Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

75w90 su cambio che prescrive 75w80

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 75w90 su cambio che prescrive 75w80

    Sono curioso di provare il castro taf-x 75w90 sulla mia alfa 147!
    Il fatto è che sul libretto è raccomandato un 75w80 gl5 mentre il taf-x è 75w90 sempre gl5.
    Che faccio?
    Il mio cambio sarà migliore con il taf-x o è meglio restare con il buon tutela ZC 75 s?

    Ho notato che a caldo e ad alto numero di giri la terza tende a grattare...
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

  • #2
    Re: 75w90 su cambio che prescrive 75w80

    vai sereno !
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #3
      Re: 75w90 su cambio che prescrive 75w80

      Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
      Sono curioso di provare il castro taf-x 75w90 sulla mia alfa 147!
      Il fatto è che sul libretto è raccomandato un 75w80 gl5 mentre il taf-x è 75w90 sempre gl5.
      Che faccio?
      Il mio cambio sarà migliore con il taf-x o è meglio restare con il buon tutela ZC 75 s?

      Ho notato che a caldo e ad alto numero di giri la terza tende a grattare...
      metti la gradazione prescritta.

      il cambio è stato studiato per lavorare con tale gradazione. Metendo la 90 crei solo piu attrito, e quindi meno potenza disponibile alla ruota.

      Poi per essere chiari sia mai che faccia danni.....è una remota ipotesi, ma perche rischiare anche un 1% di rottura di un cambio che sono migliaia di euro di danni????
      ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

      Commenta


      • #4
        Re: 75w90 su cambio che prescrive 75w80

        sì, si può mettere 75w90 dove è prescritto 75w80

        Commenta


        • #5
          Re: 75w90 su cambio che prescrive 75w80

          Beh....con gli oli del cambio manuale bisogna fare attenzione al fattore additvo "EP"...questo additvo puo logorare alcuni sincro...

          Comunque....
          Su Raceporter.com ci sono moltissimi oli per cambi manuali ed automatici....

          C'e' L'MTL che è un 75/80 GL4.....io l'ho messo nel cambio della mia Opel Astra G che usava un pessimo minerale Opel SAE80....
          Si trova anche in commercio del Motul SAE80 al MoS2 (Molibdeno)....
          E' un minerale monogrado con Molibdeno....


          I prodotti red Line sono ottimi...soprattutto quelli relativi ai cambi .....

          Commenta

          Sto operando...
          X