Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivi vari...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Additivi vari...

    Originariamente inviato da Helljoker Visualizza il messaggio
    un'autoricambi professionale non può averlo lo zx1?
    difficile...ma non del tutto impossibile
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #12
      Re: Additivi vari...

      Originariamente inviato da Helljoker Visualizza il messaggio
      un'autoricambi professionale non può averlo lo zx1?
      Mha, la vedo dura... da quel che so sono più unici che rari... comunque il venditore di ebay è gentile e affidabile... contattalo e poi valuta tu di persona... ormai comprare su Internet è, se si hanno determinate accortezze, cosa da tutti i giorni.

      Ciao.

      p.s.: mi riferisco a questo: http://cgi.ebay.it/ZX1-Additivo-Anti...QQcmdZViewItem
      Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

      Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

      Commenta


      • #13
        Re: Additivi vari...

        Salve a tutti, mi infilo in questa discussione poichè sono alla caccia di un qualche miglioramento del cambio della mia Stilo 1.9 JTD (115cv) del 2003.
        Dopo avergli fatto fare 84.000Km il cambietto è diventato rumoroso, sembra stressato e non solo, la prima e la seconda al rilascio, fanno sentire un leggero clank metallico (come se i giochi fossero aumentati..per capirci)
        ovviamente i vari meccanici interpellati mi hanno detto che è abbastanza normale (se non glielo facevo notare io nemmeno lo sentivano)
        Ho letto molto sugli additivi, Ptfe e ceramici, ho scritto e-mail a destra e a sinistra, ma trà i vari siti non c'è unanimità se non per quelli che li hanno provati.
        Allora: Un ingegniere del politecnico di Torino dice che gli additivi alterano l'equilibrio o la stabilità degli oli.
        Un preparatore di auto da competizione dice che i ceramici con il tempo si sfaldano in piccole scaglie e tappano i filtri.
        In un altro forum, non mi ricordo se era il pistone.it oppure il sito della fiat stilo si discuteva del ptfe varie marche...la conclusione era che come in una padella antiaderente il teflon impedisce all'olio di formare il cono lubrificante e quindi ne vanifica l'effetto...resiste di più alle alte temperature però periodicamente va sostituito.
        Ora nelle vostre discussioni vantate tutti poichè l'avete provato uno o più additivi.
        Conclusioni, Che faccio, sostituisco direttamente il cambio o provo qualche cosa di specifico, magari senza andare sui nuovi e nuovissimi prodotti?
        Fatemi sapere.

        Commenta


        • #14
          royal purple

          Originariamente inviato da Gigginotto Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, mi infilo in questa discussione poichè sono alla caccia di un qualche miglioramento del cambio della mia Stilo 1.9 JTD (115cv) del 2003.
          Dopo avergli fatto fare 84.000Km il cambietto è diventato rumoroso, sembra stressato e non solo, la prima e la seconda al rilascio, fanno sentire un leggero clank metallico (come se i giochi fossero aumentati..per capirci)
          ovviamente i vari meccanici interpellati mi hanno detto che è abbastanza normale (se non glielo facevo notare io nemmeno lo sentivano)
          Ho letto molto sugli additivi, Ptfe e ceramici, ho scritto e-mail a destra e a sinistra, ma trà i vari siti non c'è unanimità se non per quelli che li hanno provati.
          Allora: Un ingegniere del politecnico di Torino dice che gli additivi alterano l'equilibrio o la stabilità degli oli.
          Un preparatore di auto da competizione dice che i ceramici con il tempo si sfaldano in piccole scaglie e tappano i filtri.
          In un altro forum, non mi ricordo se era il pistone.it oppure il sito della fiat stilo si discuteva del ptfe varie marche...la conclusione era che come in una padella antiaderente il teflon impedisce all'olio di formare il cono lubrificante e quindi ne vanifica l'effetto...resiste di più alle alte temperature però periodicamente va sostituito.
          Ora nelle vostre discussioni vantate tutti poichè l'avete provato uno o più additivi.
          Conclusioni, Che faccio, sostituisco direttamente il cambio o provo qualche cosa di specifico, magari senza andare sui nuovi e nuovissimi prodotti?
          Fatemi sapere.

          R.Purple Max Gear + SLider CD e lo vedi come il cambio diventa un'altra cosa...

          Commenta


          • #15
            Re: Additivi vari...

            Come prima cosa farei un cambio dell'olio del cambio (scusa il gioco di parole) con se possibile pulizia annessa (vedi proditto autoplus).
            Metterei l'olio del cambio consigliato dalla casa e in aggiunta ci mettere lo ZX1.

            Poi se il problema è meccanico (vedi sincronizzatori) sicuramente non risolvi... altrimenti già così potresti migliorare molto il cambio.

            Io prima di pensare di sostituire proprio il cambio, un tentativo lo farei... anche perchè 80mila km per un cambio mi sembrano un po' pochini per salutarlo!

            Ciao.
            Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

            Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

            Commenta


            • #16
              Re: Additivi vari...

              Vabbè, il fatto di sostituire il cambio era vagamente polemico, il fatto è che le marce entrano una bellezza, quello che sento è proprio un rumore fastidioso....come se al rilascio tutti i "giochi" si mettessero in tiro..capite?
              Più che altro secondo voi gli additivi come lo zx1 possono risolvere, almeno in parte questo fastidio, oppure servono solo a fluidificare l'entrata delle marce ed a diminuire il rumore di volvenza?

              Commenta


              • #17
                Re: Additivi vari...

                Prima cosa cambia l'olio e insiema all'olio nuovo mettici l'additivo...slider cd o anche zx1

                Commenta


                • #18
                  Re: Additivi vari...

                  Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                  Prima cosa cambia l'olio e insiema all'olio nuovo mettici l'additivo...slider cd o anche zx1
                  E' un tentativo che farei anche io... gli altri prodotti non li conosco, quindi mi sentirei di consigliarti lo ZX1, ma vedi tu!

                  Ciao
                  Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

                  Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X