annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio per Ford Focus Tdci: cosa consigliate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio per Ford Focus Tdci: cosa consigliate?

Buongiorno a tutti!
    Ho una Ford Focus 1.800 Tdci da 100cv e tra poco devo fare il cambio olio.

Vorrei una valida alternativa all'olio Ford Motorcraft di serie in quanto questo olio è difficilmente reperibile (non tutti i ricambisti ce l'hanno) e mi sembra anche abbastanza costoso (rispetto alle caratteristiche tecniche).

Cosa mi consigliate?
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Olio per Ford Focus Tdci: cosa consigliate?

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho una Ford Focus 1.800 Tdci da 100cv e tra poco devo fare il cambio olio.

Vorrei una valida alternativa all'olio Ford Motorcraft di serie in quanto questo olio è difficilmente reperibile (non tutti i ricambisti ce l'hanno) e mi sembra anche abbastanza costoso (rispetto alle caratteristiche tecniche).

Cosa mi consigliate?
    Ciao.
    Se stai vicino ad un Auchan vai a prendere l'olio, 5W40, marchiato Auchan... con 25 euro circa ci compri 5 litri di olio full synt!
    Io come altri amici con la focus ce l'abbiamo su da diversi tagliandi e va benissimo!
    Non farti troppi problemi con l'olio, compra un full synt che rispetti le specifiche per la tua auto e stai tranquillo... e magari ci metti anche 250 ml di ZX1 così fai un bel servizio e non ti sveni!

Ciao.
    Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

Commenta

Originariamente inviato da nicyork Visualizza il messaggio
      Ciao.
      Se stai vicino ad un Auchan vai a prendere l'olio, 5W40, marchiato Auchan... con 25 euro circa ci compri 5 litri di olio full synt!
      Io come altri amici con la focus ce l'abbiamo su da diversi tagliandi e va benissimo!
      Non farti troppi problemi con l'olio, compra un full synt che rispetti le specifiche per la tua auto e stai tranquillo... e magari ci metti anche 250 ml di ZX1 così fai un bel servizio e non ti sveni!

Ciao.
      Ti ringrazio innanzitutto per il consiglio che mi hai dato.
      Il mio problema è che viaggio molto e, purtroppo, dimentico spesso di portarmi dietro una lattina d'olio per eventuali rabbocchi...... Per tale motivo sto' cercando un tipo di olio che posso trovare ovunque, anche negli autoricambi più sfigati d'Italia.....

L'olio di Auchan (purtroppo) si trova solo da Auchan e, tanto per fare 1 esempio, in tutta la regione Calabria ce n'è solo 1!!
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Olio Auchan....???
        Mah...io opterei per la nuova gamma Castrol EDGE.....

Commenta

metti l'esso ultron 5w40, è valido, non ti sveni e lo trovi da tutti i benzinai esso.
          sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio innanzitutto per il consiglio che mi hai dato.
            Il mio problema è che viaggio molto e, purtroppo, dimentico spesso di portarmi dietro una lattina d'olio per eventuali rabbocchi...... Per tale motivo sto' cercando un tipo di olio che posso trovare ovunque, anche negli autoricambi più sfigati d'Italia.....

L'olio di Auchan (purtroppo) si trova solo da Auchan e, tanto per fare 1 esempio, in tutta la regione Calabria ce n'è solo 1!!
            Se hai problemi di rabbocchi, ok, il tuo ragionamento è giusto... la mia non ne beve di olio quindi da un cambio all'altro (10.000 km o poco più) sto tranquillo!

Originariamente inviato da poker333 Visualizza il messaggio
            Olio Auchan....???
            Mah...io opterei per la nuova gamma Castrol EDGE.....
            Si, c'è anche l'olio Auchan, come l'olio Careffour (o come si scrive)... e non ti illudere che solo perchè il Castrol costi di più sia migliore!

Ciao.
            Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              metti l'esso ultron 5w40, è valido, non ti sveni e lo trovi da tutti i benzinai esso.
              Infatti stavo pensando proprio ad un olio della Esso..... Ho visto che c'è anche l'Esso Ultra 10w40 semisintetico: pensi che sia inadeguato per la mia macchina?

Visto che siamo in tema di lubrificanti Esso, ho notato che sia "l'Ultron" che "l'Ultra" sono venduti in un'unica versione, che va' bene sia per motori benzina e sia per diesel.... Me lo confermi?

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                quoto buon olio e di facilissima reperibilità!

Commenta

Premessso che il royal purple sarebbe il massimo, va bene anche il castrol gtd magnatec 5w40

Commenta

Ringrazio tutti per i consigli.
                    Come gia' scritto sopra, volevo sapere se un semisintetico come l'ESSO ULTRA 10W40 è adeguato alle caratteristiche della mia macchina e se esiste in "versione unica" per diesel e benzina oppure se c'è un tipo particolare SOLO per i motori a gasolio.
                    GRAZIE

Commenta

Sto operando...
                    X