annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio marca GULF, lo conoscete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio marca GULF, lo conoscete?

Ho trovato presso il mio autoricambi uno strano olio, marca GULF, mai visto. Il 15W40 era di specifiche SG, mentre il 10W40 era SL. Qualcuno di voi lo ha mai provato?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Re: Olio marca GULF, lo conoscete?

Brand petrolifero americano di vecchissima data penso inizio '900

non conosco i suoi prodotti...
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
      Brand petrolifero americano di vecchissima data penso inizio '900

non conosco i suoi prodotti...

Sul suo sito olandese ci sono tutte le specifiche degli oli. Sembrano davvero ottimi, provate a darci uno sguardo se volete... basta andare su google e digitare GULF
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

Come specifiche sono in linea con molte case. Non eccellema non è niente male.
        se lo paghi meno di altri, perchè no?

Commenta

Originariamente inviato da aletaba Visualizza il messaggio
          Come specifiche sono in linea con molte case. Non eccellema non è niente male.
          se lo paghi meno di altri, perchè no?
          Credo proprio che al prossimo cambio olio andrò tranquillo di Gulf 10W40 (solo perchè viene l'inverno).
          Quando le temperature inizieranno a salire ancora, andrò con il 20W50 che, a quanto pare, ha specifiche superiori all'HPX. Ricordo che la mia Uno 60 di olio se ne beve parecchio!

Commenta

ma dove li trovi questi prodotti gulf?
            li paghi meno che un 10w40 ad un super/iper mecarto?

Commenta

ma dove li trovi questi prodotti gulf?
              li paghi meno che un 10w40 ad un super/iper mecarto?
              Dal mio autoricambi... se non ho capito male, il 15W40 era a 4,70€, ma prendilo con le pinze... è probabile che stia dicendo una stupidata. Devo informarmi.
              E poi sarei un po' stufo dei soliti ipermercati in cui trovi sempre il classico VS da 6€ al litro, lo Shell da 5,50€ al litro, il solito Sint 2000 ad un prezzo esorbitante... cioè tutti oli ottimi, per carità... ma io vorrei andare un po' su prodotti più "di nicchia", che davvero possano soddisfare le mie esigenze: cioè io al supermercato non ho mai visto un 10W60, tra la linea Gulf del mio autoricambi c'era e mi piacerebbe provarlo sulla mia Uno 60 SL.
              Poi tra l'altro fa anche liquidi radiatori, oli del cambio, e tutte queste cose qui.
              Devo informarmi meglio... un giorno di questi lo compro.

Commenta

Un'altro appassionato di prodotti di nicchia come me!
                Comunque fai bene!e poi provarlo per un cambio non può certo far male.
                Comunque, ripeto, mi sembrano in linea con altre marche più conosciute quindi direi che sono ok.
                Io non so se andrei su un w60.
                Mi sembra eccessivo per il tipo di macchina che hai e rischierebbe di penalizzare troppo i consumi. un 20w50 se hai problemi di olio direi che può andare più che bene.
                comunque se ti va provalo il w60! Non credo che possa far male.
                L'unica cosa che ho notato è che di solito usano per le certificazioni il termine "meet", che è un escamotage per dire che rispetta quelle specifiche pur senza aver inviato l'olio per una prova all'ente che rilascia la certificazione.
                Non mi intendo di oli minerali, ma è normale che i 15w40 e i 20w50 abbiano delle certificazioni api così basse?un cd/sf è veramente un po' bassina come certificazione anche per un minerale.
                Ultima modifica di aletaba; 26-09-2007, 03:07.

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                  Dal mio autoricambi... se non ho capito male, il 15W40 era a 4,70€, ma prendilo con le pinze... è probabile che stia dicendo una stupidata. Devo informarmi.
                  E poi sarei un po' stufo dei soliti ipermercati in cui trovi sempre il classico VS da 6€ al litro, lo Shell da 5,50€ al litro, il solito Sint 2000 ad un prezzo esorbitante... cioè tutti oli ottimi, per carità... ma io vorrei andare un po' su prodotti più "di nicchia", che davvero possano soddisfare le mie esigenze: cioè io al supermercato non ho mai visto un 10W60, tra la linea Gulf del mio autoricambi c'era e mi piacerebbe provarlo sulla mia Uno 60 SL.
                  Poi tra l'altro fa anche liquidi radiatori, oli del cambio, e tutte queste cose qui.
                  Devo informarmi meglio... un giorno di questi lo compro.

Prova a cercare nei centri NORAUTO

per esempio il loro 5W30 synt lo trovi a 6,30
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                  NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Un'altro appassionato di prodotti di nicchia come me!
                    Comunque fai bene!e poi provarlo per un cambio non può certo far male.
                    Comunque, ripeto, mi sembrano in linea con altre marche più conosciute quindi direi che sono ok.
                    Io non so se andrei su un w60.
                    Mi sembra eccessivo per il tipo di macchina che hai e rischierebbe di penalizzare troppo i consumi. un 20w50 se hai problemi di olio direi che può andare più che bene.
                    comunque se ti va provalo il w60! Non credo che possa far male.
                    L'unica cosa che ho notato è che di solito usano per le certificazioni il termine "meet", che è un escamotage per dire che rispetta quelle specifiche pur senza aver inviato l'olio per una prova all'ente che rilascia la certificazione.
                    Non mi intendo di oli minerali, ma è normale che i 15w40 e i 20w50 abbiano delle certificazioni api così basse?un cd/sf è veramente un po' bassina come certificazione anche per un minerale.
                    Io ho una Uno 60 con motore 1116. Il motore, pur essendo in condizioni eccellenti ha un consumo di olio elevato alle alte temperature... quindi ci vorrebbe un W50 o un W60 che sia più viscoso a caldo e lubrifichi di più, senza evaporare... il 20W50 per l'inverno mi sembrerebbe un po' azzardato e penso che a freddo non lubrifichi a dovere...

Commenta

Sto operando...
                    X