annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobil 1 5w50, che ne dite?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mobil 1 5w50, che ne dite?

Ciao a tutti, ho buttato nella coppa olio della mia Punto GT questi 4L di Mobil 1 5w50:

Che ne pensate? Avevo fatto un paio di ricerche nel forum e su internet, ed avevo letto solo cose positive su questo olio con questa gradazione, leggendo che poteva essere sostituito tranquillamente al 10w40 classico per la GT.

Sono un pò maniacale (troppo ) e ora mi sto facendo qualche scrupolo pensando di fare qualche "danno" al motore.

Sinceramente questo olio mi va in temperatura prima rispetto a quello che c'era prima, che prsumibilmente dalle targhette dei cambi olio era un mobil 1 0w40 .... col vecchio la pressione dell'olio al minimo difficilmente andava sotto i 2bar... invece con questo scende subito anche dopo pochi km...

Dato che ci tengo alla mia piccola GT che ho preso da poco, ecco che vi chiedo: ho fatto bene? qualcuno mi ha già detto che è troppo "scivoloso" a freddo... ma poi in giro ho letto che è ottimo per le temperature elevate a cui sto andando incontro a Roma....

Boh! se qualcuno ne sa... mi dica per favore

... altra cosa: converrebbe additivarlo con ZX-1 ? Dopo una esperienza passata stavolta non l'ho voluto mettere anche se ricavai alcuni benefici a suo tempo sul mio vecchio 1.2 fire...

Grazie a tutti

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
    (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
    If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Re: Mobil 1 5w50, che ne dite?

Ciao,guarda ti posso dire che hai fatto un'ottima scelta,al momento lo sto utilizzando sulla mia uno turbo 1.3,mi trovo molto bene,consumo mezzo litro su 10.000 km (quasi) ora in vista del tagliando oramai imminente (e dell'estate) metterò il castrol RS 10w60
    Tranquillo che danni non ne fa,è un olio ottimo

Commenta

sul mio motore 1.6 twin spark 16v 120 cv mi sonoi trovato malissimo, tant'è che dopo 1000 km l'ho scolato via.

Commenta

Originariamente inviato da paolo_t.s. Visualizza il messaggio
        sul mio motore 1.6 twin spark 16v 120 cv mi sonoi trovato malissimo, tant'è che dopo 1000 km l'ho scolato via.
        che problemi riscontravi?

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
        If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, ho buttato nella coppa olio della mia Punto GT questi 4L di Mobil 1 5w50:

.....CUT

Sinceramente questo olio mi va in temperatura prima rispetto a quello che c'era prima, che prsumibilmente dalle targhette dei cambi olio era un mobil 1 0w40 .... col vecchio la pressione dell'olio al minimo difficilmente andava sotto i 2bar... invece con questo scende subito anche dopo pochi km...

....CUT
          Grazie a tutti

Beh direi che sul tuo motore come in TANTI altri questo favoloso olio non va bene.

Ma non è colpa dell'olio..... ma del tuo motore che non lo "digerisce"

...e le tue sono immagino rilevazioni attendibili date da strumentazione non da sensazioni....magari ti accorgi anche che tirando la temperatura olio e acqua sono più elevate....

Motul Royalpurple e Castrol tutto il resto sono chiachere da bar o da forum
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
          NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Per la mia è Perfetta mai un problema...
            We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

Commenta

Io cmq su una punto gt ci metterei un 5w40 buono, tipo il motul xcess 5w40, lo shell helix ultra 5w40, l'esso ultron 5w40.
              Se consuma olio proverei il bardhal xtc c60 in gradazione 10w40.

Salendo di gradazione metterei il Q8 10w50, ma costa una tombola (si trova solo nei distributori piu forniti e lo vendono a peso d'oro).

10w60 non lo metteri mai, è troppo "marmellata",necessita di essere scaldato bene e ma consumare piu benzina oltre a mangiare in attrito parte della potenza.

Il mobil1 5w50 è da provare, su alcune macchine va benissimo, su altre meno....ma danni non ne farà, tranquillo (a meno che non vedi dopo lunghe tirate che la pressione olio scende troppo o che le temperature si alzano troppo).
              cmq secondo me dovendo mettere mobil io personalemnte metterei lo 0w40, sempre se non si hanno problemi di consumo di olio o motori di vecchia generazione che non vanno con lo 0w.
              ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

...la prossima volta andrei di Motul 300V 5W40...

Per il discorso pressioni, se scendono troppo al minimo vuol dire che l'olio è troppo fluido!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
                  Io cmq su una punto gt ci metterei un 5w40 buono, tipo il motul xcess 5w40, lo shell helix ultra 5w40, l'esso ultron 5w40.
                  Se consuma olio proverei il bardhal xtc c60 in gradazione 10w40.

Salendo di gradazione metterei il Q8 10w50, ma costa una tombola (si trova solo nei distributori piu forniti e lo vendono a peso d'oro).

10w60 non lo metteri mai, è troppo "marmellata",necessita di essere scaldato bene e ma consumare piu benzina oltre a mangiare in attrito parte della potenza.

Il mobil1 5w50 è da provare, su alcune macchine va benissimo, su altre meno....ma danni non ne farà, tranquillo (a meno che non vedi dopo lunghe tirate che la pressione olio scende troppo o che le temperature si alzano troppo).
                  cmq secondo me dovendo mettere mobil io personalemnte metterei lo 0w40, sempre se non si hanno problemi di consumo di olio o motori di vecchia generazione che non vanno con lo 0w.
                  Chi ha la GT mi ha detto che lo 0w40 è fuori discussione, non va messo, troppo liquido a freddo e poco viscoso a caldo...
                  Sto mobil tanti ne parlavano superbamente...

Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
                  ...la prossima volta andrei di Motul 300V 5W40...

Per il discorso pressioni, se scendono troppo al minimo vuol dire che l'olio è troppo fluido!
                  non scendevano per niente prima, e quello di prima, stando a quel che dice il vecchio proprietario era uno 0w40 mobil 1...

Commenta

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
                    Beh direi che sul tuo motore come in TANTI altri questo favoloso olio non va bene.

Ma non è colpa dell'olio..... ma del tuo motore che non lo "digerisce"

...e le tue sono immagino rilevazioni attendibili date da strumentazione non da sensazioni....magari ti accorgi anche che tirando la temperatura olio e acqua sono più elevate....

Motul Royalpurple e Castrol tutto il resto sono chiachere da bar o da forum
                    guarda la temperatura acqua e olio sono rimaste invariate rispetto a prima, quello che ho notato però è che ci va prima in temperatura...

Commenta

Sto operando...
                    X