corpo farfallato, rimane accellerata (dedra 1.8VVT iniez Hitac

A proposito, il mio motore č lo stesso che si trova sulla fiato coupč, delta hpe vvt e credo sulla punto hgt. Quello dello montato sulla stilo e sulla lybra č leggermente diverso in quanto ha il debimetro integrato sul corpo farfallato, ed un diverso motorino del minimo. In pratica il mio č questo:

Commenta

Re: Help, dopo pulizia corpo farfallato, rimane accellerata (dedra 1.8VVT iniez Hitachi)

quindi dopo la pulizia č indispensabile portarla in fiat? io stavo ammattendo pensando di aver montato qualcosa fuori posto, oppure che ci fosse una qualche infiltrazione di aria da qualche parte...
        Sapete dirmi grossomodo quanto si spende per portarla in fiat ad eseguire tale operazione?
        Posso portarla anche dal meccanico del paese che "ha il computer" ma non so di che tipo... forse serve solo per leggere l'obd o qualcosa del genere.

Piccolo OT: Ma tu sei lo stesso alfone di omniauto? Se si č un piacere reincontrarsi... mamma mia non so quanti consigli mi hai dato finora.

Thanks in ogni caso.
        Ultima modifica di tascappane; 17-03-2007, 00:59.

Commenta

Re: Help, dopo pulizia corpo farfallato, rimane accellerata (dedra 1.8VVT iniez Hitachi)

togli la batteria unisci piu' e meno dei cablaggi e dovrebbe andare a posto, stessa cosa mi e capitato sun una clio 1.2 del 2003....apenna in moto si accelerava......mi č venuto lo sbocco alla fine tutto OK
          MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

ovviamente controlla che il motorino del minimo e corpo farfallato sia montato bene e non ci siano aspirazioni d' aria
            MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

quando hai pulito il motorino del minimo, non č che hai spostato il pistoncino? facendolo rientrare?
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

Re: Help, dopo pulizia corpo farfallato, rimane accellerata (dedra 1.8VVT iniez Hitac

Originariamente inviato da G-Lader Visualizza il messaggio
                togli la batteria unisci piu' e meno dei cablaggi e dovrebbe andare a posto, stessa cosa mi e capitato sun una clio 1.2 del 2003....apenna in moto si accelerava......mi č venuto lo sbocco alla fine tutto OK
                Ho giŕ fatto resettare la centralina tenendola staccata per tutta una notte, ma non ha funzionato.
                Non ho ancora provato a cortocircuitare i poli (a batteria staccata), lo farň domattina, ma penso proprio che non si risolva, in quanto la mia centralina dovrebbe resettarsi in 20 minuti circa scollegata.
                Grazie comunque.

Commenta

Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                  quando hai pulito il motorino del minimo, non č che hai spostato il pistoncino? facendolo rientrare?
                  Quando ho pulito il motorino del minimo, sicuramente non ho spostato niente.
                  Ho spruzzato un po' di diluente nei fori, ed ho pulito delicatamente col pennellino.
                  Dopo che si č manifestato il problema, ho insistito di piů, ed ho spostato il pistoncino.
                  Che posso fare ora?
                  Ma l'iniezione hitachi apprende da sola il minimo, oppure come dice alfone devo portarla alla lancia?
                  Mi dispiacerebbe spendere magari 40 euro solo per attaccare il pc e fare una diagnosi, a meno che non sia indispensabile.
                  il fatto č che dopo un paio di minuti il minimo si stabilizza quasi correttamente, ma poi appena riaccellero si sballa tutto.
                  Non sono riuscito a trovare infiltrazioni di aria, ed inoltre sono sicuro che le guarnizioni del corpo farfallato, e dell'attuatore del minimo non si sono rotte.

Suvvia chiunque puo darmi un consiglio si faccia avanti, che io non so proprio che pesci pigliare.
                  Grazie a tutti comunque.

Commenta

Non č che hai fatto qualche danno al debimetro??
                    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Sto operando...
                    X