annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio 10w40 va bene x 100k km?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio 10w40 va bene x 100k km?

Devo cambiare l'olio e pensavo di orientarmi sull' Esso ultra 10w40 semisintetico.....l'unica cosa che mi domando è se con 104.000 km alle spalle sarebbe meglio passare ad un 15w40.Solo che l'esso ultra non esiste con questa gradazione
    (sul libretto c'è consigliato olio 10w40 o 15w40)

PS:i consumi attuali con olio liquimoly mi sembrano buoni
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

tranquillo metti pure 10w40 Brucia olio, rapporto compressione, diminuzione prestazioni?
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

Ciao ...

.... nel Tdi, con circa 110k km, l'Esso Ultra 10-40w lo metto dal primo cambio olio e non ne ha mai consumato una goccia, mettilo tranquillamente .......

Ciaoooo
      Eliminando i belli, nessuno sarebbe più brutto

Commenta

poker333 ti rispondo qui visto che lo spazio per i pvt pieno (non penso che ti scocci, non mi hai scitto niente di personale):
        Grazie x i consigli....ma il bardhal sintetico costa parecchio di più dell'esso, non ho intensione di spenderci tanto per un fire 1100 con 100.000km.
        Lo shell 10w40 sintetico (parli dell' helix vero?) quanto costa al litro più o meno?I 100%sint mi hanno detto che vengono bevuti di brutto se non si ha un motore nuovo!
        La pulizia del circuito di lubrificazione con i prodotti specifici mi è stato sconsigliato dato il kilometraggio che ho

Commenta

Messaggio originariamente postato da ]Axl[
          poker333 ti rispondo qui visto che lo spazio per i pvt pieno (non penso che ti scocci, non mi hai scitto niente di personale):
          Grazie x i consigli....ma il bardhal sintetico costa parecchio di più dell'esso, non ho intensione di spenderci tanto per un fire 1100 con 100.000km.
          Lo shell 10w40 sintetico (parli dell' helix vero?) quanto costa al litro più o meno?I 100%sint mi hanno detto che vengono bevuti di brutto se non si ha un motore nuovo!
          La pulizia del circuito di lubrificazione con i prodotti specifici mi è stato sconsigliato dato il kilometraggio che ho
          Ho chiesto in un negozio il costo del Bardahl xtc-C60: 15.000£ il L, mi sembra poco
          Attualmente ho Shell Helix Ultra 5w40 100% sint, l'avevo comprato in Francia pagandolo 13.000£ al L
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

Allora....girando e rigirando tra negozianti e benzinai ladri posso scegliere tra questi prodotti a prezzi onesti:

-agip synt2000 (semisintetico) 10w40 4 litri 24€
            -shell helix plus (semisintetico) 10w40 4 litri 19€
            -Castrol magnatec 4 litri 23€

Il castrol lo scarterei, tra gli altri mi hanno consigliato l'helix che è leggermente migliore del sint2000 che dopo aver conquistato il nome ha peggiorato la qualità.
            Lo stesso rivenditore mi ha sconsigliato olii full synt sulla mia macchina, costano troppo, si aspettano temperature maggiori di quelle del mio motore e vengono letteralmente bevuti dai motori non più nuovi.
            Voi quale olio dei 3 mi consigliate?Qualcuno ha provato l'helix semisynt?

grazie a tutti ]Axl[

Commenta

Allora....girando e rigirando tra negozianti e benzinai ladri posso scegliere tra questi prodotti a prezzi onesti:

-agip synt2000 (semisintetico) 10w40 4 litri 24€
              -shell helix plus (semisintetico) 10w40 4 litri 19€
              -Castrol magnatec 4 litri 23€

Il castrol lo scarterei, tra gli altri mi hanno consigliato l'helix che è leggermente migliore del sint2000 che dopo aver conquistato il nome ha peggiorato la qualità.
              Lo stesso rivenditore mi ha sconsigliato olii full synt sulla mia macchina, costano troppo, si aspettano temperature maggiori di quelle del mio motore e vengono letteralmente bevuti dai motori non più nuovi.
              Voi quale olio dei 3 mi consigliate?Qualcuno ha provato l'helix semisynt?

grazie a tutti ]Axl[
              Shell
              sei sicuro del prezzo dell'Agip? 4 litri dovrebbero costare 15/18€ (semisintetico) mentre il nuovo 100%sint costa 10/12€ al L
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

Ho girato 3 giorni e questi sono i prezzi iù bassi che ho trovato...
                Per il sint2000 eravamo dappertutto sui 25€
                Per il resto certe risate....l'esso ultra (il semisintetico!!!) ben 3 persone me lo volevano dare per 40€ , il selenia neache lo nominiamo....mannaggia ai ladri!!
                Cmq sul discorso che sulla mia car non vale la pena un 100% sint sei d'accordo col mio mecc?

Commenta

Ho girato 3 giorni e questi sono i prezzi iù bassi che ho trovato...
                  Per il sint2000 eravamo dappertutto sui 25€
                  Per il resto certe risate....l'esso ultra (il semisintetico!!!) ben 3 persone me lo volevano dare per 40€ , il selenia neache lo nominiamo....mannaggia ai ladri!!
                  Cmq sul discorso che sulla mia car non vale la pena un 100% sint sei d'accordo col mio mecc?
                  diciamo che un 100% sintetico male non fa mai dipende molto dall'utilizzo che fai: con una guida parecchio spinta sarebbe consigliabile, anche se un semisintetico non è affatto male.
                  Gli olii che vendono ora sono fantastici, sono additivati parecchio.
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Grazie per le risposte istantanee!!!Cosi dopo pranzo passo subito a prenderlo!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X