annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acetone nei BenZiNa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acetone nei BenZiNa

Visto che esiste gia un 3d sull'acetone nel diesel ecco qui un 3d nuovo nuovo per discutere della pratica di aggiungere ACETONE nei motori a benzina.

Mi piacerebbe raccogliere le ESPERIENZE di chi ha provato questa controversa (ed illegale) pratica.

Pro-contro-benefici-peggioramenti-danni etc

Evitiamo risposte "a sentimento" che non interessano a nessuno
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Re: Acetone nei BenZiNa

Non credo proprio che sia illegale: viste le quantità ridicole in gioco, si può parlare di additivazioni, non di sostituzione di carburante.
    E' quest'ultima cosa che sarebbe evasione fiscale.
    Il tutto non solo dal punto di vista teorico, ma pure pratico: come ci si potrebbe accorgere di simili infinitesime quantità di acetone?

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
      Visto che esiste gia un 3d sull'acetone nel diesel ecco qui un 3d nuovo nuovo per discutere della pratica di aggiungere ACETONE nei motori a benzina.

Mi piacerebbe raccogliere le ESPERIENZE di chi ha provato questa controversa (ed illegale) pratica.

Pro-contro-benefici-peggioramenti-danni etc

Evitiamo risposte "a sentimento" che non interessano a nessuno

Ciao INOX sui benzina pero' si consigliava a piu' riprese il diluente nitro non tanto l'acetone che e' meglio , pare, per i diesel .
      Postiamo anche qui per quanto rigurda le esperienze appunto con il diluente nitro ?

Commenta

Conte se hai espertienza col nitro postale pure tranquillamente

Per il benza, si legge praticamente ovunque di aggiungere ACETONE nei motori benzina in ragione dello 0.2% ovvero il 2 per mille.
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

io ho provato diverse volte ma raramente per + pieni di seguito...sempre circa 2-2.5ml/l....risultati evidenti nessuno, consumi invariati, rumorosità identica, ripresa ai bassi identica (qualche volta mi pareva "meglio" ma era sicuramente effetto placebo)

è anche vero che le prove sono state fatte su un motore nuovo nuovo (10-15000km)
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

In tutta sincerità anch'io non ho notato nulla sul mio scooter 4T, anzi mi sembrava di avere un peggioramento nei consumi (ma sicuramente c'è stato un errore di valutazione).
            Nell'auto avevo cominciato il test, ma dopo un migliaio di km ho fatto l'impianto a gas..
            Ma anche qui l'impressione era di non aver alcun cambiamento, se non quelli che possono essere ricondotti al placebo.

Commenta

Con l'utilizzo del solvente nitro ho avuto benefici notevoli con l'avvio a freddo (prima dovevo insistere parecchio con la messa in moto); utilizzo dell'acetone non ha portato invece variazioni, conto però sull'effetto pulente (soprattutto con l'acqua residua nel serbatoio).
              Consumo Peugeot 3008
              Consumo Liberty 125

Commenta

Ecco, sul discorso dell'acqua (in piccole quantità) eventualmente presente nel serbatoio ci spero proprio.
                Ultima modifica di Alfone; 03-04-2007, 17:45.

Commenta

infatti quello è l'unico motivo per cui probabilmente in futuro ogni tanto metterò un pò di acetone...
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

ho provato in scooter 2t un cocktail al 50% acetone + diluente nitro in dose 3 ml. (abbondante) x Lt. di benzina.
                    A detta della mia amica ora la mattina parte molto meglio, fa meno fumo ed in salita tira meglio..........a suo dire.

Un saluto
                    Meglio prevenire che curare

Commenta

Sto operando...
                    X