annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liquido radiatori "AREXONS": è buono??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Liquido radiatori "AREXONS": è buono??

Buongiorno a tutti!

Proprio ieri in un ipermercato ho visto un liquido radiatori della AREXONS nella confezione da 2 litri.

Il liquido è di colore blu, sulla confezione c'è scritto che è miscibile con qualsiasi altro tipo di antigelo (anche di diverso colore) e c'è scritto anche che è pronto all'uso (in altre parole è gia' miscelato con acqua).

Sulla confezione si legge inoltre che "gela" a -20gradi (abito a Roma e raramente il termometro va sotto zero) e che la temperatura di ebollizione è di ben 120 gradi centigradi.

Direi che è un liquido miracoloso, soprattutto se si considera che questo flacone da 2 litri costa poco.....

A questo punto vi chiedo:
    La Arexons fa' ottimi prodotti per la pulizia dell'auto (e su questo non ho dubbi) e...... i liquidi antigelo sono altrettanto validi?

Secondo voi, le cose scritte sulla confezione sono vere oppure sono solo chiacchiere? C'è da fidarsi????
    Meglio il vecchio, caro e collaudato PARAFLU???????
    Ultima modifica di MrPeugeot; 02-04-2007, 12:50.

Re: Liquido radiatori "AREXONS": è buono??

IO uso regolarmente l'arexon's giallo ed è effettivamente buono. si miscela con altri antigelo e lo pago 5,40€ 2 lt.
    «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

Commenta

Ciao,intanto ti saluto.A proposito proprio fantastiche queste CF1,provate anche sull'acqua,aderenza notevole,ottimo grip,nessun rumore particolare.Per i prodotti in questione io personalmente mi fiderei dell'Arexons,ne ho acquistati parecchi e mi sono sempre trovato bene,logicamente considerando il mio un hobby del faidate dell'auto e non una professione,anche se moltissime officine li adoperano.Probabilmente quel liquido non sarà di sicuro il migliore sul mercato,ma visto che la tua auto gira a Roma e lì la temperatura è quasi sempre sopra lo zero mi sento di dirti che non avrai nessun problema.Poi magari un maniaco perfezionista pensa che si debba spendere molto per ciascun prodotto,e rigorosamente derivato dalle competizioni,e pure partner di famose scuderie da corsa,eccetera eccetera.Io lo comprerei,ci vorrebbe qualcuno che lo ha già provato per avere una conferma,ma non impazzire troppo!!!!!

Commenta

io sto usando quello rosso della arexons e mi trovo veramente bene... ho anche temperature + basse
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

aspetta!!! mescolabile con altri liquidi dello stesso colore!!! (non è solo una questione di colori ma di additivi non mescolabili tra loro)

non è che uno blu puoi mischiarlo con un giallo (prescritto da Peugeot)

Quando cambierai completamente il liquido, potrai metterlo del colore che vuoi (ti consiglio però o il rosso o il giallo x il tuo motore)

Cmq i prodotti dell'arexons sono molto buoni
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
            aspetta!!! mescolabile con altri liquidi dello stesso colore!!! (non è solo una questione di colori ma di additivi non mescolabili tra loro)

non è che uno blu puoi mischiarlo con un giallo (prescritto da Peugeot)

Quando cambierai completamente il liquido, potrai metterlo del colore che vuoi (ti consiglio però o il rosso o il giallo x il tuo motore)

Cmq i prodotti dell'arexons sono molto buoni
            Si, certo! So' perfettamente che dietro un colore diverso c'è un additivo diverso!
            Ti confermo inoltre che sulla confezione è presente la dicitura "Mescolabile con qualsiasi altro liquido preesistente, anche di colore diverso!"

Ad ogni modo volevo sapere se la AREXONS, oltre a fare ottimi prodotti per la pulizia della macchina, produce anche validi liquidi per radiatori.
            Ultima modifica di MrPeugeot; 03-04-2007, 09:21.

Commenta

Originariamente inviato da timber Visualizza il messaggio
              Ciao,intanto ti saluto.A proposito proprio fantastiche queste CF1,provate anche sull'acqua,aderenza notevole,ottimo grip,nessun rumore particolare.Per i prodotti in questione io personalmente mi fiderei dell'Arexons,ne ho acquistati parecchi e mi sono sempre trovato bene,logicamente considerando il mio un hobby del faidate dell'auto e non una professione,anche se moltissime officine li adoperano.Probabilmente quel liquido non sarà di sicuro il migliore sul mercato,ma visto che la tua auto gira a Roma e lì la temperatura è quasi sempre sopra lo zero mi sento di dirti che non avrai nessun problema.Poi magari un maniaco perfezionista pensa che si debba spendere molto per ciascun prodotto,e rigorosamente derivato dalle competizioni,e pure partner di famose scuderie da corsa,eccetera eccetera.Io lo comprerei,ci vorrebbe qualcuno che lo ha già provato per avere una conferma,ma non impazzire troppo!!!!!
              Ti ringrazio tanto per le informazioni e sono contento che le gomme che ti ho consigliato ti soddisfano sotto ogni punto di vista.
              A presto

Commenta

arexons a livello di chimica per l'auto non sarà il massimo ma quel liquido andrà sicuramente bene.
                se qualche meccanico usa arexons è perché semplicemente quando ha bisogno del liquido va dall'autoricambi il quale ha solo questo. l'autoricambi deve vendere e quindi difficilente si trovano cose costose.
                anche gli autoricambi sono pieni zeppi di STP e simili....

arexons ho scoperto che fa una linea professionale di additivi, ma non si trova nei centri commerciali.

Commenta

Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
                  Si, certo! So' perfettamente che dietro un colore diverso c'è un additivo diverso!
                  Ti confermo inoltre che sulla confezione è presente la dicitura "Mescolabile con qualsiasi altro liquido preesistente, anche di colore diverso!"

Ad ogni modo volevo sapere se la AREXONS, oltre a fare ottimi prodotti per la pulizia della macchina, produce anche validi liquidi per radiatori.
                  avevo visto quella scritta ma mi sembra assurda! la scrivono per la maggior parte di utilizzatori (non smanettoni come noi ) che metterebbero qualsiasi cosa (quando se ne accorgono )

cmq prodotti arexons, anche per il motore, sono validi
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                    avevo visto quella scritta ma mi sembra assurda! la scrivono per la maggior parte di utilizzatori (non smanettoni come noi ) che metterebbero qualsiasi cosa (quando se ne accorgono )

cmq prodotti arexons, anche per il motore, sono validi
                    Ti ringrazio tanto per il consiglio........

Una curiosità: se faccio il "cambio del liquido radiatore", quanti litri me ne occorrono per la mia Peugeot 206 1.600 16v?

Purtroppo il manuale di "uso e manutenzione" non riporta la capacità del circuito di raffreddamento.

Commenta

Sto operando...
                    X