annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavaggio Con Acqua Potabile?!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lavaggio Con Acqua Potabile?!?!

Apro questa discussione x chiedrVi se, vista la siccità e l'enorme penuria di acqua (soprattutto al centro-sud), quando lavate l'auto in estate usate qualche accorgimento volto al risparmio di questo prezioso BENE--
    Sapete se gli "autolavaggi" usano acqua POTABILE?
    Io ho una cisterna che raccoglie l'acqua di "risciacquo" della cucina.. ma comunque in estate lavo la Car molto meno----non ci riesco a sprecare 30 litri d'acqua per la macchina...
    Che mi dite?

Re: Lavaggio Con Acqua Potabile?!?!

io la macchina la lavo si e no 2 volte l'anno...buhuahuahau
    MAI STRAC!!!

Commenta

io veramente vado all'autolavaggio self, non so quanta acqua vada sprecata
      A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
      Originariamente inviato da TireK
      'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Originariamente inviato da beetle-Roma Visualizza il messaggio
        Apro questa discussione x chiedrVi se, vista la siccità e l'enorme penuria di acqua (soprattutto al centro-sud), quando lavate l'auto in estate usate qualche accorgimento volto al risparmio di questo prezioso BENE--
        Sapete se gli "autolavaggi" usano acqua POTABILE?
        Io ho una cisterna che raccoglie l'acqua di "risciacquo" della cucina.. ma comunque in estate lavo la Car molto meno----non ci riesco a sprecare 30 litri d'acqua per la macchina...
        Che mi dite?
        o lavi la macchina oppure risparmi l'acqua
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Se vuoi risparmiare molta acqua lava l'auto con una spugna e una bacinella.

Poi non fai un risciacquo a secchiate ma passi più volte la spugna.

Commenta

Gli autolavaggi di nuova costruzione (ultimi 10 anni ) qui in Valle d'Aosta NON possono utilizzare acqua potabile
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
            NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Gli autolavaggi self hanno un impianto apposito per il trattamento delle acque e utilizzano acqua non potabile. Inoltre, se ci fate caso, esce dalle lance più l'aria che l'acqua.
              Mi trovo bene comunque a usare gli autolavaggi self, almeno a Roma. Quando sono al mare per l'estate la lavo in giardino comodamente, con l'acqua del pozzo che il condominio ha per l'irrigazione dei giardini.
              La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

con la siccità di questo periodo, in particolare nel mezzogiorno dove quasi non c'è neanche da bere, penso proprio che la macchina possa aspettare.
                Anche perchè penso che oltretutto se ti vedono, finisci male...
                ciao
                Ultima modifica di y1.2,8v; 24-07-2007, 08:58.
                Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

Se non ho voglia di lavarla vado al self (e penso che l acqua non sia potabile ci mancherebbe) se la lavo ha casa ho il pozzo

Commenta

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
                    Gli autolavaggi di nuova costruzione (ultimi 10 anni ) qui in Valle d'Aosta NON possono utilizzare acqua potabile
                    grazie focussw
                    come sempre :untuale pertinente competente e conciso-
                    spero che il fatto dell'acqua non potabile presso i self sia vero...ci spero proprio..non è un fatto di paranoie...ma pensare di usare 30 litri di acqua potabile per pulire la macchina mentre in alcune Regioni devono razionare quel poco che (non) hanno non mi piace affatto...
                    senza poi pensare ad alcuni Paesi del Terzo mondo dove anche per un bicchiere di acqua ci si ammazza...
                    spero con questa discussione di mettere l'accento su un problema poco considerato perchè penso che il TUNING come lo intendo Io sia anche questo!Mi piacerebbe un giorno che la GENTE guardi a noi appassionati come ad un esempio...un POPOLO pronto ad aiutarsi e ad aiutare in caso di bisogno, sulla strada...ad un popolo generalmente competente in materia "auto"....un popolo che tiene al suo MEZZO ed è pronto con abilità ed ARTE a migliorarlo...
                    persone che avendo una passione grande per la proria auto guardano con un occhio critico e costruttivo Tutti i problemi legati al MONDO delle 4 ruote-
                    chissà

Commenta

Sto operando...
                    X