ciao ragazzi,
qualke giorno fa, ho avuto un problema in tangenziale:
mi si è rotta la guarnizione della testa(causa vekkiaia e materiale scadente) con conseguente fuoriuscita del liquido del radiatore attraverso un pistone e giù dallo scarico......
risultato: testa rotta e pressione olio alle stelle con sparo del tappo e fuoriuscita dell'olio x tutto il vano motore........
ho raggiunto x
un distributore Agip dove ho constatato il danno rabboccando acqua e l'olio persi.
cmq nell'incaxxatura generale ho inserito circa 2L di Agip 10w-40 (xkè il distributore aveva solo questo tipo di gradazione), però dentro c'erano ancora circa 3L di Agip 5w-40 (lo so xkè sulla mia ad ogni cambio olio ci vanno circa 5L).
ora dato ke l'auto è in officina x il cambio di testa e guarnizioni varie, quello ke voglio sapere è se potrò girare tranquillamente con questo miscuglio d'olio senza provocare ulteriori danni, o è meglio farsi un pianto e un sospiro e cambiare tutto mettendo 5L d'olio + filtro nuovi?
grazie a tutti
qualke giorno fa, ho avuto un problema in tangenziale:
mi si è rotta la guarnizione della testa(causa vekkiaia e materiale scadente) con conseguente fuoriuscita del liquido del radiatore attraverso un pistone e giù dallo scarico......
risultato: testa rotta e pressione olio alle stelle con sparo del tappo e fuoriuscita dell'olio x tutto il vano motore........

ho raggiunto x

cmq nell'incaxxatura generale ho inserito circa 2L di Agip 10w-40 (xkè il distributore aveva solo questo tipo di gradazione), però dentro c'erano ancora circa 3L di Agip 5w-40 (lo so xkè sulla mia ad ogni cambio olio ci vanno circa 5L).
ora dato ke l'auto è in officina x il cambio di testa e guarnizioni varie, quello ke voglio sapere è se potrò girare tranquillamente con questo miscuglio d'olio senza provocare ulteriori danni, o è meglio farsi un pianto e un sospiro e cambiare tutto mettendo 5L d'olio + filtro nuovi?
grazie a tutti
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