annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Castrol GTX Magnatec 10W-40

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Castrol GTX Magnatec 10W-40

ho preso 4 litri di questo olio alla coop in svizzera a 59 franchi, circa 36 euro, è buono?

poi gli metterò una aggiunta del 3% di zx1

Castrol GTX Magnatec 10W-40 è un rivoluzionario lubrificante che racchiude nella sua formula l'esclusiva tecnologia U.M.A. (Unique Molecular Attraction). Grazie all'utilizzo di speciali modificatori del coefficiente attrito dotati di una fortissima attrazione per le superfici metalliche, assicura una protezione dall'usura decisamente superiore ai convenzionali lubrificanti, in particolare durante le fasi più critiche della partenza e dei primi momenti di funzionamento del motore.
    La maggior parte dell'usura nel motore si verifica infatti quando l'olio è ancora freddo ed i convenzionali additivi antiusura non sono ancora completamente attivi. Castrol GTX Magnatec 10W-40 forma appunto uno strato molecolare attivo anche a freddo, garantendo una maggiore protezione delle parti in scorrimento durante l'avviamento e riscaldamento del motore.
    Castrol GTX Magnatec 10W-40 è raccomandato per tutti i motori delle moderne autovetture, sia diesel che benzina. Castrol GTX Magnatec 10W-40 è completamente miscibile con altri lubrificanti ma, per usufruire appieno dei suoi esclusivi benefici, deve essere presente nel motore almeno al 75% in volume.
    SAE 10W40 - API SL/CF - ACEA A3/B3 - MB 229.1 - VW505.00 - soddisfa i requisiti della VW 500.00
    yaris2 1.3 MMT : Eibach Pro Kit - Henry Hausen HS2 wheels - Pipercross - Zx1 - Asso silencer - Denso ik20 - Airbox modificato.

Re: Castrol GTX Magnatec 10W-40

penso che sia tra i migliori 10w40 in circolazione...io mi ci trovo benissimo...non evapora...non è appetito dal mio motore...e quando si scalda bene...è una favola--
    certo poi su quella gradazione ci sono anche motul--royal purple--red line---bardahl (fullerene) ecc ecc ---
    Non li ho mai provati ma ho sentito parlarne benissssimo.

saluti

Commenta

Un buon 10w40. Mi sembra solo un po' costosetto. Io quando lo usavo mi sembra lo pagassi 8€ al litro o anche meno...
      Purtroppo io ho dovuto cambiarlo per passare a una gradazione superiore, dato che a caldo il motore me lo faceva diventare acqua..
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

E' un buon olio ma non vale quello che costa, a quel prezzo si comprano già dei 5W40. Secondo me è troppo costoso, ringrazia gli Svizzeri... lo hai pagato già poco, perchè in Italia io 4 litri li ho visti anche a 42€. Io ce l'ho sulla Uno 60SL, ottima lubrificazione anche a freddo, però il motore ne fa fuori 1 litro ogni 3000 km, quindi al prossimo tagliando (fra pochissimo) torno alla gradazione consigliata, cioè 15W40.
        Ovviamente l'olio è ottimo, Castrol da anni è simbolo di qualità e affidabilità, ma tutto questo ha un prezzo da pagare piuttosto altino; dipende anche dalla macchina su cui intendi metterlo: sulla mia per esempio non mi sognerei mai di mettere un olio che costa 10€ al litro (qui da me costa così) quando con 30€ al massimo mi compro 4 litri di un olio come lo Shell Helix, l'ELF o il BP che vanno in maniera ottimale. Però se vuoi provarlo provalo, l'olio è ottimo!
        Ultima modifica di SuperUCCU; 02-06-2007, 07:54.
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

purtroppo a me si sente molto la punteria, sopratutto a freddo, cosa che con altri oli non faceva, come mai?

Commenta

il 5-40 non mi piace, andiamo verso l'estate, e cmq ha troppi additivi, io vado di 10-40 + zx1, cmq il magnatec svizzero è suoperiore, ha una formulazione diversa, lo senti anche doll'odore
            Ultima modifica di INSANE; 02-06-2007, 09:41.
            yaris2 1.3 MMT : Eibach Pro Kit - Henry Hausen HS2 wheels - Pipercross - Zx1 - Asso silencer - Denso ik20 - Airbox modificato.

Commenta

Originariamente inviato da INSANE Visualizza il messaggio
              il 5-40 non mi piace, andiamo verso l'estate, e cmq ha troppi additivi, io vado di 10-40 + zx1, cmq il magnatec svizzero è suoperiore, ha una formulazione diversa, lo senti anche doll'odore
              guarda che il 5w40 avrà anche piu additivi come dici tu, ma almeno è sintetico quindi sicuramente superiore di un 10w40 che è sempre e comunque un semisint.

Basta confrontare le specifiche per rendersi conto che il 5w40 è superiore al 10w40 in tutto (b4 anziche b3, 502.000 anziche 500.000, mb 229.3 anziche 229.1 ecc ecc ecc)

L'unica differenza è che certi motori il 5w40 lo bevono e allora si è costretti ad usare un 10w40..ma potendolo usare è sempre meglio il 5w40, anche col caldo.

Tra l'altro scegliendo un 10w40 piu del magnatec io userei o il bardhal xtc c60 o il motul 6100 per stare sul "tecnologico".
              Oppure sul classico ed economico userei o lo shell helix ultra o l'esso ultra.
              ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

c'è però il royal purple che l'unico 10w40 tutto sintetico

Commenta

Secondo me non ha senso parlare di oli migliori e peggiori, poichè ogni motore vuole la sua gradazione: un esempio per tutti: la mia Uno. La casa consiglia un 15w40 minerale, quindi è chiaro che il massimo delle prestazioni lo ottengo con quel tipo di olio, cosa che se mettessi un 5w40 considerato "migliore" non avrei.
                  Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

Originariamente inviato da INSANE Visualizza il messaggio
                    ho preso 4 litri di questo olio alla coop in svizzera a 59 franchi, circa 36 euro, è buono?

poi gli metterò una aggiunta del 3% di zx1

Castrol GTX Magnatec 10W-40 è un rivoluzionario lubrificante che racchiude nella sua formula l'esclusiva tecnologia U.M.A. (Unique Molecular Attraction). Grazie all'utilizzo di speciali modificatori del coefficiente attrito dotati di una fortissima attrazione per le superfici metalliche, assicura una protezione dall'usura decisamente superiore ai convenzionali lubrificanti, in particolare durante le fasi più critiche della partenza e dei primi momenti di funzionamento del motore.
                    La maggior parte dell'usura nel motore si verifica infatti quando l'olio è ancora freddo ed i convenzionali additivi antiusura non sono ancora completamente attivi. Castrol GTX Magnatec 10W-40 forma appunto uno strato molecolare attivo anche a freddo, garantendo una maggiore protezione delle parti in scorrimento durante l'avviamento e riscaldamento del motore.
                    Castrol GTX Magnatec 10W-40 è raccomandato per tutti i motori delle moderne autovetture, sia diesel che benzina. Castrol GTX Magnatec 10W-40 è completamente miscibile con altri lubrificanti ma, per usufruire appieno dei suoi esclusivi benefici, deve essere presente nel motore almeno al 75% in volume.
                    SAE 10W40 - API SL/CF - ACEA A3/B3 - MB 229.1 - VW505.00 - soddisfa i requisiti della VW 500.00
                    lo uso nella mia punto 1.2 8 valvole..
                    come olio è ottimo,anzi non lo cambio x niente(non nel senso di tagliandi,ma nel senso di altri oli)..
                    quando si scalda va alla grande..e lubrifica anche bene..
                    in quasi 10mila km fatti in città e anche con forti tirate non ne consuma una goccia il mio motore..è sempre a livello..

io mi trovo molto bene..e mi sento di consigliarlo..
                    unica cosa ke ci mette un po a scaldarsi..ma x il resto nulla da eccepire..

quando lo versi sembra un olio caghetta,liquidissimo,ma a prestazioni mi trovo bene..
                    VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

Sto operando...
                    X