annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta olio motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Scelta olio motore

Originariamente inviato da alessandro c Visualizza il messaggio
    E TE LO DICO E TE LO RIPETO ALL INFINITO ..SE METTO IL 10W40 E IL 40 STA PER VISCOSITA A CALDO ALLA MIA MACCHINA CHE HA 400 CV DOPO 2000 CHILOMETRI MI TROVEREI CON DELLA MARMELLATA E NON OLIO... PIU E ALTO L ULTIMI DUE NUMERI E PIU SONO VISCOSI A CALDO -....... PIU SONO BASSI I PRIMI NUMERI E PIU SONO FLUIDI A FREDDO... METTERE UN 10W40 A UN TURBO E POSSIBILE FARE DANNO PER VIA DELLE MAGGIORI TEMPERATURE CHE IL TURBO CREA.. PIU UN OLIO E CALDO E PIU DIVENTA FLUIDO PER MAGGIOR RAGIONE IN UN MOTORE TURBO SPECIALMENTE SE PREPARATO SI USA 10W60 PER TENERE PIU VISCOSITA A CALDO!!!! STUDIA LA PROSSIMA VOLTA...
    Ups!ti è rimasto il Caps Lock inserito...

Commenta

E TE LO DICO E TE LO RIPETO ALL INFINITO ..SE METTO IL 10W40 E IL 40 STA PER VISCOSITA A CALDO ALLA MIA MACCHINA CHE HA 400 CV DOPO 2000 CHILOMETRI MI TROVEREI CON DELLA MARMELLATA E NON OLIO... PIU E ALTO L ULTIMI DUE NUMERI E PIU SONO VISCOSI A CALDO -....... PIU SONO BASSI I PRIMI NUMERI E PIU SONO FLUIDI A FREDDO... METTERE UN 10W40 A UN TURBO E POSSIBILE FARE DANNO PER VIA DELLE MAGGIORI TEMPERATURE CHE IL TURBO CREA.. PIU UN OLIO E CALDO E PIU DIVENTA FLUIDO PER MAGGIOR RAGIONE IN UN MOTORE TURBO SPECIALMENTE SE PREPARATO SI USA 10W60 PER TENERE PIU VISCOSITA A CALDO!!!! STUDIA LA PROSSIMA VOLTA...

Sei stressato, amico. Ti consiglio uno psicologo. Vai dal dottor Rossi.

Continui a confondere viscosità con protezione. Non pretendo che tu mi dia ragione....

Commenta

Originariamente inviato da [Roby] Visualizza il messaggio
        interessantee io trapoco dovrò cambiarlo alla mia piccola 206 e un 1.4 16v 90cv ke olio mi consigliate??
        un 5w40 va benissimo

Commenta

Un Aspirato Ad Alte Prestazioni Dovrebbe Usare 5w40 0w40 Ecc.. Molto Fluido A Freddo E Non Tanto Viscoso Alle Alte Temperature Visto Che Gli Aspirati Non Lavorano A Temperature Elevatissime Come I Motori Turbo Che Infatti Usano Un Olio Piu Viscoso A Caldo ...
          ....Ma l'olio si puo' scaldare anche girando ad alti regimi..dipende dall' uso che si fa' del motore

Commenta

sicuramente ma nei motori turbo l'olio serve appunto a lubrificare (anche) la girante del turbo per questo un 10W40 è adatto

I 5w40 a diff dei 10w40 sono quasi tutti full synt (quelli che lo riportano ovviamente!!) giusto?
            Rischierei che il motore se ne "mangiasse" troppo mettendolo al posto della 10W40?

Commenta

Originariamente inviato da ReVoX Visualizza il messaggio
              sicuramente ma nei motori turbo l'olio serve appunto a lubrificare (anche) la girante del turbo per questo un 10W40 è adatto

I 5w40 a diff dei 10w40 sono quasi tutti full synt (quelli che lo riportano ovviamente!!) giusto?
              Rischierei che il motore se ne "mangiasse" troppo mettendolo al posto della 10W40?
              prova a misurare la temperatura dei gas di scarico di un motore aspirato e un motore turbo! vedrai che il motore turbo sviluppera almeno 300 gradi in piu ad un aspirato. . e lo stesso vale per la mia che e passata da aspirata 8500 giri a turbo sempre 8500giri l olio che mettevo prima era il 5w40 che era piu fluido , anche se mettevo 10w60 sai cosa sarei andato incontro? ad una perdita di 2 o 3 cavalli perche e piu viscoso ma sarei andato ad avere maggiore protezione perche essendo piu viscoso aderisce alle pareti e a tutti i componenti piu di quanto non faccia un 10w40... in un motore turbo con il 10w40 avrei qualche cavallo in piu per via della sua fluidita ma meno protezione alle alte temperature ..e quello che sto cercando di spiegare al signor pandino..l unico olio che conosce e quello per friggere le patatine..
              civic type r turbo la bestia
              subaru impreza wrx l'alcolizzata
              crx del sol k20 la contorsionista
              civic eg5 k20 la bella
              civic ec9 k20 la vecchia

Commenta

Originariamente inviato da ReVoX Visualizza il messaggio

comunque se la tua auto magia olio con un 10w40 l ideale e aumentare la gradazione sia a freddo che quella a caldo cosi trafila di meno perche e piu denso
                civic eg5 k20 la bella
                civic ec9 k20 la vecchia

Commenta

Originariamente inviato da [Roby] Visualizza il messaggio
                  interessantee io trapoco dovrò cambiarlo alla mia piccola 206 e un 1.4 16v 90cv ke olio mi consigliate??
                  10w40 o 5w40
                  civic eg5 k20 la bella
                  civic ec9 k20 la vecchia

Commenta

e di ke marca!! volevo precisare una cosa io ora tengo l'olio originale della casa Peugeot ed e una cosa incredibilee si riscalda subito e va bene però se viaggio ai 180 in autostrada sale subito la temperaturaa ero arrivato a 140° in giro di 10 minuti....

Commenta

quando si litiga mi fate morire!!
                      dai ragazzi non litighiamo tra noi!!! quì le cose si ripetono mille e mille volte ma da una parte è meglio, almeno si ripetono e si rinfrescano!!
                      e poi è questo il forum, se ogni giorno ci fosse un argomento nuovo dovremmo parlare di tutto quello che succede al mondo!!
                      secondo me per finire è meglio tracciare le indicazioni con le quali si dice l'olio è questo per la mia car e guida!! se non si hanno gli strumenti come me, o li compro o mi fido come faccio con il mio caro amico coolele!!!
                      per contraddirlo dovrei montare temp olio e pressione e poi dirgli: non capisci nulla!!! se non li voglio montare gli dico solo grazie per il consiglio!!!
                      Ultima modifica di david2; 17-12-2007, 15:28.

Commenta

Sto operando...
                      X