Quale dei 2 mi consigliate?ho un motore abbastanza toccato, rapporto di compressione aumentato, cammes riprofilate, limitatore portato a 7000 (5750 originale)...ho mangiato l'albero motore, forse a causa di olio di gradazione inadeguata...ho messo praticamente sempre un 5w40 (bardahl o lucas), con trattamento sintoflon...sembrava andare bene, poi nell'ultimo mese(in coincidenza con l'aver lavorato la testata), ho cominciato a sentire piano piano un gracchiare da dentro il motore...fino a quando la settimana scorsa ho sceso il motore, e sorpresa delle sorprese...albero motore mangiato e bronzine di banco andate...il meccanico dice ke e' a causa dei numerosi fuorigiri e soprattutto di olio inadeguato...da premettere ke negli ultimi tempi, a motore caldissimo e dopo lunghi tragitti e numerose tirate, mi si accendevano in contemporanea, e solo al minimo, le spie di pressione e temp olio...ragion x cui, nella settimana prima di smontare il motore, ho deciso di mettere un 5w50(+ viscoso a caldo), e le spie non si accendevano +...quindi ho deciso di andare sul sicuro e mettere appunto un 10w60...me lo consigliate?e soprattutto...quale?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
Comprimi
X
-
Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
Ultima modifica di dario82ct; 13-11-2007, 22:16.... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".Tag: Nessuno
-
Re: Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
Io ho il Castrol, ma non sento di consigliartelo, soprattutto in inverno. Hai provato a controllare la pompa dell'olio? Se ti si accendeva la spia della pressione al minimo può darsi sia quella.~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
-
io consiglio il Selenia Racingvai tranquillo
l' altro non sòGrande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta
-
barrichello ho letto il tuo consiglio anche in pm...non metto in dubbio ke il royal sia ottimo, ma e' in un altra gradazione (10w40), e credo ke non vada bene x le mie esigenze...ma cmq hai link di quel famoso test?... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".
Commenta
-
Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggiobarrichello ho letto il tuo consiglio anche in pm...non metto in dubbio ke il royal sia ottimo, ma e' in un altra gradazione (10w40), e credo ke non vada bene x le mie esigenze...ma cmq hai link di quel famoso test?
questo è il test
http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf
Commenta
-
almeno 2 volte all'anno vado in pista, e il motore scalda troppo l'olio da quando ho lavorato sulla testa...potrei andare di radiatore olio e mettere un 10w40... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".
Commenta
-
Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggioalmeno 2 volte all'anno vado in pista, e il motore scalda troppo l'olio da quando ho lavorato sulla testa...potrei andare di radiatore olio e mettere un 10w40
Non devi mettere una marmellata se hai problemi di temperature, devi invece mettere un olio con alto flashpoint e che regga per molto tempo alte temperature.
Commenta
-
un breve riassunto del test in INGLESE?
cmq sono 2 cose da tenere distinte, ma un 10w60 e' + viscoso a caldo rispetto a un 10w40... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".
Commenta
-
cmq altri consigli?... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".
Commenta
Commenta