annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale è l'olio piu detergente ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale è l'olio piu detergente ?

Sarei curioso di sapere da voi, quale olio motore (non additivi, nè pulitori)
    vi ha colpito per la sua efficacia DETERGENTE

Mi interessa il suo potere pulente.

Solo il potere pulente.

Sto parlando di un olio che dopo averlo scolato vi ha dato l'impressione e/o la prova tangibile di avere effettuato una forte pulizia del motore durante il suo uso.

In altre parole, quale olio motore quando lo avete scolato, era sporco piu del solito ?
    Con quale olio vi è uscito fuori un bel melmozzo nero ?

NB
    Vi anticipoa scanso di equivoci:un olio che "si sporca" e che esce fuori bello nero, significa che ha ben pulito e protetto il motore.
    Chi pensa che l'olio che rimane limpido e pulito a lungo sia migliore e che lubrifichi-raffreddi-pulisca meglio (anche se non lo ammetterà mai, anche se è appogiato dal suo meccanico di fiducia, anche se glielo ha detto suo cugino che lavora alla McLaren) si sbaglia.
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Re: Quale è l'olio piu detergente ?

un ottimo lavoro, nel mio caso, l'aveva svolto mobil1 (era uscito petrolio), anche se quell'olio non mi aveva convinto durante la sua permanenza nel mio motore per vari motivi.

Anche Esso Ultron (5w40). Tra i 10w40: Shell Helix (nerissimo )
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

quale tra i tre il piu pulente ?
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Sulla mia Alfa ho provato Mobil 1 5W-50, Castrol Syntec 5W-50 e Castrol RS 10W-60... l'olio è sempre uscito nero e fluido dopo i 10.000 chilometri di percorrenza, ma sempre allo stesso modo e mai ho notato a occhio nudo che qualcuno pulisse più di un altro, oltre al fatto che non è uscita mai melmozza. C'è da dire anche che il motore ha circa 50.000 chilometri e nei primi 15.000 chilometri, quando l'ho presa, ho effettuato 3 cambi olio costretto da diverse ragioni (es: rottura improvvisa della pompa olio!). La riprova di tutto questo ce l'ho avuta quando ho sostituito il fondo della coppa: smontato il vecchio fondo, c'erano pochissimi depositi. Sulla Micra, invece, sempre usato il Castrol TXT e lì di mondezze ne uscivano sempre copiose, dato l'elevato chilometraggio del motore. Dopo soli 200 chilometri dal cambio, l'olio diventava subito nero come la pece, quindi direi con certezza che svolgeva bene il suo lavoro (e non a caso il robusto motore arrivò a percorrere più di 230.000 chilometri senza alcun affanno e problema). Queste sono le mie modeste esperienze dirette!
        La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Motul 300V... tant'è che se lo compri e la tua macchina ha molti chilometri... DEVI fare la pulizia del motore con un loro prodotto... altrimenti intasi dopo poche migliaia di chilometri il filtro dell'olio vista la forte detergenza.

Commenta

In assoluto su tutti il Mobil 1...però secondo me è meglio pulire ad ogni cambio che avere dentro un olio che smorchia la sporcizia e la porta in circolo per tutto il tempo che sta nella coppa....parere mio non tecnicamente provato

Commenta

ciao inox
              domanda interessante..
              io non posso fare confronti tra olii differenti...fino ai tempi recenti della y10 non andavo a vedere il cambio olio dal mecca....per cui non so cosa dire...
              il primo olio che ho messo sulla mia attuale car (usata) è stato un mobil 1 0w40 che ho dovuto cambiare perchè non tolleravo il suo (seppur modesto) consumo da parte del mio motore...l'ho messo a 100k e l'ho cambiato a 107k(dopo rabbocchi totali per circa 0,5 o 0,750 litri...)....nonostante i pochi km di funzionamento è uscito molto sporco..
              a conferma di quello che hanno notato altri amici del 3d
              l'attuale castrol 10w40 magnatec (ottimo a mio parere) è diventato comunque subito abbastanza "sporco" ma poi è rimasto di un colore verdastro e non si è ulteriormente annerito...è dentro solo da 1800km...consumi +o- pari al nulla..

spero di esserti stato utile
              saluti

Commenta

Con il Mobil1 ho notato che già dopo percorrenze ridotte si inscuriva molto segno che puliva...

Con il Castrol rimaneva più chiaro all'inizio poi si inscuriva come il Mobil

Il Motul 300V rimaneva un pò più limpido rispetto ai precedenti

Premetto che tutti i cambi vengono fatti a 10.000Km e preceduti da lavaggio motore con un flush engine e fatto scolare con molta calma, anche 1/2 ora e inclinando la macchina per essere sicuro di svuotare il più possibile la coppa.

Ora ho il Royal Purple ma l'olio essendo già colorato in origine diventa più difficile valutarne la carica di depositi
                Ultima modifica di focussw; 06-06-2007, 11:13.
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                  quale tra i tre il piu pulente ?
                  il + pulente non so dirtelo, ma come colore e impressioni (visive), direi Mobil1.

Il Shell, per essere un semisintetico, direi che si è difeso molto bene (meglio di mobilSuper e Total (entrambi 10w40), x esperienza)
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                    il + pulente non so dirtelo, ma come colore e impressioni (visive), direi Mobil1.

Il Shell, per essere un semisintetico, direi che si è difeso molto bene (meglio di mobilSuper e Total (entrambi 10w40), x esperienza)

complimenti per la tua Leòn

Commenta

Sto operando...
                    X