annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulire candele e sedi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulire candele e sedi

Salve a tutti, come da titolo mi ciedo come fare e se c'č qualche prodotto specifico per pulire le candele e le relative sedi. una volta usavo Active Action di Lux per pulire le sedi, togliendo le candele, nebulizzando dentro e lasciando asciugare prima di rimontare le candele...tutto esatto?
    A.A. lo utilizzavo anche, anzi soprattutto, per pulire il cf. Adesso per il cf uso il prodotto della Sintoflon quindi mi chiedo chissŕ se questo prodotto posso spruzzarlo nelle sedi delle candele...Non vorrei fare pasticci quindi chiedo prima a voi.
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo č 7 l/100km

Re: Pulire candele e sedi

Nessuno???

Commenta

Mi sembra un discorso interessante.. qualche parere?
      Maledetti i carrozzieri, che possano i disonesti e ladri bruciare all'inferno insieme alla loro progenie!

Commenta

ciao angi,pulire le candele non serve,quando sono usurate bon le butti..per pulire le sedi sinceramente non le ho mai pulite..una volta c'era la candela del 4° cilindro un pokino sporca d'olio ma basta..probabilmente hanno qualke spray per l'occorrenza..
        FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

...io sinramente ho sempre trovato la sede delle candele perfettamente pulita quindi non mi sono mai posto il problema...

Commenta

Le candele originali le ho tenute fino ai 30k km poi le ho fatte cambiare. Adesso che in tutto ne ho 50k le candele hanno fatto 20k km quindi pensavo di dargli una pulitina e poi cambiarle al prossimo tagliando dei 60k km...oppure č eccessivo?ogni quanto si dovrebbero cambiare sul 1.2 16v?
            Cmq voi dite che in 20k km non ci sono depositi sulle candele che volendo perderci 10 minuti possono scomparire? A livello di motore-erogazione non cambia proprio niente se una candela ha la punta bella pulita oppure sporca?

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
              Le candele originali le ho tenute fino ai 30k km poi le ho fatte cambiare. Adesso che in tutto ne ho 50k le candele hanno fatto 20k km quindi pensavo di dargli una pulitina e poi cambiarle al prossimo tagliando dei 60k km...oppure č eccessivo?ogni quanto si dovrebbero cambiare sul 1.2 16v?
              Cmq voi dite che in 20k km non ci sono depositi sulle candele che volendo perderci 10 minuti possono scomparire? A livello di motore-erogazione non cambia proprio niente se una candela ha la punta bella pulita oppure sporca?
              Ciao,

Io sinceramente le cambio ogni 40k (come consiglia la casa), e quando le tolgo non sembrano neanche tanto male; forse perň se fai uso sportivo č meglio cambiarle prima.
              Ho provato a toglierle prima (20k) e dargli anche una pulita, ma secondo me č tempo perso.
              Quando metto le nuove do una spruzzatina di svitol (filetto e contatto della pipetta), e sto attento a non stringerle troppo per evitare di rovinare i filetti.
              Tutto qui.
              ...il mio olio č piů grosso del tuo...

Commenta

i disossidanti per contatti puliscono bene.
                spruzzalo anche nelle pipette e dentro la testata, č ok anche nel CF e sul sensore aria.

Commenta

Io ho sempre avuto nelle auto a benzina candele che non ho mai pulito ma se si sporcano una piccola pulitina alle candele non fa mai male.

Commenta

vajece con una spazzola di ottone