annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rampe per cambio olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rampe per cambio olio

Ciao a tutti,
    sto cercando online quelle rampe matalliche corte (tipo i cunei per frenare i camper) che salendoci sopra con l'auto ti permettono di fare il cambio olio "fai da te" e anche altre manutenzioni, ma non riesco a trovarle.
    Oppure sapere dove le posso acquistare qui a Roma.
    Qualcuno può aiutarmi?
    L'amore è l'illusione che la tua donna differisca dalle altre.

Re: Rampe per cambio olio

Originariamente inviato da Valter Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto cercando online quelle rampe matalliche corte (tipo i cunei per frenare i camper) che salendoci sopra con l'auto ti permettono di fare il cambio olio "fai da te" e anche altre manutenzioni, ma non riesco a trovarle.
    Oppure sapere dove le posso acquistare qui a Roma.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Purtroppo non ti sò dire......
    Se può interessarti, tempo fa vidi in un impermercato (tipo Auchan o Carrefour) una mini pompa con la quale è possibile fare il cambio olio aspirando il "vecchio" dal foro di rabbocco.... In questo modo eviti la seccatura di dover sollevare la macchina e riesci anche a toglierne di più.... Il prezzo di questo "attrezzo" dovrebbe essere contenuto.

Commenta

Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
      Purtroppo non ti sò dire......
      Se può interessarti, tempo fa vidi in un impermercato (tipo Auchan o Carrefour) una mini pompa con la quale è possibile fare il cambio olio aspirando il "vecchio" dal foro di rabbocco.... In questo modo eviti la seccatura di dover sollevare la macchina e riesci anche a toglierne di più.... Il prezzo di questo "attrezzo" dovrebbe essere contenuto.
      io cambio sempre l'olio quando c'è nè poco in coppa..tipo 1,5 l ...alzo svito e con un piccola bacinella fai tutto..però nn sarebbe male quella pompetta che hai detto..però all'auchan nn l'ho mai vista..mmmm
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

l'ho vista ieri al bricocenter.....
        costa 16euro e ha l'attacco o accendisigari o alla batteria della macchina....
        mi è sembrata abbastanza funzionale anke se io ho la buca in garage....e mi ci trovo bene con cambi d'olio....soprattutto appena svitato il tappo ke mi faccio la doccia bollente....
        Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
        Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
        MG ZR 105 '03
        Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

Commenta

Originariamente inviato da ZRick105 Visualizza il messaggio
          l'ho vista ieri al bricocenter.....
          costa 16euro e ha l'attacco o accendisigari o alla batteria della macchina....
          mi è sembrata abbastanza funzionale anke se io ho la buca in garage....e mi ci trovo bene con cambi d'olio....soprattutto appena svitato il tappo ke mi faccio la doccia bollente....
          ottimo dai..allora faccio un salto al brico x vedere se c'è..
          FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

No, niente pompetta.
            Preferisco scolare l'olio, e poi ho il problema che posso raggiungere il filtro olio solo da sotto.
            Nessuno conosce queste rampe?
            L'amore è l'illusione che la tua donna differisca dalle altre.

Commenta

viste anch'io, sono utili e volevo prenderle anch'io ma non le ho trovate....
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Con pochi euro al supermercato puoi trovare validi cavalletti!
                Tiri su la macchina con il crick e metti il cavalletto, fai la stessa operazione dall'altra parte e via con i lavori in piena tranquillità!
                Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
                Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

quando dici pochi euro intendi intorno ai 10-20 euro ognuno ?

in fin dei conti se volessi fare un lavoro perfetto l'auto dovrebbe essere in piano

quindi necessiteresti di 4 cavalletti uno per ogni "diciamo" ruota

mav_top
                  Quelli dell'OdC®...

Commenta

Io faccio così e posso lavorare anche in pendenza, ovviamente alzando di più i due cavalletti a valle. E' il metodo più sicuro e che permette di lavorare anche sulle ruote...
                    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Sto operando...
                    X