annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IL miglior olio motore!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IL miglior olio motore!

Secondo voi qual'e' l'olio motore migliore per le nostre creature che hanno tanti bei cavallini da sfamare...e poi...ogni quanti chilometri fate il cambio?
    Intanto dico la mia...io faccio il cambio ogni 10.000km. con il Selenia racing!
    FOLLOW ME IF YOU CAN

DIESEL O BENZINA ?

Ma qual'e' la differenza fra un buon olio per motori diesel e un buon olio per motori a benzina ?
    E' una domanda che mi sono sempre posto a cui non ho mai trovato risposta.
    In particolare quali caratteristiche di protezione merita un moderno motore diesel rispetto ad un moderno motore a benzina e viceversa ?
    I benzina girano molto piu' in alto ma al tempo stesso i diesel sporcano ed imbrattano maggiormente l'olio , quindi come contro si potrebbe avere un pareggio.
    Naturalmente questo confronto va fatto a parita' di utilizzo e di km percorsi , altrimenti non ci sarebbe termine di paragone.

Chi sapra' illuminarmi ?

Commenta

l'ora di finirla di chiamare migliore

Penserei che sarebbe l'ora di finirla di chiamare migliore un prodotto rispetto ad un altro, in assoluto. Certo č che ci sono diverse caratteristiche da soddisfare, tra cui il costo che incide parecchio, quindi mi limiterei a fre una classifica relativa e non assoluta, per ogni prodotto esaminato.
      Esempio:
      Questo olio va meglio di questo in autostrada ma non nel traffico.
      Questo costa meno etc etc .
      Mi sono spiegato?

Commenta

Re: l'ora di finirla di chiamare migliore

Originally posted by animesalve
        Penserei che sarebbe l'ora di finirla di chiamare migliore un prodotto rispetto ad un altro, in assoluto. Certo č che ci sono diverse caratteristiche da soddisfare, tra cui il costo che incide parecchio, quindi mi limiterei a fre una classifica relativa e non assoluta, per ogni prodotto esaminato.
        Esempio:
        Questo olio va meglio di questo in autostrada ma non nel traffico.
        Questo costa meno etc etc .
        Mi sono spiegato?
        -----------------------------------------------------------------------------------
        Tu ti sei spiegato moooltooo bene , forse sono io che mi sono spiegato male .
        Allora riformuliamo la domanda :
        prima cosa scordiamoci marche , multinazionali ecc. ecc. il mio interesse e' sapere quale differenza sostanziale c'e' fra un buon olio o cattivo olio (scegliete voi se non potete piu' sentire la parola migliore o buon) motore per diesel e l'equivalente buono o cattivo (come i bambini) per motori a benzina.
        Quindi rispondendo a questa domanda si potrebbero trarre conclusioni sul tipo di caratteristiche a cui davono rispondere i vari olii rispetto ad uno o l'altro motore.Cioe' ad esempio per un motore a benzina piu' o meno spinto il top e' un totalmente sintetico , mentre invece per un diesel potrebbe bastare semisintetico. Si capisce ora il mio dubbio ?
        Oppure in modo ancor piu' semplice : comprando un olio top di gamma della pincopallino spa in gradazione 10W-40 per benzina , e comprando un olio top di gamma sempre della stessa pincopallino spa in gradazione 10W-40 turbodiesel per motori a gasolio , quali differenze c'e' fra i due ? Quali prove di diverso tipo hanno dovuto affrontare per essere rispettivamente il piu' performante per motori diesel e il piu' performante per motori a benzina ?Tirando le somme quali esigenze vengono richieste all'olio per diesel e quali a quelli a benzina ? Potrei utilizzare un tipo su un motore diverso dal prescritto rispettando il sae ? Questo e' il punto.Se e' di questa o quella marca non mi interessa .

Ho fatto il mio meglio per essere chiaro , se cosi non fosse fatemelo notare

A presto

Commenta

Sto operando...
        X