Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Olio Tdi

    tdi pump duse
    505.01
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #52
      Re: Olio Tdi

      Sono al secondo cambio olio in garanzia Opel.(Olio GM Dexos2). Il primo a 28000mila km e il secondo a 58000Km. Non ho mai avuto problemi di spia di Fap.Uso sempre Eni BluDiesel+ e faccio molta autostrada con guida allegra.

      Commenta


      • #53
        Re: Olio Tdi

        Ciao ragazzi, allora che faccio ?

        Vado con il Castrol EDGE Turbo Diesel 5W-40 (VW505.01) oppure con il Mobil1 ESP 5W30 (VW504.00/507.00) ?

        Sono sincero, se fra i 2 olii non c'è tanta differenza di prezzo, proverei il Mobil.

        Grazie per i vostri preziosi consigli

        Commenta


        • #54
          Re: Olio Tdi

          Originariamente inviato da isopropanol Visualizza il messaggio
          Sono al secondo cambio olio in garanzia Opel.(Olio GM Dexos2). Il primo a 28000mila km e il secondo a 58000Km. Non ho mai avuto problemi di spia di Fap.Uso sempre Eni BluDiesel+ e faccio molta autostrada con guida allegra.
          Cambio olio a 30mila con FAP?!? Contento tu. Ne riparliamo quando il motore avrà sui 100mila km.

          Originariamente inviato da Manuel_78 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi, allora che faccio ?

          Vado con il Castrol EDGE Turbo Diesel 5W-40 (VW505.01) oppure con il Mobil1 ESP 5W30 (VW504.00/507.00) ?

          Sono sincero, se fra i 2 olii non c'è tanta differenza di prezzo, proverei il Mobil.

          Grazie per i vostri preziosi consigli
          Sono 2 grandi oli, prendi quello che costa meno. Il Mobil 1 è un pò più fluido e ti avvanaggierebbe nelle partenze e se fai molti tragitti brevi. Il Castrol è un pò più robusto, ti aiuterebbe se scanni e tiri molto l'auto.
          Queste sono sottigliezze però. Entrambi gli oli andranno comunque bene per entrambe le situazioni descritte.

          Commenta


          • #55
            Re: Olio Tdi

            Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
            Cambio olio a 30mila con FAP?!? Contento tu. Ne riparliamo quando il motore avrà sui 100mila km.
            Perdonami Vincenzo, ma mio padre pure ha un opel col FAP, tagliandi ogni 30mila km ed ha 170k km...
            Citroen Saxo 1.0i

            Commenta


            • #56
              Re: Olio Tdi

              Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
              Perdonami Vincenzo, ma mio padre pure ha un opel col FAP, tagliandi ogni 30mila km ed ha 170k km...
              scusa ma vincenzo ha ragione
              i tagliandi ogni 30-35000km sono troppo lunghi,creano un sacco di sporcizia all'interno del motore e poi le turbine non godono di buona salute con cambi così lunghi

              Commenta


              • #57
                Re: Olio Tdi

                Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                scusa ma vincenzo ha ragione
                i tagliandi ogni 30-35000km sono troppo lunghi,creano un sacco di sporcizia all'interno del motore e poi le turbine non godono di buona salute con cambi così lunghi
                non dico che vincenzo sbaglia a pensarla in quel modo, ho semplicemente riportato un FATTO.
                Citroen Saxo 1.0i

                Commenta


                • #58
                  Re: Olio Tdi

                  Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
                  Perdonami Vincenzo, ma mio padre pure ha un opel col FAP, tagliandi ogni 30mila km ed ha 170k km...
                  Che dirti 2Fast, gli è andata bene e nel caso in questione magari da diluizione con il gasolio non raggiungeva livelli elevati.
                  Io rimango dell'idea che col DPF/FAP fare un tagliando oltre i 10mila è un azzardo. Si può rischiare come in ogni azzardo e magari tutto fila liscio, come nel caso di tuo padre, ma è pur sempre un rischio che, personalmente, non correrei.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Olio Tdi

                    Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
                    Che dirti 2Fast, gli è andata bene e nel caso in questione magari da diluizione con il gasolio non raggiungeva livelli elevati.
                    Io rimango dell'idea che col DPF/FAP fare un tagliando oltre i 10mila è un azzardo. Si può rischiare come in ogni azzardo e magari tutto fila liscio, come nel caso di tuo padre, ma è pur sempre un rischio che, personalmente, non correrei.
                    per scrupolo controllerò tra un tagliando e l'altro il livello dell'olio e la consistenza, inoltre penso sia arrivato il momento di fare una bella pulita visto quello che dite..
                    Citroen Saxo 1.0i

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Olio Tdi

                      Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
                      Sono 2 grandi oli, prendi quello che costa meno. Il Mobil 1 è un pò più fluido e ti avvanaggierebbe nelle partenze e se fai molti tragitti brevi. Il Castrol è un pò più robusto, ti aiuterebbe se scanni e tiri molto l'auto.
                      Queste sono sottigliezze però. Entrambi gli oli andranno comunque bene per entrambe le situazioni descritte.
                      Grazie mille vincenzo_f

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X