Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

    eh no! allora...ho comprato la macchina un'anno fa...appena presa ho messo il selenia..mi è durato 10 mila km...poi ho rabboccato e me l'ha fatto fuori in 1500...allora poi ho cambiato filtro, messo l'additivo e messo il castrol 5w-40
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

    Commenta


    • #32
      Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

      Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
      eh no! allora...ho comprato la macchina un'anno fa...appena presa ho messo il selenia..mi è durato 10 mila km...poi ho rabboccato e me l'ha fatto fuori in 1500...allora poi ho cambiato filtro, messo l'additivo e messo il castrol 5w-40
      non saprei proprio allora

      Commenta


      • #33
        Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

        già...manco io....ho parlato oggi con l'altro meccanico che mi ha messo il castrol...ha detto di lasciar quello che va bene...lasciamo così va..
        /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
        VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

        Commenta


        • #34
          Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

          Io ho il tuo stesso problema su una macchina però molto più vecchia, una Uno 60 del 1986. Mi fa fuori circa 1 litro ogni 2000-3000 km, c'è da dire però che il mio motore qualche perdita ce l'ha. Ne ho notata una sul tappo dell'olio, mi servirebbe una guarnizione nuova solo per il tappo situato sul coperchio punterie. Sapete dove possa trovare questa guarnizione?
          Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

          Commenta


          • #35
            Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

            Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
            Io ho il tuo stesso problema su una macchina però molto più vecchia, una Uno 60 del 1986. Mi fa fuori circa 1 litro ogni 2000-3000 km, c'è da dire però che il mio motore qualche perdita ce l'ha. Ne ho notata una sul tappo dell'olio, mi servirebbe una guarnizione nuova solo per il tappo situato sul coperchio punterie. Sapete dove possa trovare questa guarnizione?
            prendi tutto il tappo da un ricambista,costerà 2€

            Commenta


            • #36
              Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

              Il Sint 2000 turbodiesel potrebbe darvi una mano a contenere il problema
              (però deve essere il TD non quello normale)
              Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

              Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

              Commenta


              • #37
                Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

                Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                Il Sint 2000 turbodiesel potrebbe darvi una mano a contenere il problema
                (però deve essere il TD non quello normale)
                Ri-quoto inox!
                se poi dovesse persistere il problema si dovrebbe andare a pensare a qualcosa di seriuccio.....

                saluti

                Commenta


                • #38
                  Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

                  Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                  allora ragazzi aiutatemi perchè non ne posso più...

                  a dicembre avevo riscontrato un consumo d'olio della mia punto 1.2 16v '97 (a dicembre avevo circa 93milakm)...mi aveva fatto fuori in 1500km tutti l'olio...strano perchè fino alla volta prima l'olio mi era durato quasi 10mila km con il selenia!
                  ho fatto un rabbocco con l'HPX...niente dopo pochi km il livello dell'olio era già sceso...allora col meccanico decisi di:
                  cambiare filtro dell'olio
                  mettere l'olio castrol GTX 5w-40
                  mettere l'additivo per fasce dells Winn's
                  sembrava migliorato...feci un rabbocco dopo pasqua perchè ne aveva consumato 1kg in 3mila km...visto che la coppa ne tiene 3kg la previsione era dunque di 9mila km con 3 kg d'olio...
                  stamattina controllo l'olio e dopo 2mila km sono a metà!
                  che cavolo devo fare????ora l'auto ha 97mila km..

                  faccio presente che l'auto NON FA FUMO!assolutamente niente...funziona benissimo...
                  all'inizio di tutto si pensava alle fasce...però 2 meccanici (di cui uno fiat che conosco da una vita) mi dissero che avrebbe fatto fumo bianco...invece niente di tutto ciò...
                  ora come devo procedere?rifare il trattamento con l'additivo?
                  aiutatemi che sono disperato!
                  personalmente avendo avuto un problema analogo al tuo posso dirti che un consumo cosi rapido di olio non lo puoi risolvere cambiando olio o con degli additivi... hai sicuramente o delle perdite o delle usure che possono essere fasce, paraoli etc. prova a fare la prova di compressione cilindri.
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #39
                    Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

                    Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                    Io ho il tuo stesso problema su una macchina però molto più vecchia, una Uno 60 del 1986. Mi fa fuori circa 1 litro ogni 2000-3000 km, c'è da dire però che il mio motore qualche perdita ce l'ha. Ne ho notata una sul tappo dell'olio, mi servirebbe una guarnizione nuova solo per il tappo situato sul coperchio punterie. Sapete dove possa trovare questa guarnizione?
                    io sulla mia fiesta 1.1 del 92 mi faceva fuori un litro ogni 1000 km (e aveva solo 62mila km).... alla fine ho rifatto il motore perche il consumo era dovuto a un bicchierino spaccato che alla fine mi fece andare pure l'auto definitivamente a tre cilindri.
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • #40
                      Re: URGENTE!consumo olio eccessivo...help!!!

                      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                      io sulla mia fiesta 1.1 del 92 mi faceva fuori un litro ogni 1000 km (e aveva solo 62mila km).... alla fine ho rifatto il motore perche il consumo era dovuto a un bicchierino spaccato che alla fine mi fece andare pure l'auto definitivamente a tre cilindri.
                      Beh ma se ti va a 3 cilindri te ne accorgi, la macchina perde molta potenza, altroché! La mia invece va benissimo, spinge abbastanza bene soprattutto con benzine oltre i 98 ottani, ma anche con la verde tradizionale ormai se la cava in modo accettabile. Insomma, penso di poter escludere che sia quel problema lì, anche perchè con un'auto che va a 3 cilindri al posto di 4, penso ci siano anche problemi di avviamento, soprattutto a freddo!
                      La mia consuma tanto olio secondo me per 2 motivi: 1) le perdite (una dal tappo olio, pochissima) e un'altra piccola tra motore e cambio, roba da poco. 2) il fatto che l'olio che sto usando è piuttosto fluido: il motore va benissimo anche a freddo e parte al primo tentativo senza problemi, però a motore caldo sembra ci sia la tendenza a consumarne un po'. Al prossimo cambio olio, entro un paio di settimane, provo con un olio minerale di gradazione 15W40, nel tentativo di limitarne il consumo. Consideriamo che cmq il mio motore già da nuovo era un noto bevitore di olio: in compenso mi fa ancora i 15 al litro dopo 21 anni!
                      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X