annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio Filtro nafta e successiva "ricarica" di gasolio....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cambio Filtro nafta e successiva "ricarica" di gasolio....

Originariamente inviato da espritcdi Visualizza il messaggio
    Sarebbe l'occasione per riempirlo con additivo, comunque anche se non lo si riempie parte, magari ci mette un pò di secondi, bisogna avere la batteria buona.
    La mia ad esempio non ha pompa nel serbatoio, solo quella sul motore alta pressione.
    chi si vede ciao

dunque non hai (ho ) la pompa nel serbatoio e fa tutto la pompa AP quella davanti al rail?
    vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

Commenta

di solito le pompe ad alta pressione non sono in grado di aspirare
      per cui ce n'è una a bassa pressione prima (non necessariamente nel serbatoio)

sui TDI infatti c'è sul motore
      sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da 1998K Visualizza il messaggio
        chi si vede ciao

dunque non hai (ho ) la pompa nel serbatoio e fa tutto la pompa AP quella davanti al rail?
        Heilà ciao , boh a me il mecca in occasione di quel problema alla pompa AP mi ha detto che c'è solo quella, infatti io speravo ce ne fosse un'altra prima e colpevole, così spendevo meno forse , mi ha detto che non ce n'è altre

Commenta

Originariamente inviato da espritcdi Visualizza il messaggio
          Heilà ciao , boh a me il mecca in occasione di quel problema alla pompa AP mi ha detto che c'è solo quella, infatti io speravo ce ne fosse un'altra prima e colpevole, così spendevo meno forse , mi ha detto che non ce n'è altre
          mah!

ciao
          vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

Commenta

Ciao nicyork;12669352]Da quel che so sulla Focus se non riempi il filtro del gasolio devi andare di motorino di avviamento finchè non ti si riempe, il che lo sconsiglierei.

Mettere un po' di gasolio dentro il filtro non è operazione poi così laboriosa, io l'ho fatto qualche mese fa (sulla mia Focus TDCI) ed è stato semplice e veloce.
            Quindi il mio consiglio è di impiegare quei 30 secondi in più e riempire il filtro con del gasolio nuovo, così la macchina ti si riaccenderà subito senza problemi! ;=)

Ciao.[/QUOTE]nicyork. Devo cambiare il filtro gasolio sulla mia focus 1.8 tdci del 2004 ma, sinceramente, non ho capito come riempire manualmente e da dove il filtro nuovo. Il mio filtro ha 3 attacchi superiori e la vite di spurgo inferiormente. Puoi darmi qualche indicazione per favore? Grazie

Commenta

Non conosco il 1.8 tdci, comunque o provi a riempirlo dal raccordo di mandata o meglio ancora ti procuri a pochi spiccioli una pompetta manuale in un negozio di fai da te, ferramenta, brico ecc... io ne ho trovata una, con tanto di tubo trasparente, all'Auchan, negli scaffali "tutto a 1€".
              Poi la colleghi nel senso giusto (c'è una freccia indicativa) fra tubo di mandata e relativo raccordo sul filtro, allenti un pò la valvolina di spurgo e pompi finchè la pompetta non diventa dura. Poi aspetti un paio di minuti e ripeti l'operazione, finchè non resta dura. Dopodichè rimonti tutto e provi ad avviare. Se non si avvia entro 10 secondi spegni e aspetta un altro minutino, dopodichè riprova a pompare.

Commenta

In teoria l'impianto è autospurgante, per molte auto con pompa nel serbatoio.
                Poi nella pratica capitano casi in cui nonostante si faccia l'operazione via EOBD, la centralina dia l'OK per l'avviamento e tutto sembra andare come deve, il motore fa 4giri e poi si spegne, e per riavviarlo bisogna lavorarci dietro un'ora...cosa capitata personalmente al mio meccanico su una golf 1.6TDI...E' bastata una mini bolla d'aria alla pompa alta pressione per piantare tutto.

Commenta

non c'è bisogno di insistere a morte col motorino d'avviamento per caricare il filtro.

basta accendere e spegnere il quadro per un po' di volte, ogni volta si fa partire la pompa elettrica.
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    non c'è bisogno di insistere a morte col motorino d'avviamento per caricare il filtro.

basta accendere e spegnere il quadro per un po' di volte, ogni volta si fa partire la pompa elettrica.
                    Se c'è...
                    E comunque, se passa dell'aria nel tubo di aspirazione della pompa alta pressione, spesso son cazzi acidi.

Commenta

sui multijet monto il filtro ,giro la chiave del quadro aspetto 3 secondi, appena la pompa di bassa pressione smette di caricare metto in moto.
                      MAi avuto problemi.

Commenta

Sto operando...
                      X