annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto olio motore consuma la tua auto ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quanto olio motore consuma la tua auto ?

Originariamente inviato da Luigi Merusi Visualizza il messaggio
    la mia auto ha 31.000 km...

dopo il primo tagliando a 12000 km ho rabboccato a 28.000 km e in 16.000km aveva bruciato 7 etti su 8.5 litri in totale...

ora le farò il tagliando e voglio provare a metterci un 10w40 royal purple :P x vedere se c'è questa differenza fra un olio normale semi-synt e un royal purple...
    meglio del r.purple cosa vuoi?

Commenta

non lo so,penso che per far fuori un litro ci vogliano almeno 10mila km,a la macchina ne ha 50mila
      Se non si fa....
      .....io lo faccio

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
        minchia!

l'olio lo vedi solo al cambio olio in pratica
        buon x te

golf 2 benzina 320000Km non consuma e non ha mai consumato un filo d'olio motori d'altri tempi..... gli butto giù gli oli + scarsi che ci siano ora uso un lubex da 9,99 euro 4 litri però l'ho sempre cambiato al massimo ogni 10000Km

Comunque neanche la mia attuale car con 120000Km non ha mai consumato olio ma proprio zero

io credo che se il motore gira bene non è stato maltrattato non debba consumare olio
        Ultima modifica di SauroSa; 12-06-2007, 18:59.
        Romagnolo D.O.C e D.O.P
        con il piede destro estremamente pesante

Commenta

SauroSa per caso sei di Forlì ?
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

metto circa 200 ml ogni 5000 km ma solo perchè ho la coppa dell'olio con la guarnizione da rifare.. da motore non consuma niente ed uso un 5w40
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

[QUOTE=SauroSa;11680109]golf 2 benzina 320000Km non consuma e non ha mai consumato un filo d'olio motori d'altri tempi..... gli butto giù gli oli + scarsi che ci siano ora uso un lubex da 9,99 euro 4 litri però l'ho sempre cambiato al massimo ogni 10000Km
              .....................................

è questo il concetto a mio pare più importante in tema di lubrificazione! un olio dopo max 10.000 km non è più in grado di fare il suo lavoro come quando era nuovo...
              con un maggiolino 1300cc un mio conoscente ha percorso 500.000 km(!!) senza mai un problema...l'unica cosa che faceva fare OGNI ANNNO era il cambio dell'olio...SEMPRE...non era un appassionato...era solo uno che non aveva voglia di cambiare l'auto ogni 2 anni come succede al giorno d'oggi--
              Io il cambio olio ogni 30.000 km lo lascio a tutti quelli che non concepiscono spendere per l'olio motore e preferiscono spendere soldi in cose più "importanti"....

Commenta

la mia non consuma 1grammo d'olio!!
                ha quasi 80000km
                Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

La mia fa fuori circa 1 litro d'olio ogni 1000km, poi dipende da come la uso!

In rilascio, ovviamente, belle fumate azzurre, come all'accensione!

Penso che sia colpa delle guide valvola e/o dei segmenti di tenuta.

Olio 10w40, ora ho dentro un Elf, ma il prossimo rabbocco lo faccio con lo shell, gia comprato.

Consigli per limitare un po' il consumo in attesa di tempi migliori per aprire e sistemare il motore?
                  Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                  Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                  Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                  Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio

Povere fascette raschiaolio.. saranno disintegrate!
                    Non ho assolutamente idea di cosa potresti fare per ridurre un consumo d'olio cosi elevato
                    Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio

In rilascio, ovviamente, belle fumate azzurre, come all'accensione!

Penso che sia colpa delle guide valvola e/o dei segmenti di tenuta.

Olio 10w40, ora ho dentro un Elf, ma il prossimo rabbocco lo faccio con lo shell, gia comprato.

Consigli per limitare un po' il consumo in attesa di tempi migliori per aprire e sistemare il motore?
                      idem il mio alfone... però a me fuma un pò in accelerazione..194.500km all'attivo, non posso pretendere di più! Non credo ci siano sistemi validi per ridurre un consumo così importante se non revisionare a fondo il motore, pistoni, rettifica, guide valvole etc...sempre che ne valga la pena!
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Sto operando...
                      X