annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulire le valvole... che cosa uso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulire le valvole... che cosa uso?

Tempo fa alcuni utenti del forum mi spiegarono che esiste un additivo che si collega in aspirazione e rimuove in pochi minuti tutti i depositi sulle valvole.
    Non ricordandomi più di che cosa si tratti, vorrei sapere che prodotto è e se posso usarlo sul mio motore, il Fiat 1116 a carburatore (circa 131000 km).
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Re: Pulire le valvole... che cosa uso?

interessa anke a me..anke se qualke tempo fà avevo usato un pulitore specifico che si mette nel serbatoio(nn è l'stp)..
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Non esiste un pulitore che rimuova in pochi minuti le incrostazioni delle valvole d'aspirazione...
      E chi ne conosce la consistenza (delle croste) capirà che è meglio lasciarle lì piuttosto che farle entrare nel motore...

Commenta

Certo staccarle di netto sarà dannoso oltre che impossibile senza aprire il motore, o almeno credo.
        Io credo che i pulitori si limitino a sciogliere i depositi, quindi è normale che chi nn lo ha mai fatto per oltre 100k km ne avrà un bel po e dovrà ripetere l'operazione + volte a distanza di poco tempo per avere dei risultati.
        Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
        La mia Punto mk2/b 1.2 16v
        La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Boh allora si vede che ho capito male...
          Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
            Boh allora si vede che ho capito male...
            Forse nn ricordi male...ma dovresti ricordarti di che prodotto si trattava...intanto era da acquistare bello e fatto o da fare in casa?
            Per l'asprirazione io ricordo che c'era un prodotto della autoplus e poi c'èra l'ActiveAction di Lux...mi pare che anche Sintoflon come molti altri fanno prodotti per pulire aspirazione, sedi valvole ecc.
            Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
            La mia Punto mk2/b 1.2 16v
            La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
              Forse nn ricordi male...ma dovresti ricordarti di che prodotto si trattava...intanto era da acquistare bello e fatto o da fare in casa?
              Per l'asprirazione io ricordo che c'era un prodotto della autoplus e poi c'èra l'ActiveAction di Lux...mi pare che anche Sintoflon come molti altri fanno prodotti per pulire aspirazione, sedi valvole ecc.
              Era un autoplus, questo sono sicuro.

Commenta

Fare un pò di pieni di Vpower????
                i suoi additivi sono sempre stati famosi per la pulizia delle valvole!
                ma super, hai qualche tipo di problema o è solo un "cruccio"??
                perchè in genere è fisiologico che le valvole accumulino sporco, ma a grandi linee non comporta anomalie!
                ciao
                Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

Originariamente inviato da y1.2,8v Visualizza il messaggio
                  Fare un pò di pieni di Vpower????
                  i suoi additivi sono sempre stati famosi per la pulizia delle valvole!
                  ma super, hai qualche tipo di problema o è solo un "cruccio"??
                  perchè in genere è fisiologico che le valvole accumulino sporco, ma a grandi linee non comporta anomalie!
                  ciao
                  Anzichè la V power, che è carissima soprattutto in questo periodo, prova la WR100 di Tamoil o la BluSuper di Agip che hanno anche loro additivi detergenti e dovrebbero comportarsi come la V power ma ad un costo minore.

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                    Tempo fa alcuni utenti del forum mi spiegarono che esiste un additivo che si collega in aspirazione e rimuove in pochi minuti tutti i depositi sulle valvole.
                    Non ricordandomi più di che cosa si tratti, vorrei sapere che prodotto è e se posso usarlo sul mio motore, il Fiat 1116 a carburatore (circa 131000 km).
                    va bene il SIDOL.... scherzavo

cmq quando avevo il bmw a benzina il mio mecca mi fece proprio il trattamento che tu dici attaccando direttamente un tubicino al collettore con a caduta un prodotto che se non ricordo male era LIQUY MOLY
                    di più non ricordo
                    col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X