annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione filtro gasolio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione filtro gasolio

Buongiorno a tutti!

Ho una Ford Focus 1.8 tdci (anno 2004, km38.000) e scrivo per chiedervi:

Ogni quanti km si cambia il filtro del gasolio?
    Quanto dovrebbe costare questo componente?
    La sostituzione è un'operazione semplice oppure richiede molta manodopera?

Vi faccio queste domande perchè questa è la mia prima macchina a gasolio e, alcune informazioni specifiche, mi sfuggono.....

Grazie a tutti
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Sostituzione filtro gasolio

potresti cambiarlo adesso o 40.000km.

dal ricambista non dovrebbe comprare molto.

La sostituzione dovrebbe essere semplice, non so come sia sulla tua, cmq dovrebbe essere una cartuccia a cilindro immersa in un contenitore
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
      potresti cambiarlo adesso o 40.000km.

dal ricambista non dovrebbe comprare molto.

La sostituzione dovrebbe essere semplice, non so come sia sulla tua, cmq dovrebbe essere una cartuccia a cilindro immersa in un contenitore
      OK...ti ringrazio tanto per l'informazione
      ciao
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

il filtro gasolio originale nissan costa 40 €. e lo cambio ogni anno.
        Al tagliando colgo l'occasione di far mettere un pulitore per iniettori (loro usano TUNAP) direttamente nel filtro gasolio nuovo..... per una pulitina + diretta.
        Ho visto il mecca all'opera..... è una operazione alquanto rognosa.... almeno sulla mia.....

Un saluto
        Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
          il filtro gasolio originale nissan costa 40 €. e lo cambio ogni anno.
          Al tagliando colgo l'occasione di far mettere un pulitore per iniettori (loro usano TUNAP) direttamente nel filtro gasolio nuovo..... per una pulitina + diretta.
          Ho visto il mecca all'opera..... è una operazione alquanto rognosa.... almeno sulla mia.....

Un saluto
          Quindi potrebbe essere un'operazione un po' lunghetta....

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
            Quindi potrebbe essere un'operazione un po' lunghetta....

Grazie
            dipende dala posizione. Guarda se sul libretto uso e manutenzione ci fosse scritto qualcosa (dubito )

sulla mia è comodissimo ad esempio, è subito dietro al faro sx, basta svitare delle viti e vienevia
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

sulla focus e' simile alle VAG, tecnicamente e' una stupidaggine...
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Ciao.
                Il filtro gasolio è meglio cambiarlo una volta di più che una di meno, se si intasa altro che i 40 Euro che costa (questo all'incirca il costo per la focus, io ho il tuo stesso modello)... per la sostituzione, è molto semplice nel TDCI.... stacchi i tubetti che ci arrivano, sfili il filtro con attenzione, considera che è pieno di gasolio, riempi il nuovo filtro con il gasolio (altrimenti la Fofa non ti si accende), lo rinfili e riattacchi i tubicini....
                Poi magari ogni tanto lo rismonti e lo svuoti per levarci l'eventuale acqua che ci potrebbe stare.

Ciao.
                Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

Commenta

Originariamente inviato da nicyork Visualizza il messaggio
                  Ciao.
                  Il filtro gasolio è meglio cambiarlo una volta di più che una di meno, se si intasa altro che i 40 Euro che costa (questo all'incirca il costo per la focus, io ho il tuo stesso modello)... per la sostituzione, è molto semplice nel TDCI.... stacchi i tubetti che ci arrivano, sfili il filtro con attenzione, considera che è pieno di gasolio, riempi il nuovo filtro con il gasolio (altrimenti la Fofa non ti si accende), lo rinfili e riattacchi i tubicini....
                  Poi magari ogni tanto lo rismonti e lo svuoti per levarci l'eventuale acqua che ci potrebbe stare.

Ciao.
                  Ringrazio te così come ringrazio tutte le persone che hanno risposto alle mie domande.
                  A questo punto, oltre al filtro nuovo del gasolio, dovrò procurarmi anche un po' di gasolio per riempirlo nuovamente... giusto? Mezzo litro basta?

GRAZIE ANCORA

Commenta

sì, basta e avanza!!!

LA MIA MOTO

Commenta

Sto operando...
                    X