ragazzi qualche mese fà vi o raccontato che nella mia coppa dell'olion aviga un bulbo ke mi si è rotto nell'avvitarlo al tappo,bene,insomma bene niente,nn sono riuscito a smontare la coppa,adesso vi spiego,la cosa oltre ad essere imbullonata è anche incollata da una specie di silicone ke fà da guarnizione e anke da tenuta,l'atra volta o provato a fare forza senza ovvamente rovinare il bordo coppa ma nn a fatto neanke una piega ,adesso sn in prossimità del cambio olio e quindi vorrei riprovare a toglierla,avete qualche consiglio in più da dar,vi prego aiutatemi....nn voglio ke quel bulbo vada a far danni....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
devo smontare la coppa,AIUTATEMI,VI PREGO
Comprimi
X
-
Re: devo smontare la coppa,AIUTATEMI,VI PREGO
Originariamente inviato da Helljoker Visualizza il messaggioragazzi qualche mese fà vi o raccontato che nella mia coppa dell'olion aviga un bulbo ke mi si è rotto nell'avvitarlo al tappo,bene,insomma bene niente,nn sono riuscito a smontare la coppa,adesso vi spiego,la cosa oltre ad essere imbullonata è anche incollata da una specie di silicone ke fà da guarnizione e anke da tenuta,l'atra volta o provato a fare forza senza ovvamente rovinare il bordo coppa ma nn a fatto neanke una piega ,adesso sn in prossimità del cambio olio e quindi vorrei riprovare a toglierla,avete qualche consiglio in più da dar,vi prego aiutatemi....nn voglio ke quel bulbo vada a far danni....
Dovremmo almeno sapere di che macchina si tratta
-
Originariamente inviato da Helljoker Visualizza il messaggioragazzi qualche mese fà vi o raccontato che nella mia coppa dell'olion aviga un bulbo ke mi si è rotto nell'avvitarlo al tappo,bene,insomma bene niente,nn sono riuscito a smontare la coppa,adesso vi spiego,la cosa oltre ad essere imbullonata è anche incollata da una specie di silicone ke fà da guarnizione e anke da tenuta,l'atra volta o provato a fare forza senza ovvamente rovinare il bordo coppa ma nn a fatto neanke una piega ,adesso sn in prossimità del cambio olio e quindi vorrei riprovare a toglierla,avete qualche consiglio in più da dar,vi prego aiutatemi....nn voglio ke quel bulbo vada a far danni....
Non devi fare forza sui bordi della coppa, semmai dai dei colpi secchi sulla scocca della stessa, magari con un martello e uno straccio per evitargli segi e deformazioni.
Inizia da un punto e vai all'estremo opposto dello stesso, vedrai che si scolla
Commenta
-
Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggioNon so, un qualcosa che aiuti a svitare i bulloni, potrbbe essere utile?
Commenta
-
Originariamente inviato da Helljoker Visualizza il messaggiono ma i bulloni vengono via facilmente,solo ke rimane attacatta dal silicone ke poisarebbe la guarnizione e nnviene via,è incollata....pensavo ke scaldandola cn il cannello potesse rinvenire il silicone e toglierla più facilmente..
Commenta
-
Usa il buco filettato del tappo dell'olio.
Ci avviti una grossa e lunga vite del diametro corrispondente.
Sulla parte restante ci metti un bel paio di grosse rondelle e un pezzetto di tubo di acciaio(con buco passante), poi cominci a fare leva a mano
piu o meno avrai una T rovesciataPowered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Commenta
-
Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggioUsa il buco filettato del tappo dell'olio.
Ci avviti una grossa e lunga vite del diametro corrispondente.
Sulla parte restante ci metti un bel paio di grosse rondelle e un pezzetto di tubo di acciaio(con buco passante), poi cominci a fare leva a mano
piu o meno avrai una T rovesciata
Commenta
-
Originariamente inviato da Helljoker Visualizza il messaggionn rischio di spiegazzare la scocca della coppa essendo sottie....
invece il cannello è meglio ?
prova con mazzuolo in gomma e 4 zeppettePowered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Commenta
Commenta