Posseggo un'audi s4 del '93 e con riferimento al servosterzo e alla piccola ma fastidiosa perdita di olio che va su blocco motore e marmitta (fuma quando scalda) - usa olio color verde originale audi, di tanto in tanto lo rabbocco (ma quanto mi costi) la mia domanda è: visto che quello di color rosso costa molto meno può essere compatibile con quello verde, e se si anche con l'impianto idraulico. L'audi raccomanda il suo originale? Grazie in anticipo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
olio servosterzo verde o rosso?
Comprimi
X
-
Re: olio servosterzo verde o rosso?
Ciao.
Cioè scusa, non ho capito... hai una perdita di liquido servoterzo costante che ti finisce sul blocco motore sulla marmitta (marmitta? ma come ci arriva sulla marmitta?)?
Avrò capito male perchè altrimenti la risposta sarebbe: ma trovare dove perdere e tappare il buco? :=)
Comunque, penso, ma prendilo con le molle, che se hai il verde, devi mettere il verde.
Sicuramente non vanno mischiati...
Per il resto, sentiamo anche altri che dicono...
Ciao.
p.s.: guarda il lato positivo: così hai sempre liquido servosterzo nuovo in circolo, e l'impianto del servosterzo si rovinerà di meno! :=)Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!
Uno degli sfollati... non il primo, ma sicuramente non l'ultimo!!
-
Intanto grazie per avermi risposto.
La perdita riguarda proprio lo servosterzo (una spesa a sostituirlo!) perde dai pistoni, para-olio rotti probabilmente. La perdita va sul cambio e da li passa ai tubi di scarico. Adesso sembra perdere molto meno ma quando il motore è ben caldo perde di brutto.
Tengo duro in quanto in primavera ho intenzione di cambiare auto, anche se so che la rimpiangerò. Ciao.
Commenta
-
Originariamente inviato da tenco Visualizza il messaggioPosseggo un'audi s4 del '93 e con riferimento al servosterzo e alla piccola ma fastidiosa perdita di olio che va su blocco motore e marmitta (fuma quando scalda) - usa olio color verde originale audi, di tanto in tanto lo rabbocco (ma quanto mi costi) la mia domanda è: visto che quello di color rosso costa molto meno può essere compatibile con quello verde, e se si anche con l'impianto idraulico. L'audi raccomanda il suo originale? Grazie in anticipo.
il liquido ATF audi è probabilmente un dexron 2
ora c'è il dexron 3 che è retrocompatibile col 2
(il dexron è una specifica, un livello qualitativo,ma NON una marca.Lo producono e/o vendono praticamente tutti i marchi di auto e di carburanmti)
il dexron 3 costa circa 8-9 € al litro.
alla prossima prova con dexron 3 e forse avrai miglioramenti
alla peggio non cambia niente ma probabilmente lo paghi meno di quello audi.
ricordati che è la specifica che conta(cioè le caratteristiche intrinseche del prodotto), non la marca, nè il colore,nè l'etichetta.
cioè liquido ATF verde NON SIGNIFICA OBBLIGATORIAMENTE per tutte le case, in tutto il mondo,in tutti i tempi che ha una certa caratteristica fisico-chimica.
liquido ATF dexron 3 invece è uno standard internazionale,uguale dappertutto, adottato da tutti.
Ultima modifica di Inox; 15-11-2007, 20:08.Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio
Commenta
-
Originariamente inviato da tenco Visualizza il messaggioGrazie mille inox per l'informazione la prox proverò sicuramente questa soluzione.
P.S. :Ora il Verde lo pago 16 Euri al Litrozzo.Che ladreria...
ma prego,figurati,lo spirito del forum è proprio questo
scambiarsi info tecniche, suggerimenti e consigli
ovviamente NON posso garantirti che col dexron 3 tutto migliora
però di sicuro è compatibile e di sicuro costa molto menoPowered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio
Commenta
-
Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggioMa i cambi automatici e i servosterzo hanno gli stessi oli?
Commenta
-
Io dico la mia...
Di solito i fluidi servosterzo di colorerosso sono dei base minerale, mentre quelli di derivazione rossa sono dei fluidi di base sintetica...sicuramente più performanti..
Io nella mia Opel Astra G ecotec del 00 ho usato un prodotto della Red Line denominato "Power Steering"; prodotto di sintesi con viscosita maggiore del 50% alle alte temperature...
Ora con questo prodotto la reattività dello strzo è nettamente migliorata anche a freddo..
Questi fluidi come gli oli motore, a caldo tendono a perdere la viscosità cinematica, che si traduce in una perdita di viscosità e maggiore rigidità dello sterzo..
Io credo che Red Line e Royale Purple siano i prodotti migliori....e dalle specifiche sembrano retrocompatibili con prodotti minerali e lo standard Dexron I/II/III...
Commenta
Commenta