annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUALE OLIO per opel corsa 1.0 12v?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: QUALE OLIO per opel corsa 1.0 12v?

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto per oltre 7 anni la tua macchina ed oltre 100.000 km
    Io consumavo 1 litro di olio in 8/10.00km e usavo di solito (ma non sempre il
    Repsol multivalvulas 10w-40)

quanti grattacapi...sempre dal meccanico...

Se vuoi azzerare i consumi di olio e zittire (per quanto possibile)le maledette punterie che comunque prima o poi dovrai sostituire (ci sono passato)

-castrol Rs 10w-60
    -Bardhal XTC C60 15w-50

Un altro buon olio per noi è il Esso Ultra 10w-40 (confezione blu)

tieniti lontano dai Mobil1 e dagli oliia bassa viscosita che vengono consumati al volo

UN consiglio
    Il nostro motore scalda molto.
    Cambia liquido di raffreddamento ogni due anni e mantieni sempre al livello al massimo max.
    contribuirai a tenerlo fresco e a fargli consumare meno olio.
    Quoto tutto. Bardahl XTC C60 15W-50. Questo è un ottimo olio; in ogni caso tieniti su un sintetico e cosa + importante mettilo con questa viscosità. Le punterie idrauliche in quel motore con oli di questa viscosità si comportano meglio a caldo e riducono il rischio di usura precoce. Comunque le punterie idrauliche potrebbero essere pure usurate e in questo caso potrebbe essere necessario cambiarle. Se continuano a far molto rumore a caldo (il tipico ta-ta-ta-ta al minimo) pure con un 15W-50 sintetico (attenzione un leggero ticchettio metallico è normale!!) sono le punterie idrauliche che non riescono più a trattenere l'olio in pressione all'interno e facendolo sfuggire la punteria non riesce più a seguire il profilo dell'eccentrico creando così un gioco tra i due. Il gioco provoca degli urti durante il funzionamento che danno vita al noioso rumore. L'olio quindi sfugge o perchè la punteria è usurata o perchè è troppo poco viscoso (su questo motore). Su altri motori invece il discorso non è così.
    Follow me if you can

Commenta

stesso problema...
      qui ne ho lette di tutti i tipi, e non ci ho capito molto...
      specifico che faccio spesso strade di collina e montagna; la mia corsa (1.0, 12v, anno 1998) ha quasi 100000 km.......

Commenta

metti un 10w-40 e vai in pace
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da marcpc Visualizza il messaggio
          stesso problema...
          qui ne ho lette di tutti i tipi, e non ci ho capito molto...
          specifico che faccio spesso strade di collina e montagna; la mia corsa (1.0, 12v, anno 1998) ha quasi 100000 km.......
          utilizza l'olio prescritto da libretto,
          e se consuma troppo fai la verifica compressione cilindri.
          se la compressione e' regolare, allora sono le guarnizioni in gomma delle valvole.

Commenta

"ciao a tutti...dopo l'ultimo cambio olio, in vacanza ho notato che il mio millno consuma un po' troppo olio rispetto a prima (1l x 3000 km circa contro il praticamente 0 di prima)."
            quale era l'olio prima del Castrol?

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
              metti un 10w-40 e vai in pace
              hola hola!! la 1000 3 cilindri della mia ragazza dopo un tot di strada e scaldandola poi fa un grosso rumore metallico come avete detto. ha 48 mila km e a 28 ha rotto pure la pompa dell'olio .

vado ora con esso ultra??

dici che a 48 mila km e 7 anni le punterie siano in usura lo stesso??

a volte dicono possa essere la catena lenta...ma nei giretti corti non fa rumore.

poi ha cali di potenza a volte che credo siamo per il debimetro...o c'e pure la egr che puo rompere l'anima??

ditemi voi...grazie...
              Fondadore Vecchio-Babbione XTREMECORSE TUNING CLUB Portoviro (Rovigo)
              La Mia Ex Peugeot 205...Foto...

Commenta

controlla il supporto del catalizzatore,ha forte tendenza a rompersi.....e crea forti vibrazioni metalliche,

a me verso i 70.000km mi si allento la catena di distribuzione e cio fece usurare le valvole