annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Battito in testa....help!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Battito in testa....help!!

Salve ragazzi, sulla mia Cougar V6 ho un solo, maledettissimo problema: questo cacchio di Battito in testa che non ce modo di eliminare. Ho l'auto dall'estate scorsa, ho fatto circa 7.000 km, di cui il 70% con blusuper, ho messo 2 volte il pulitore iniettori Winnys e un volta il 336 Tunap,ho provato un paio di octane booster, ma senza risultati. In pianura non picchia, ma faccio spesso tratti in slaita, dopo 3/4 km comincia a picchiare appena affondo un po il pedale del gas...l'auto ha 60.000 km e non ha alcun problema, credo solo, a questo punto, un bel po di incrostazioni in camera...mi consigliate la qualunque cosa, a qualunque prezzo, per cercare di ricolvere senza smontare il motore??? C'è modo di ritardarla un pelino??
    www.cougar.it
    ..V6 Life style
    www.minoltasonyclub.it

Re: Battito in testa....help!!

Probabilmente o hai il motore fuori fase, oppure la centralina smagrisce troppo quando il motore è sotto carico, oppure il modulo dell'accensione è rotto, oppure ancora è rotto il sensore di battito (se c'è l'ha) o il sensore di anticipo, o il sensore dei giri, oppure ancora il sensore massa aria.

INSOMMA NON E' un problema di sporco come pensi tu.
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

capisco...ho fatto una diagnosi in Ford, ma non è risultato nulla...
      www.cougar.it
      ..V6 Life style
      www.minoltasonyclub.it

Commenta

Sulla mia Focus è venuta fuori una cosa simile, dopo che ci hanno messo le mani in officina Ford per risolvere un'altro problema:
        - prima aveva il problema che in folle a passo d'uomo si spengeva: il computer non rilevava niente, alla fine hanno cambiato un po' di sensori (del gas, della velocità) e con quest'ultimo si è risolto
        - ora quando vado in leggera salita, a fil di gas, sui 1200-1400 giri, all'improvviso si sente il motore che "sobbalza", strattona, che non va liscio... e mi tocca pigiare la frizione e o scalare, o rilasciarla per far stabilizzare il motore

In Ford dice che il computer non gli rileva niente (al solito) e loro non sanno dove mettere le mani (al solito)... e intanto la garanzia è scaduta! :=((((

Un amico mi ha detto che potrebbe essere o l'EGR sporca, o la pompa poco lubrificata... ho provato a mettere un po' di antiattrito ZX1 + additivo gasolio dell'AutoPlus nel gasolio... non so se risolva, anche perchè facendolo saltuariamente, è difficile anche da verificare... se non risolve proverò con una pulizia motore e aspirazione!
        Chissà...

Ciao.
        Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

Commenta

Nicyork, comuqnue abbiamo problemi ben diversi, la mia picchia...la tua, essendo diesel, non ha il problema...anzi, i diesel funzionano proprio per "detonazioni" volendo...
          Tornando al mio problema, noto che la macchina picchia dsolo dopo che il motore riscalda, se affondo il gas, anche in salita, per i primi 2/3 km non picchia, per questo credo si tratti di incrostazioni..
          www.cougar.it
          ..V6 Life style
          www.minoltasonyclub.it

Commenta

Giusto Zeus, scusa non volevo intromettermi nella tua discussione... pensavo solo il problema potesse avere cause simili... non è così, quindi me ne tiro fuori!

In bocca al lupo!
            Ciao.
            Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

Commenta

Ma figurati!! Non hai motivo di scusarti..
              www.cougar.it
              ..V6 Life style
              www.minoltasonyclub.it

Commenta

fai riscaldare la macchina per benino...olio in temperatura...tiri la prima e la seconda a limitatore e poi la tieni di seconda a giri alti..gli dai un altro bel po' di tirate e se sono incrostazioni così dovrebbero andare via..

Commenta

.....un buon metodo direi!! Comunque le strapazzate le ho pèrovate già, anche perchè la macchina è stata usata da una signora per anni, e poi è rimasyta ferma 4 anni circa...lo so perchè erano vicini di casa
                  www.cougar.it
                  ..V6 Life style
                  www.minoltasonyclub.it

Commenta

Guarda io ho lo stesso problema tuo, però con una vecchia Uno 60SL. Non c'è alcun modo di farlo scomparire. Me lo tengo e cerco di accelerare gradualmente... il problema sarà fra 2 mesi quando dovrò andare in montagna!
                    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

Sto operando...
                    X