annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze fra olio idroguida Verde e Rosa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenze fra olio idroguida Verde e Rosa

Ciao volevo sapere la differenza se la conoscete fra l'olio x servosterzi verde e quello rosa so a grandi linee che uno è sintetico e l'altro no; però vorrei informazioni sul diverso comportamento

Mi è stato detto che con il verde non funziona bene su auto non nuove (a me sembra una cavolata) con quello verde lo sterzo va molto + morbido vero?

Salutoni
    Romagnolo D.O.C e D.O.P
    con il piede destro estremamente pesante

Re: Differenze fra olio idroguida Verde e Rosa

Mah...in linea di massima il fluido idroguida verde è tipo minerale monogrado, es. SAE80...quelli rossi sono della categoria GM in standard Dexron, e possono avere le specifiche I, II, III...

Io uso Red Line Power Steering che garantisce il 50% in più di viscosità a caldo...ottimo e consigliato anche il Royale Purple...

Commenta

e per togliere il rumore della pompa a pieno sterzo da fermo?
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

mettici il gear lube o il sintoflon o lo ZX1 (o una miscela di questi) nell'olio idroguida e vedrai: garantito!

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
          e per togliere il rumore della pompa a pieno sterzo da fermo?
          perchè si toglie? io mi ero rassegnato a tenermelo anche perchè è un rumorino piccolo che fa compagnia,con la pompa di prima invece azz era un gneeeeeee quando gli davo tutto lo sterzo e non solo da fermo anche in manovra

in effetti su strada in rettilineo (ok non serve sterzare li) ma tenere il volante mi risulta troppo pesante proverò con questi olii

adesso opto anche io per quello che mi è stato segnalato anche via pvt e vi ringrazio
          Ultima modifica di SauroSa; 10-08-2007, 08:22.
          Romagnolo D.O.C e D.O.P

Commenta

anche a me lo fa quel rumorino quando sterzo tutto!!!!
            cambia l'olio del servo sterzo al mercedes e niente...lo stesso e comunqe e durino lo sterzo!!!
            ora questi gear lube o il sintoflon o lo ZX1 dove si aggiungono??? nella vaschetta del servo sterzo? si miscela insieme all'olio che sta?

Commenta

Confermo per quanto riguarda il discorso di aggiungere ZX1, nell'ordine di una 30ina di ml, direttamente nella vaschetta del servisterzo (operazione che può fare chiunque)... io l'ho provato sia in auto nuove, che in auto con quasi 100.000 km. In entrambe il risultato è stato ottimo... nelle auto nuove il rumore scompare del tutto, nelle altre dipende un po' dallo stato della pompa, ma comunque diminuisce di parecchio... a fine estate dovrò cambiare l'olio del servosterzo di una auto trattata da nuova e dopo 80.000 km ancora non si sentiva rumore a fondo corsa... ora che sono oltre i 90.000 ricomincia a sentirsi, ma basso basso....

Consiglio questa operazione, almeno per quanto riguarda lo ZX1, per garantire una maggior vita alla pompa, oltre che a un minor rumore! ehehehe

Ciao.
              Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

Commenta

dove si acquista??? ho cercato su google...ma niente!!!!
                ho trocvato zx1 per motore......
                quindi 30ml nella vaschetta del servo sterzo!!!
                dove lo trovo appuno quello per servosterzo? negoziio online?

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                  mettici il gear lube o il sintoflon o lo ZX1 (o una miscela di questi) nell'olio idroguida e vedrai: garantito!
                  non facciamo confusione
                  gear lube è della sintoflone ma serve SOLO per il cambio
                  La sintoflon produce un prodotto apposta per idroguida con ptfe (non ricordo il nome, ma sul sito ci dovrebbe essere)

Cmq il rumore di fine corsa, se non eccessivo, è normale per i servosterzi idraulici. Controllate il livello, a volte basta solo rabboccare magari con il prodotto antiattrito già che ci siete

p.s. andando sul sito l'ho trovato http://www.sintoflon.com/prod/car_it/hydrodrive.html
                  Ultima modifica di albegerm; 10-08-2007, 09:45.
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                    non facciamo confusione
                    gear lube è della sintoflone ma serve SOLO per il cambio
                    La sintoflon produce un prodotto apposta per idroguida con ptfe (non ricordo il nome, ma sul sito ci dovrebbe essere)

Cmq il rumore di fine corsa, se non eccessivo, è normale per i servosterzi idraulici. Controllate il livello, a volte basta solo rabboccare magari con il prodotto antiattrito già che ci siete

p.s. andando sul sito l'ho trovato http://www.sintoflon.com/prod/car_it/hydrodrive.html

o cambiate la pompa con una nuova ed il risultato è garantito eheeh a

quel prodotto posso metterlo anche puro e togliere tutto il liquido che ho ora oppure è solo un additivo
                    Grazie
                    Romagnolo D.O.C e D.O.P

Commenta

Sto operando...
                    X