annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio LUBEX in offerta a 9,90€ per 4 litri. Lo compro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio LUBEX in offerta a 9,90€ per 4 litri. Lo compro?

Ciao ragazzi, oggi ho da sottoporre alla vostra sapienza un quesito: mi stavo facendo un giro per il Carrefour della mia città ed ecco che, tra oli super-costosi da 10€ al litro (Selenia in primis) il mio occhio cade su una confezione da 4 litri in offerta a 9,90 di olio Lubex 10W40 per motori a benzina. Visto che devo fare il cambio olio a breve, mi stavo domandando se questo olio su una Uno 60 di 21 anni, con motore 1116, potrebbe andare bene. Per il prezzo che ha io lo comprerei al volo, ma voi?

Altra cosa: il Tamoil come olio com'è? E gli ERG?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Re: Olio LUBEX in offerta a 9,90€ per 4 litri. Lo compro?

Ah, un'altra cosa: il mio benzinaio mi chiederebbe 10€ al litro per un olio Shell Helix 15W40 minerale, più altri 15 per il filtro. Non vi sembrerebbe un po' caro? A me pare proprio di sì!
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
      Ah, un'altra cosa: il mio benzinaio mi chiederebbe 10€ al litro per un olio Shell Helix 15W40 minerale, più altri 15 per il filtro. Non vi sembrerebbe un po' caro? A me pare proprio di sì!
      effetivamente sì,io o preso lo shell helix ultra 5w40 sintetico a quasi 8 euro al litro.....

Commenta

Ciao ragazzi, oggi ho da sottoporre alla vostra sapienza un quesito: mi stavo facendo un giro per il Carrefour della mia città ed ecco che, tra oli super-costosi da 10€ al litro (Selenia in primis) il mio occhio cade su una confezione da 4 litri in offerta a 9,90 di olio Lubex 10W40 per motori a benzina. Visto che devo fare il cambio olio a breve, mi stavo domandando se questo olio su una Uno 60 di 21 anni, con motore 1116, potrebbe andare bene. Per il prezzo che ha io lo comprerei al volo, ma voi?

io userei l'agip sint 2000 10w40,a volte si trovano le offertone,oppure il selenia,xò se fossi in tè nn guarderei tanto il prezzo,ma più la qualità x salvaguardare il motore...

Commenta

Se c'è una cosa che proprio è meglio evitare è prendere l'olio al distributore
          ma scherziamo 10euro per un minerale e 15 euro per un filtro?

Commenta

evita il lubex fanno molte offerte anche di oli decisamente migliori
            trovo molto spesso Agip sint 2000,Shell sint plus e Elf start a prezzi bassissimi al supermercato,mi orienterei su uno di quelli

Commenta

Ok, quindi niente Lubex... c'erano altri oli lì in giro. Il Sint 2000 veniva sugli 8€ al litro ma ho sentito che ha la tendenza a consumarsi in fretta. Poi c'era il Tamoil 10W40 mi pare sui 9€ al litro... prezzi secondo me un po' troppo cari.
              Il VS costava meno, ma era solo per motori Diesel.
              Mi sa che cambio supermercato e vado a prendere qualcos'altro.
              Ho letto che molti oli venduti sotto la marca CARREFOUR sono in realtà dei Mobil: secondo voi è vero? Non è un po' strana come cosa?
              I Selenia mi sembravano buoni oli, ma avevano un costo decisamente elevati... attorno ai 12€ al litro.
              Per questioni di consumo elevati, pensavo di attenermi ad un minerale 15W40 come consiglia la casa oppure, se trovo un prezzo veramente buono, un 10W40 semisintetico.
              Non esistono 10W40 completamente sintetici?
              In un altro supermercato ho notato un'altra marca piuttosto sconosciuta: PRIMOIL. Non voglio certo comprarlo, ma volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce.

Per Aleturbo: effettivamente 10€ al litro per una cacca minerale 15w40 mi sembrano non tanti, ma troppi. per non parlare dei 15€ per un filtro!
              A proposito, quanto costa un filtro e dove posso trovarne uno? Come faccio a sapere quale vada bene per la mia macchina?

Grazie a tutti e scusate la lungaggine...

Commenta

Ok, quindi niente Lubex... c'erano altri oli lì in giro. Il Sint 2000 veniva sugli 8€ al litro ma ho sentito che ha la tendenza a consumarsi in fretta. Poi c'era il Tamoil 10W40 mi pare sui 9€ al litro... prezzi secondo me un po' troppo cari.
                Il VS costava meno, ma era solo per motori Diesel.
                Mi sa che cambio supermercato e vado a prendere qualcos'altro.
                Ho letto che molti oli venduti sotto la marca CARREFOUR sono in realtà dei Mobil: secondo voi è vero? Non è un po' strana come cosa?
                I Selenia mi sembravano buoni oli, ma avevano un costo decisamente elevati... attorno ai 12€ al litro.
                Per questioni di consumo elevati, pensavo di attenermi ad un minerale 15W40 come consiglia la casa oppure, se trovo un prezzo veramente buono, un 10W40 semisintetico.
                Non esistono 10W40 completamente sintetici?
                In un altro supermercato ho notato un'altra marca piuttosto sconosciuta: PRIMOIL. Non voglio certo comprarlo, ma volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce.

Per Aleturbo: effettivamente 10€ al litro per una cacca minerale 15w40 mi sembrano non tanti, ma troppi. per non parlare dei 15€ per un filtro!
                A proposito, quanto costa un filtro e dove posso trovarne uno? Come faccio a sapere quale vada bene per la mia macchina?

Grazie a tutti e scusate la lungaggine...
                Fabio,se posso darti un consiglio,non prendere oli di dubbia provenienza solo pr risparmiare qualche euro, ne spendere cifre spropositate per dei full synth completamente inutili sul tuo motore,punta su dei buoni 10w40 (se il magnatec lo trovi a prezzi elevati ce ne sono tanti altri in commercio)
                10w40 full sinth credo sia il motul 300V ma costa un esagerazione
                Per il filtro vai sempre all'autorcambi,per la turbo originale fiat lo pago 7.50euro, il filtro aria 9euro

Commenta

Originariamente inviato da aleturbo Visualizza il messaggio
                  Fabio,se posso darti un consiglio,non prendere oli di dubbia provenienza solo pr risparmiare qualche euro, ne spendere cifre spropositate per dei full synth completamente inutili sul tuo motore,punta su dei buoni 10w40 (se il magnatec lo trovi a prezzi elevati ce ne sono tanti altri in commercio)
                  10w40 full sinth credo sia il motul 300V ma costa un esagerazione
                  Per il filtro vai sempre all'autorcambi,per la turbo originale fiat lo pago 7.50euro, il filtro aria 9euro
                  No no, infatti era solo perchè mi aveva colpito un olio a 9,90€ al litro, tutto qui. L'ideale per me sarebbe cercare un olio che mi funga un po' da compromesso, sia abbastanza buono e non mi costi un'esagerazione. Con il 10W40 mi trovo bene da un punto di vista puramente prestazionale, ma come consumi è vero che ultimamente ne consuma un po' meno, ma preferirei stare sotto al litro per 3000 km. Inizialmente pensavo al famosissimo VS 15W40 minerale, ma mi è stato sconsigliato in quanto uno dei peggiori.
                  Sui Selenia mi hanno parlato di oli buoni ma piuttosto cari. Vedo invece pareri contrastanti sui Total. C'è chi dice che sono buoni e chi dice che fanno schifo.
                  In ogni caso, domani pomeriggio provo a fare un salto in un altro ipermercato e vedo se trovo un olio decente senza spendere troppo. Gli ESSO al supermercato, chissà perchè, non li trovo. I Tamoil sono da evitare, giusto?

Commenta

Considerato che qualsiasi 10w 40 attualmente in commercio API SJ o SL supera ampiamente le specifiche del lubrificante richieste per il tuo motore, io sceglierei l'olio con costo minore e di una marca facilmente reperibile, così da non avere problemi per eventuali rabbocchi.
                    SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

Sto operando...
                    X