Sono al secondo cambio olio in garanzia Opel.(Olio GM Dexos2). Il primo a 28000mila km e il secondo a 58000Km. Non ho mai avuto problemi di spia di Fap.Uso sempre Eni BluDiesel+ e faccio molta autostrada con guida allegra.
Sono al secondo cambio olio in garanzia Opel.(Olio GM Dexos2). Il primo a 28000mila km e il secondo a 58000Km. Non ho mai avuto problemi di spia di Fap.Uso sempre Eni BluDiesel+ e faccio molta autostrada con guida allegra.
Cambio olio a 30mila con FAP?!? Contento tu. Ne riparliamo quando il motore avrà sui 100mila km.
Vado con il Castrol EDGE Turbo Diesel 5W-40 (VW505.01) oppure con il Mobil1 ESP 5W30 (VW504.00/507.00) ?
Sono sincero, se fra i 2 olii non c'è tanta differenza di prezzo, proverei il Mobil.
Grazie per i vostri preziosi consigli
Sono 2 grandi oli, prendi quello che costa meno. Il Mobil 1 è un pò più fluido e ti avvanaggierebbe nelle partenze e se fai molti tragitti brevi. Il Castrol è un pò più robusto, ti aiuterebbe se scanni e tiri molto l'auto.
Queste sono sottigliezze però. Entrambi gli oli andranno comunque bene per entrambe le situazioni descritte.
Perdonami Vincenzo, ma mio padre pure ha un opel col FAP, tagliandi ogni 30mila km ed ha 170k km...
scusa ma vincenzo ha ragione
i tagliandi ogni 30-35000km sono troppo lunghi,creano un sacco di sporcizia all'interno del motore e poi le turbine non godono di buona salute con cambi così lunghi
scusa ma vincenzo ha ragione
i tagliandi ogni 30-35000km sono troppo lunghi,creano un sacco di sporcizia all'interno del motore e poi le turbine non godono di buona salute con cambi così lunghi
non dico che vincenzo sbaglia a pensarla in quel modo, ho semplicemente riportato un FATTO.
Perdonami Vincenzo, ma mio padre pure ha un opel col FAP, tagliandi ogni 30mila km ed ha 170k km...
Che dirti 2Fast, gli è andata bene e nel caso in questione magari da diluizione con il gasolio non raggiungeva livelli elevati.
Io rimango dell'idea che col DPF/FAP fare un tagliando oltre i 10mila è un azzardo. Si può rischiare come in ogni azzardo e magari tutto fila liscio, come nel caso di tuo padre, ma è pur sempre un rischio che, personalmente, non correrei.
Che dirti 2Fast, gli è andata bene e nel caso in questione magari da diluizione con il gasolio non raggiungeva livelli elevati.
Io rimango dell'idea che col DPF/FAP fare un tagliando oltre i 10mila è un azzardo. Si può rischiare come in ogni azzardo e magari tutto fila liscio, come nel caso di tuo padre, ma è pur sempre un rischio che, personalmente, non correrei.
per scrupolo controllerò tra un tagliando e l'altro il livello dell'olio e la consistenza, inoltre penso sia arrivato il momento di fare una bella pulita visto quello che dite..
Sono 2 grandi oli, prendi quello che costa meno. Il Mobil 1 è un pò più fluido e ti avvanaggierebbe nelle partenze e se fai molti tragitti brevi. Il Castrol è un pò più robusto, ti aiuterebbe se scanni e tiri molto l'auto.
Queste sono sottigliezze però. Entrambi gli oli andranno comunque bene per entrambe le situazioni descritte.
Commenta