annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf V GTI: che olio mi consigliate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf V GTI: che olio mi consigliate?

Allora..lui intendeva dire che è un consumo esagerato in soli 10000 km..e non ha tutti i torti..io ho una "cugina" col motore serie precedente..1.8 20vt e non mi ha mai dato problemi di consumo con olio prescritto 5w40..per la tua si prescrive 0w30 o 5w30 ma se ti consuma così tanto olio con 0w40 o c'è qualche problema... il rodaggio l'hai fatto un po' tranquillo? a 22000 doveva esserne appena uscita..cmq quando c'è questo consumo olio o fai un trattamento aggiuntivo per cercare di limitarlo oppure dovresti usare un olio più "corposo" (non sono un esperto ma di solito qui consigliano così..correggettemi se sbaglio), senza esagerare potresti andare sul 5w50 tipo mobil1 e simili..oppure fai prima il trattamento e metti ancora 0w40 o 5w40..ce ne sono tanti tipo sintoflon ecc...se non ti fidi dei trattamenti puoi prendere un olio tipo bardahl o altri con antiattrito incluso che dovrebbe andar bene uguale e lo trovi sempre sul sito di aste..
    beh prova e speriamo non ci siano altri problemi..ci sarebbe anche il 10w60 castrol edge "racing" ma mi sembra esagerato su un motore per il quale è prescritto 0w30..
    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66

Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

Commenta

Un consumo di 1 litro o poco più ogni 10000 km, su un motore turbo come il TFSI (che non c'entra nulla con il vecchio 1.8T, per niente) che gira a temperature abbastanza elevate, non mi sembra così eccessivo......
      Soprattutto considerando il fatto che al cambio olio aveva 25000 km.....

Commenta

Originariamente inviato da charlie65 Visualizza il messaggio
        Allora..lui intendeva dire che è un consumo esagerato in soli 10000 km..e non ha tutti i torti..io ho una "cugina" col motore serie precedente..1.8 20vt e non mi ha mai dato problemi di consumo con olio prescritto 5w40..per la tua si prescrive 0w30 o 5w30 ma se ti consuma così tanto olio con 0w40 o c'è qualche problema... il rodaggio l'hai fatto un po' tranquillo? a 22000 doveva esserne appena uscita..cmq quando c'è questo consumo olio o fai un trattamento aggiuntivo per cercare di limitarlo oppure dovresti usare un olio più "corposo" (non sono un esperto ma di solito qui consigliano così..correggettemi se sbaglio), senza esagerare potresti andare sul 5w50 tipo mobil1 e simili..oppure fai prima il trattamento e metti ancora 0w40 o 5w40..ce ne sono tanti tipo sintoflon ecc...se non ti fidi dei trattamenti puoi prendere un olio tipo bardahl o altri con antiattrito incluso che dovrebbe andar bene uguale e lo trovi sempre sul sito di aste..
        beh prova e speriamo non ci siano altri problemi..ci sarebbe anche il 10w60 castrol edge "racing" ma mi sembra esagerato su un motore per il quale è prescritto 0w30..

io consiglierei di nn cambiare la viscosità prescritta dalla casa, tranne nei casi in cui il motore è totalmente elaborato, in maniera pesante...
        qua molti parlano di viscosità pensando che sia esclusivamente un indice della densità dell'olio o ancora peggio della qualità, quando nn è assolutamente cosi..
        fossi in lui starei su un 5w-30 xke nn mi sembra che dove abita lui ci siano -60°C...
        se poi continua a consumarne cosi tanto, una controllatina me la farei dare...prevenire è meglio ke curare..
        VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

Commenta

http://www.elaborare.info/forum/vbul...postcount=1301

Commenta

bah...a me me pare na strunzata...
            se ti fidi..
            vuol dire ke se uno fa il tagliando ogni 10000km un consumo di piu di 3 kg su circa 5 È IN TOLLERANZA???
            forse parla di 2 tempi...
            VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

Commenta

Originariamente inviato da 4moriRS Visualizza il messaggio
              bah...a me me pare na strunzata...
              se ti fidi..
              vuol dire ke se uno fa il tagliando ogni 10000km un consumo di piu di 3 kg su circa 5 È IN TOLLERANZA???
              forse parla di 2 tempi...
              Riwa non dice strunzate.....
              E se leggi bene dice anche che con quel Castrol dopo 4500 km gli si è accesa anche a lui la spia dell'olio (quindi ne mancava sicuro 1 litro, se non di più).....
              Anche la sua ha qualche problema allora?

Commenta

Originariamente inviato da CAWADANY Visualizza il messaggio
                Riwa non dice strunzate.....
                E se leggi bene dice anche che con quel Castrol dopo 4500 km gli si è accesa anche a lui la spia dell'olio (quindi ne mancava sicuro 1 litro, se non di più).....
                Anche la sua ha qualche problema allora?
                mah...fai come ti pare...
                ripeto..io se dovessi aggiungere anke solo 2kg di olio ogni 10k km, tranquillo tranquillo nn rimarrei..a maggior ragione se hai 22000 km e se usi la makkina x 12000 km/anno..sarà anke un sovralimentato e quindi temperature maggiori, ma nn hai mica 200cv/lt, e nn credo ke ci faccia PS dalla mattina alla sera..
                poi ognuno è libero di credere quello ke vuole...

Commenta

Il fatto è che non arrivo a 2 litri ogni 10000 km..... sarò attorno al litro.....

Commenta

Originariamente inviato da CAWADANY Visualizza il messaggio
                    Il fatto è che non arrivo a 2 litri ogni 10000 km..... sarò attorno al litro.....
                    il mio commento si riferiva ai dati che hai citato del tuo amico...
                    prima cmnq hai detto 1.2-1.5 lt ogni 10000km...

se vuoi un metro di paragone un po azzardato (xke tu hai un sovraliment e io un aspirato, xo abbiamo stssa cilindrata e potenza specifica quasi vicina: io 90cv/lt e tu 100cv/lt), con la clio ke dalla willy e 1.8 fino alle rs2 hanno la nomea di mangiatrici d'olio...
                    considera ke io nn sono ogni giorno a tavoletta, ma qlke tiratina la faccio..cambio olio ogni 10000 km (RP 5w-40) e, fino ad ora, mi ha mangiato, toh..200/300 ml al max a cambio..
                    Ultima modifica di 4moriRS; 07-08-2008, 16:27.

Commenta

Originariamente inviato da 4moriRS Visualizza il messaggio
                      il mio commento si riferiva ai dati che hai citato del tuo amico...
                      prima cmnq hai detto 1.2-1.5 lt ogni 10000km...

se vuoi un metro di paragone un po azzardato (xke tu hai un sovraliment e io un aspirato, xo abbiamo stssa cilindrata e potenza specifica quasi vicina: io 90cv/lt e tu 100cv/lt), con la clio ke dalla willy e 1.8 fino alle rs2 hanno la nomea di mangiatrici d'olio...
                      considera ke io nn sono ogni giorno a tavoletta, ma qlke tiratina la faccio..cambio olio ogni 10000 km (RP 5w-40) e, fino ad ora, mi ha mangiato, toh..200/300 ml al max a cambio..
                      Confrontare i consumi di olio tra un turbo e un aspirato non ha senso, per niente.... La turbina l'olio lo "polverizza", lo "demolisce" a livello molecolare, soprattutto con le temperature che raggiunge la mia turbina a causa dei dispositivi antinquinamento.....
                      Sinceramente non è nemmeno tanto normale il tuo come consumo, per essere un aspirato.....

Commenta

Sto operando...
                      X