Ragazzi, ultimamente sento che, quando resta fuori tutta la notte, la mia Uno 60 prima serie è molto "impastata" a freddo... ho paura che l'olio 15W40 minerale sia un pochino poco indicato per queste temperature...
Inoltre, non avendo mai subìto particolari trattamenti, stavo pensando di fare come qualcuno su questo stesso forum mi aveva consigliato: usare un olio di gradazione 5W40 ad alto potere detergente, come Shell Helix 5W40, tenerlo per pochi km (diciamo non oltre 5000) e poi tornare al classico 10W40 o 15W40.
In questo modo, mi è stato spiegato, la pulizia è graduale e non aggressiva, come farebbe il Sintoflon: stiamo parlando di un motore 1116 con 130000 km alle spalle, che probabilmente non ha mai subìto trattamenti. Dite che come idea può andare?
Mi parlano anche bene dell'olio ATF... in tale caso, come mi devo comportare?
Inoltre, non avendo mai subìto particolari trattamenti, stavo pensando di fare come qualcuno su questo stesso forum mi aveva consigliato: usare un olio di gradazione 5W40 ad alto potere detergente, come Shell Helix 5W40, tenerlo per pochi km (diciamo non oltre 5000) e poi tornare al classico 10W40 o 15W40.
In questo modo, mi è stato spiegato, la pulizia è graduale e non aggressiva, come farebbe il Sintoflon: stiamo parlando di un motore 1116 con 130000 km alle spalle, che probabilmente non ha mai subìto trattamenti. Dite che come idea può andare?
Mi parlano anche bene dell'olio ATF... in tale caso, come mi devo comportare?
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