Quale dei 2 mi consigliate?ho un motore abbastanza toccato, rapporto di compressione aumentato, cammes riprofilate, limitatore portato a 7000 (5750 originale)...ho mangiato l'albero motore, forse a causa di olio di gradazione inadeguata...ho messo praticamente sempre un 5w40 (bardahl o lucas), con trattamento sintoflon...sembrava andare bene, poi nell'ultimo mese(in coincidenza con l'aver lavorato la testata), ho cominciato a sentire piano piano un gracchiare da dentro il motore...fino a quando la settimana scorsa ho sceso il motore, e sorpresa delle sorprese...albero motore mangiato e bronzine di banco andate...il meccanico dice ke e' a causa dei numerosi fuorigiri e soprattutto di olio inadeguato...da premettere ke negli ultimi tempi, a motore caldissimo e dopo lunghi tragitti e numerose tirate, mi si accendevano in contemporanea, e solo al minimo, le spie di pressione e temp olio...ragion x cui, nella settimana prima di smontare il motore, ho deciso di mettere un 5w50(+ viscoso a caldo), e le spie non si accendevano +...quindi ho deciso di andare sul sicuro e mettere appunto un 10w60...me lo consigliate?e soprattutto...quale?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
Comprimi
X
-
Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
Ultima modifica di dario82ct; 13-11-2007, 22:16.... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".Tag: Nessuno
-
Re: Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
Io ho il Castrol, ma non sento di consigliartelo, soprattutto in inverno. Hai provato a controllare la pompa dell'olio? Se ti si accendeva la spia della pressione al minimo può darsi sia quella.~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
-
Re: Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
io consiglio il Selenia Racingvai tranquillo
l' altro non sòGrande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta
-
Re: Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
barrichello ho letto il tuo consiglio anche in pm...non metto in dubbio ke il royal sia ottimo, ma e' in un altra gradazione (10w40), e credo ke non vada bene x le mie esigenze...ma cmq hai link di quel famoso test?... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".
Commenta
-
Re: Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggiobarrichello ho letto il tuo consiglio anche in pm...non metto in dubbio ke il royal sia ottimo, ma e' in un altra gradazione (10w40), e credo ke non vada bene x le mie esigenze...ma cmq hai link di quel famoso test?
questo è il test
http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf
Commenta
-
Re: Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
almeno 2 volte all'anno vado in pista, e il motore scalda troppo l'olio da quando ho lavorato sulla testa...potrei andare di radiatore olio e mettere un 10w40... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".
Commenta
-
Re: Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggioalmeno 2 volte all'anno vado in pista, e il motore scalda troppo l'olio da quando ho lavorato sulla testa...potrei andare di radiatore olio e mettere un 10w40
Non devi mettere una marmellata se hai problemi di temperature, devi invece mettere un olio con alto flashpoint e che regga per molto tempo alte temperature.
Commenta
-
Re: Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
un breve riassunto del test in INGLESE?
cmq sono 2 cose da tenere distinte, ma un 10w60 e' + viscoso a caldo rispetto a un 10w40... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".
Commenta
-
Re: Castrol RS vs Selenia Racing, 10w60
cmq altri consigli?... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".
Commenta
Commenta