annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il motore perde olio: posso sigillarlo con qualche prodotto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il motore perde olio: posso sigillarlo con qualche prodotto?

Il motore della mia Uno 60 (1116 cc) ha una lieve perdita d'olio... avevo già aperto una discussione a suo tempo. Ho letto che esiste un prodotto che svolge un'azione di "sigillante" e consente di ridurre sensibilmente, se non eliminare del tutto, la perdita. Il trafilaggio si nota in particolare nella parte alta del motore... penso dal coperchio punterie. Se riesco faccio qualche foto. Avete idee?
    Ultima modifica di SuperUCCU; 06-05-2007, 22:10.
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Re: Il motore perde olio: posso sigillarlo con qualche prodotto?

Mi pare che già risposi a tale quesito, forse proprio nel tuo precedente post...
    Cmq: se il problema è il coperchio delle punterie, cambia la guarnizione e via, non costa molto (credo che con 50 Euro o anche meno te la cavi). Usare un prodotto per eliminare le perdite non è mai una buona cosa: comunque la perdita si ripresenterà più tardi (ammesso che il prodotto riesca a ottenere risultato) e inoltre prodotti siffatti fungono gonfiando i gommini e le guarnizioni, che poi finiscono col cedere di botto col tempo crepandosi.
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Originariamente inviato da coolele Visualizza il messaggio
      Mi pare che già risposi a tale quesito, forse proprio nel tuo precedente post...
      Cmq: se il problema è il coperchio delle punterie, cambia la guarnizione e via, non costa molto (credo che con 50 Euro o anche meno te la cavi). Usare un prodotto per eliminare le perdite non è mai una buona cosa: comunque la perdita si ripresenterà più tardi (ammesso che il prodotto riesca a ottenere risultato) e inoltre prodotti siffatti fungono gonfiando i gommini e le guarnizioni, che poi finiscono col cedere di botto col tempo crepandosi.
      Ottima idea. Più che altro, non sapendo da dove fuoriesca l'olio (è cmq molto poco) è meglio che faccia una foto e la metta sul forum, così sapete dirmi...
      Immagino che mettere un olio più viscoso (che so, un 20W50) non sia una buona cosa, vero?
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

c'è un prodotto chimico della bardhal "stop perdite olio motore" che permette di rigonfiare le guarnizioni fino al 70% dello spessore e di rendere morbide le guarnizioni indurite o screpolate....

Se è solo la guarnizione del coperchio punterie cambiala (sono 20 euro di spesa totale) se sono un po tutte le guarnizioni a buttare prova con il prodotto che ti ho detto....
        ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

vendono vari proddoti per questo problema , io l'avevo preso per il 45 e di olio nn ne ha più perso

Commenta

Originariamente inviato da Mad Butcher Visualizza il messaggio
            vendono vari proddoti per questo problema , io l'avevo preso per il 45 e di olio nn ne ha più perso
            Tu quale avevi usato? Ma va mescolato all'olio?

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
              c'è un prodotto chimico della bardhal "stop perdite olio motore" che permette di rigonfiare le guarnizioni fino al 70% dello spessore e di rendere morbide le guarnizioni indurite o screpolate....

Se è solo la guarnizione del coperchio punterie cambiala (sono 20 euro di spesa totale) se sono un po tutte le guarnizioni a buttare prova con il prodotto che ti ho detto....
              dite che questo prodotto bardahl non da problemi?
              se fosse cosi quasi quasi lo provo anche io visto che qualche perdita cell'ho
              Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
              IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
              Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
              Turni in Pista RS:
              11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                dite che questo prodotto bardahl non da problemi?
                se fosse cosi quasi quasi lo provo anche io visto che qualche perdita cell'ho

Io mi sa che lo metto davvero...

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                  Io mi sa che lo metto davvero...
                  se mi confermano che non è dannoso lo prendo pure io
                  Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                  IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                  Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                  Turni in Pista RS:
                  11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                    se mi confermano che non è dannoso lo prendo pure io
                    No va beh, dannoso no! La Bardahl è un'azienda seria, quasi ai livelli della Sintoflon secondo me. Pur non avendo mai provato i loro prodotti, ne ho sentito parlare benissimo. Per il mio motore quell'additivo sarebbe il massimo!

Commenta

Sto operando...
                    X