Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato a fare funzionare un motore a benzina con alcol? Io sono molto attratto da questa cosa, so che non è legale ma vorrei solo sapere a titolo informativo come funziona.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Motore a benzina e alcol etilico
Comprimi
X
-
Re: Motore a benzina e alcol etilico
ho visto che la Volvo ha in listino modelli che vanno anche ad alcol((bioetanolo))!!!
mi pare si chiamino flexi- fuel(benzina e alcol)
il motore è studiato proprio per lavorare con entrambi i carburanti...
troppo interessante!!
ma sui motori normali non so!e noncredo
-
Originariamente inviato da beetle-Roma Visualizza il messaggioho visto che la Volvo ha in listino modelli che vanno anche ad alcol((bioetanolo))!!!
mi pare si chiamino flexi- fuel(benzina e alcol)
il motore è studiato proprio per lavorare con entrambi i carburanti...
troppo interessante!!
ma sui motori normali non so!e noncredo
Guarda qui: http://energierinnovabili.forumcommu...t=2211053&st=0Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!
Commenta
-
Andate qui:
http://www.fiatuno.net
e guardatevi i video, hanno dell'incredibile!Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!
Commenta
-
Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggioCiao ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato a fare funzionare un motore a benzina con alcol? Io sono molto attratto da questa cosa, so che non è legale ma vorrei solo sapere a titolo informativo come funziona.
Commenta
-
Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggioho letto che basta montare candele più performanti e usare alcool puro 99 gradiSalviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!
Commenta
-
Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggioNei video che ci sono sul sito fa vedere che la macchina marcia tranquillamente con alcool rosa in vendita nei supermercati
come per la colza anche qui siamo in presenza di un prodotto che probabilmente potrebbe sostituire la benzina senza problemi---
Finchè in gioco ci sono gli interessi immensi delle multinazionali del petrolio però, MOLTO difficilmente sarà permesso lo sviluppo di un carburante che potrebbe per assurdo (e neanche tanto...) essere estratto dall'uva o dai semi di qualche pianta INFESTANTE....
comunque magari Noi appassionati ci arriviamo prima di Loro e Additiviamo risparmiando ed inquinando MOOOOLTO meno...
che dite?
Commenta
-
Originariamente inviato da beetle-Roma Visualizza il messaggiobisognerebbe che qualcuno testi scientificamente l'uso di alcol su motori a benzina...non so se è già stato fatto..vorrei capire soprattutto se ci sono rischi nell'utilizzo di questo carburante (ma se la Volvo produce auto che già vanno ad alcol.....)...
come per la colza anche qui siamo in presenza di un prodotto che probabilmente potrebbe sostituire la benzina senza problemi---
Finchè in gioco ci sono gli interessi immensi delle multinazionali del petrolio però, MOLTO difficilmente sarà permesso lo sviluppo di un carburante che potrebbe per assurdo (e neanche tanto...) essere estratto dall'uva o dai semi di qualche pianta INFESTANTE....
comunque magari Noi appassionati ci arriviamo prima di Loro e Additiviamo risparmiando ed inquinando MOOOOLTO meno...
che dite?
cmq ora voglio informarmi dal ragazzo che ha fatto questo esperimento e chiedergli tutto quello che serve, per sapere anche i rischi...Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!
Commenta
-
tutto fermo ? tutto finito ?
Ultima modifica di BiancaPunto75; 21-08-2009, 06:48.........
........
>>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
...............
La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all
Commenta
-
mmmh guardate che è consigliata al 5% max...
non vanno "solo" ad alcool...o "per lo più ad alcool"
perchè l'alcool contiene acqua che distacca la miscela benza da quella alcool...e ovviamente l'auto non va ad acqua...non la tollera proprio!
mo ogni volta che fate il pieno ci aggiungete un 5%...e quando fate 10€....state a fa i conti...???
i prodootti x aumentare i numeri di ottani nella benza??? o direttamente la benza con un numero di ottani alto???(tanto serve a quello l'alcool...aumentar eil numero di ottano perchè ne ha di più che la comune benza)
per le auto che vanno ad alcool non è lo stesso tipo di alcool....è quello "puro"(o assoluto....)che non contiene la percentuale di acqua..."non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
Commenta
Commenta