annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio olio 206RC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio olio 206RC

Ciao a tutti, l'ho presa da poco e vorrei cambiare subito l'olio e filtro per scrupolo.. che olio metto a questa 206RC, un ottimo sintetico??
    quanti lt. ne vanno ??
    qualcuno a mai provato il motul??
    Saxo 1.1 8v --> 206 1.6 16v --> 206 RC

Re: Cambio olio 206RC

Come al solito, cosa riporta il libretto di uso e manutenzione?
    Consumo Peugeot 3008
    Consumo Liberty 125

Commenta

Originariamente inviato da camo Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, l'ho presa da poco e vorrei cambiare subito l'olio e filtro per scrupolo.. che olio metto a questa 206RC, un ottimo sintetico??
      quanti lt. ne vanno ??
      qualcuno a mai provato il motul??
      ....... l'hai presa nuova ?? ma che modello č la RC ??
      Meglio prevenire che curare

Commenta

x Joe: la quantita mi da 3,8 - 5,2 se non ricordo male, cosa vuol dire che se cambio il filtro ci vanno 2lt. in piu', mi sembra strano..

x Azzurro: l'ho presa usata.. peugeot 206 rc, quello da 177cv hai presente??

Commenta

Mi sembra una bella differenza 3,8-5,2; per star tranquillo prendi 5 litri d'olio, al cambio ne metti 4-4,5 e verifichi il livello. Se serve aggiungi altrimenti conservi per futuri rabbocchi.
          Consumo Peugeot 3008
          Consumo Liberty 125

Commenta

Ciao.
            Dipende da quanti km abbia ma pensa anche di fare una pulizia del sistema di lubrificazione con qualche prodotto e poi di mettere l'antiattrito ZX1 in aggiunta all'olio nuovo nella percentuale del 5% della quantitŕ dell'olio... certo che da 3,8 a 5,2 mi sembra un po' troppo considerando l'olio che va nel filtro... naturalmente il filtro olio cambialo, e usa olio full synt secono specifiche di libretto!

Ciao.
            Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

Commenta

ciao, come olio potresti usare il castrol magnatec 5w40 (gradazione consigliata) oppure, se non ti consuma olio, anche il Mobil1 0w40..... magari additivandolo con qualche antiattrito collaudato ed efficace.....

Visto che lo fai per "scrupolo" se ha piů di 50.000 km č mooolto consigliata una pulizia del motore..... altrimenti se metti un olio nuovo sintetico ti si sporca subito perchč deterge molto....

L'accoppiata Sintoflon ET subito (nell'olio che hai dentro ora) e dopo 1/2.000 km il Protector nell'olio nuovo potrebbe essere una buona idea...... puoi chiedere anche a Nicola nel 3d di Sintoflon....

Anche nel serbatoio...... un pulitore x iniettori non ci starebbe male.....
              Meglio prevenire che curare

Commenta

Strano il mio vecchio (ma piu' nuovo) ex 206 1.6 ne teneva poco piu' di 3lt.

Un buon antiattrito fa sempre bene io usavo X1R..

L'auto non ha molta strada 23000km.. sintoflonET quindi serve come pulitore del motore da agg. all'olio che va cambiato.. dopodiche' metto un buon olio.. mi hanno consigliato il Royal Purple come top del top.. non l'ho mai usato..

per il mio ex yamaha wr400 mettevo il motul300v sport 10w40 (poi cerano anche altre gradazioni ovviamente).. ho visto su un numero di elaborare che mettevano il motul300v competition (non ricordo la gradazione) su una uno 1.6 turbo.. E' un olio da moto e costa un botto.. secondo me sarebbe il top!!

Commenta

Io fossi in te spendere meno per l'olio, a patto che sia comunque full synt, e penserei invece di metteci la giusta dose di ZX1.

Riguardo alla pulizia, anche se i km sono pochi, un prodotto di quelli da mettere nell'olio motore, far girare per una 15ina di minuti, e poi scolare bene l'olio, io ce lo metterei... č sempre meglio tenere tutto pulito che aspettare che si sporchi molto e poi si intervenga con la pulizia!
                  E' chiaro che cosě si sentiranno meno le differenze pre/post pulizia, ma tenere pulito č meglio che pulire quando č molto sporco! ;=)

Ciao.
                  Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

Commenta

forse sarebbe meglio con quello che costano questi olii super performanti e dato che l'auto in cui va messo e' completamente originale.. ma ero curioso di provare un ottimo olio.

ciao!!

Commenta

Sto operando...
                    X