annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio per peugeot 307

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio per peugeot 307

Ciao a tutti!
    Dovrei cambiare l'olio alla 307. č un 1.6 a benzina.
    Il problema č che non ho idea di che gradazione utilizzare.
    A libretto sono riportate solo le specifiche api ed acea che deve rispettare.
    Visto che non viene usata di certo in modo sportivo, che olio mi consigliate?
    Io pensavo ad un semsynt 10w40 o un 5w40 sintetico.
    Normalemente che olio usano per questo motore?
    A giudicare che dopo un 15000 km l'olio sia ancora relativamente chiaro, devo desumere che ci siadentro un oliaccio minerale?

Re: Olio per peugeot 307

Originariamente inviato da aletaba Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Dovrei cambiare l'olio alla 307. č un 1.6 a benzina.
    Il problema č che non ho idea di che gradazione utilizzare.
    A libretto sono riportate solo le specifiche api ed acea che deve rispettare.
    Visto che non viene usata di certo in modo sportivo, che olio mi consigliate?
    Io pensavo ad un semsynt 10w40 o un 5w40 sintetico.
    Normalemente che olio usano per questo motore?
    A giudicare che dopo un 15000 km l'olio sia ancora relativamente chiaro, devo desumere che ci siadentro un oliaccio minerale?
    ciao, quanti km hai su ??

la gradazione dovrebbe essere 5w40....... puoi metterci castrol magnatec o l'esso ultron oppure, se non hai problemi di consumo di olio e ti va di sperimentare, provare il Mobil1 0w40.... soprattutto se usata con frequenti accensioni e brevi percorrenze........ e magari pensando al trattamento (prima e dopo) di Sintoflon......

Il fatto che l'olio sia ancora chiaro puň dipendere o da una buona condizione del motore o da una scarsa capacitŕ detergente dell'olio...... molto dipende da quanti anni/km ha il motore e come č stato tenuto......
    Meglio prevenire che curare

Commenta

Il motore č ancora nuovo ha su 65000 km.
      la 0w40 della mobil su questo motore e per l'uso che ne viene fatto mi sembra uno spreco.
      alla fine costicchia abbastanza.
      Io pensavo di metterci un olio decente dal costo medio.
      Quindi dici che la gradazione č 5w40?
      Io ho paura che per questo motore usino il total quart 7000, ovvero un semisynt 10w40.
      Ultima modifica di aletaba; 31-10-2007, 19:23.

Commenta

Cosa hai scelto alla fine?

Commenta

la 0w40 della mobil su questo motore e per l'uso che ne viene fatto mi sembra uno spreco.
          Io pensavo di metterci un olio decente dal costo medio.Quindi dici che la gradazione č 5w40?
          Io ho paura che per questo motore usino il total quart 7000, ovvero un semisynt 10w40.
          ciao, il mobil1 0w40 non costa molto di + di un 5w40 decente..... siamo sui 12 €. x 1 Lt...... la diff. complessiva x un cambio olio č minima.

Altra cosa se decidi un tagliando "risparmioso"...... e allora cerca il 5w40 sintetico con il prezzo + basso che trovi...... non sarŕ certo male.....

Ultimamente ho preso il castrol 5w40 a 8 €. x 1 Lt...... giusto per darti una idea.....

ciao
          Meglio prevenire che curare

Commenta

Io pensavo di metterci un olio decente dal costo medio.
            Quindi dici che la gradazione č 5w40?
            In peugeot usano il total quartz 7000 (che e' un semisintetico 10W40) o il quartz 9000 ( che e' un full sintetico 5W40).

Ultimamente e' caldamente consigliato l'INEO 5W30 (e' quello che mi hanno montato 3 settimane fa' all'ultimo tagliando).
            Io ho il 1.6 16v HDI e ti devo dire che mi sto' trovando bene (e' indicato per il periodo invernale e per risparmio di carburante).

Non ho idea quanto costi da un ricambista (la peugeot me lo ha messo 15 euri!!!)

Commenta

Sto operando...
            X