Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come faccio a svuotare completamente la coppa dell'olio???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come faccio a svuotare completamente la coppa dell'olio???

Devo fare il cambio olio alla mia moto honda cb 250.
    Vorrei sapere come devo fare a togliere tutto l'olio dal motore...infatti su libretto dice che quando si svuota la coppa dell'olio, rimangono ancora circa 300ml di lubrificante in circolo....
    Premetto che la motocicletta è sprovvista del filtro dell'olio.
    Ieri ho letto su un forum una spiegazione di un tizio che per togliere tutto l'olio dalla sua moto, dopo aver fatto scolare completamente la coppa, accende il motore per 4-5 secondi,per far defluire il lubrificante ancora nei cilindri....
    Che dite si può fare una cosa del genere?
    Io sinceramente ho paura di grippare in questo modo...
    Inoltre devo scolare completamente l'olio, perchè quello che ci metto adesso è di un altro tipo, 100% sintetico e 10w 40 mentre quello vecchio è minerale e15w 40.

Re: Come faccio a svuotare completamente la coppa dell'olio???

anche io avrei paura a farlo girare senza olio,secondo me se il tuo intento è quello di cambiare l'olio vecchi e dare una bella pulita,di comprare un additivo pulente da aggiungere all'attuale,girare qualche minuto e poi svuotare tutto,ci rimetti un olio nuovo ma economico e rifai qualche minuto in moto,poi lo fai scolare bene e ci metti quello buono.Tanto sempre un pò di olio vecchio si mischia col nuovo
    il mercatino di evilnet:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281442

Commenta

Originariamente inviato da diddu85 Visualizza il messaggio
      Devo fare il cambio olio alla mia moto honda cb 250.
      Vorrei sapere come devo fare a togliere tutto l'olio dal motore...infatti su libretto dice che quando si svuota la coppa dell'olio, rimangono ancora circa 300ml di lubrificante in circolo....
      Premetto che la motocicletta è sprovvista del filtro dell'olio.
      Ieri ho letto su un forum una spiegazione di un tizio che per togliere tutto l'olio dalla sua moto, dopo aver fatto scolare completamente la coppa, accende il motore per 4-5 secondi,per far defluire il lubrificante ancora nei cilindri....
      Che dite si può fare una cosa del genere?
      Io sinceramente ho paura di grippare in questo modo...
      Inoltre devo scolare completamente l'olio, perchè quello che ci metto adesso è di un altro tipo, 100% sintetico e 10w 40 mentre quello vecchio è minerale e15w 40.

...personalmente ti sonciglio di fare girare il motore anche solo 1 secondo senza olio in coppa... basta pochissimo per fottere le bronzine... comunque se il tappo non ti da la possibilità di togliere proprio tutto... e non vuoi smontare la coppa... non ti rimane che trovare un aspira-olio

Commenta

Originariamente inviato da evilnet Visualizza il messaggio
        anche io avrei paura a farlo girare senza olio,secondo me se il tuo intento è quello di cambiare l'olio vecchi e dare una bella pulita,di comprare un additivo pulente da aggiungere all'attuale,girare qualche minuto e poi svuotare tutto,ci rimetti un olio nuovo ma economico e rifai qualche minuto in moto,poi lo fai scolare bene e ci metti quello buono.Tanto sempre un pò di olio vecchio si mischia col nuovo
        Potresti darmi un nome di qualche additivo pulente?

Commenta

Originariamente inviato da diddu85 Visualizza il messaggio
          Potresti darmi un nome di qualche additivo pulente?
          AutoPlus 2024 il migliore secondo me, è difficile trovarlo però almeno qui

Commenta

secondo me se girasse 4 o 5 secondi senza olio nn farebbe danni perkè cmq un film protettivo d'olio resta cmq sul cilindro..
            FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
              secondo me se girasse 4 o 5 secondi senza olio nn farebbe danni perkè cmq un film protettivo d'olio resta cmq sul cilindro..
              fa male o non fa male
              A mew avevano cosigliato di fare un lavaggio
              ossia di mettere 2 litri di olio uguale a quello nuovo....
              fare un migliaiio di Km e poi cambiare nuovamente l'olio..
              Io lo farei pure....ma l'olio in questione mi è costato 12 euro al litro!!! (bardahl Xtc c60 10w 40)
              Ultima modifica di diddu85; 14-11-2007, 19:54.

Commenta

fine settimana faccio il lavaggio ma ci schiaffo dentro l'engine flush nell'olio vecchio..
                FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

fine settimana faccio il lavaggio ma ci schiaffo dentro l'engine flush nell'olio vecchio..

cos'è l'engine flush?

Commenta

quoto, tutte menate mentali...fai un giro di motorino di avviamento di 2 secondi senza far avviare (stacca le candele) e svuoti tutto...non succede un bel niente

Commenta

Sto operando...
                    X