Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio cambio 75w-90 per 1.2 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio cambio 75w-90 per 1.2 16v

Ho da poco comprato il royal purple nella gradazione 75w-90 anche perchè è l'unica che ho trovato. Però a libretto ho la gradazione 75w-80 che la fiat/lancia ha da poco sostituito con la 75w-85 per i suoi nuovi prodotti TUTELA.
    Sinceramente nn credevo che un cambiamento cosi piccolo della gradazione potesse portare dei guai ma adesso che ho sentito che potrebbe dare noie al mio cambio nn sono + tanto sicuro di metterlo perchè al momento problemi al cambio nn ne ho e non ne vorrei avere. Inoltre l'olio in questione mi è costato un bel po (19€x2 +ss) e nn vorrei buttar via i soldi. Che mi consigliate di fare?

Grazie a tutti.
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

Re: Olio cambio 75w-90 per 1.2 16v

Che noie dovresti avere? se è un GL4 non dovrebbe prorpio dar problemi sulla punto,come mai dici così?

Commenta

L'olio supera le GL4/5 come vuole la Fiat ma è la gradazione ad essere diversa da quella originale.
      Fiat/Lancia 75w80 e 75w85
      Royal Purple 75w90

Le noie potrebbero essere impuntamenti o cose del genere.

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
        L'olio supera le GL4/5 come vuole la Fiat ma è la gradazione ad essere diversa da quella originale.
        Fiat/Lancia 75w80 e 75w85
        Royal Purple 75w90

Le noie potrebbero essere impuntamenti o cose del genere.
        Guarda posso riportarti la mia esperienza personale,sula mia uno turbo prima serie ho utilizzato per 40.000km un 75w80 e non ho mai avuto problemi di impuntamenti,anzi il cambio sembrava rinato
        L'ho sostituito lo scorso fine settimana con il Taf-x solo perchè sono venuto a sapere che il tipo di olio che avevo era un GL5 (messo da un meccanico della malora due anni fa )

Commenta

Originariamente inviato da aleturbo Visualizza il messaggio
          Guarda posso riportarti la mia esperienza personale,sula mia uno turbo prima serie ho utilizzato per 40.000km un 75w80 e non ho mai avuto problemi di impuntamenti,anzi il cambio sembrava rinato
          L'ho sostituito lo scorso fine settimana con il Taf-x solo perchè sono venuto a sapere che il tipo di olio che avevo era un GL5 (messo da un meccanico della malora due anni fa )
          Ma cosa c'è di strano nel mettere nella uno turbo il 75w-80?non è quello consigliato dalla fiat?
          Poi GL5 cos'ha che nn va?
          E il taf-x che gradazione? come ti trovi con quest'ultimo?

Ps: mi rispondo da solo che il taf-x è un 75w-90 quindi è una cosa buona che tu ti trovi bene sia con il 75w-80 che con il 75w-90.
          Xò questo taf-x è un Api GL4...ma scusate se superasse anche le GL5 non sarebbe migliore?
          Ultima modifica di angisbregolius; 28-11-2007, 19:38.

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
            Ma cosa c'è di strano nel mettere nella uno turbo il 75w-80?non è quello consigliato dalla fiat?
            Poi GL5 cos'ha che nn va?
            E il taf-x che gradazione? come ti trovi con quest'ultimo?

Ps: mi rispondo da solo che il taf-x è un 75w-90 quindi è una cosa buona che tu ti trovi bene sia con il 75w-80 che con il 75w-90.
            Xò questo taf-x è un Api GL4...ma scusate se superasse anche le GL5 non sarebbe migliore?
            No,al contrario,mi rovinerebbe precocemente i sincronizzatori,per questo appena me ne sono accorto l'ho subito cambiato
            Con il Taf-x mi trovo benissimo,ho notato da subito innesti di marce più fluidi,spero continui così,sono molto soddisfatto della scelta

Commenta

ma il taf-x è gl4-5 quindi va bene in ogni caso?mi pare pure il royal sia gl4-5
              « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
              La passione ci guida
              Fiat Uno Racing Club socio n°11

Commenta

No il taf-x è api GL4 almeno cosi trovo scritto sul sito ufficiale.

Ancora nn ho capito le differenza tra GL4 e GL5... qualcuno che mi spiega?
                apparte tutto credevo che se un olio superasse le GL5 andasse bene anche su cambi che hanno prescritti olii GL4.

Il royal c'è scritto che supera le GL5.
                Ultima modifica di angisbregolius; 29-11-2007, 14:02.

Commenta

Leggi un po questa discussione:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=167423

Commenta

Dai un'occhiata qua:

www.i-lubrificanti.it/testi/trab003.html

Commenta

Sto operando...