annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale olio? [Panda 100HP]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quale olio? [Panda 100HP]

Salve a tutti!
    A quel che vedo nel sito Selènia, la Panda 100HP ha olio Selènia K 5W/40.

ecco il link: http://www.flitalia.it/it/fl/content/view/163/293/

La macchina ha 1500km, e a 20.000 farà il tagliando in garanzia.
    A 5000 km vorrei fare un cambio olio - filtro olio per conto mio. (e anche su questo vorrei un vostro parere...)
    Da un lato non vorrei cambiare olio... non vorrei fare miscugli...
    però non riesco a trovare sto benedetto Selènia K 5W/40!!! Da nessuna parte... che faccio? Che olio mettereste, voi?
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Re: quale olio? [Panda 100HP]

se lo vuoti bene tutto, poi puoi mettere l'olio che vuoi, basta che rispetti le specifiche.
    Tra le altre cose di solito i selenia hanno un arpporto qualità prezzo scadente.
    Credo che qualsiasi 100% sintentico di marche conosciute in quella gradazione, possa andare piùche bene.
    Se ce l'hai come specifica, non sarebbe male anche uno 0w40 visto che la macchina è nuova nuova.

Commenta

Originariamente inviato da aletaba Visualizza il messaggio
      se lo vuoti bene tutto, poi puoi mettere l'olio che vuoi, basta che rispetti le specifiche.
      Tra le altre cose di solito i selenia hanno un arpporto qualità prezzo scadente.
      Credo che qualsiasi 100% sintentico di marche conosciute in quella gradazione, possa andare piùche bene.
      Se ce l'hai come specifica, non sarebbe male anche uno 0w40 visto che la macchina è nuova nuova.
      quindi un olio da rodaggio è più "liquido" di un olio normale?
      R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
      non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Non vorrei entrare in aspetti tecnici che non mi competono ma teoricamente dovrebbe essere così, per permettere alle fascie elastiche di adattarsi meglio.

Commenta

Originariamente inviato da aletaba
          se lo vuoti bene tutto, poi puoi mettere l'olio che vuoi, basta che rispetti le specifiche....
          Quoto, basta rispettare le specifiche.

Originariamente inviato da aletaba
          Non credo che siano prescritti degli 0w40... al massimo potrebbe esserci lo 0w30 del Digitech, ma mi sembra un'esagerazione.
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

sì sì. un 5w40 è già molto fluido eva già bene.

Commenta

Sto operando...
            X