Ho una Dacia Sandero Stepway 1.5 diesel del 2014 Euro 5 dCi 8V 90CV con circa 90.000 Km vorrei sapere come filtro antiparticolato ha un FAP o un DPF ed eventualmente che tipo di additivo va messo per ripulirlo un pò . Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
filtro antiparticolato
Comprimi
X
-
Ciao, la tua DACIA Sandero II 1.5 dCi (B52) anno di costruzione 2012/11 - 2015/06 monta un Filtro antiparticolato Diesel FAP
Non ha bisogno di additivi si pulisce da solo con le rigenerazioni periodiche.
Il filtro antiparticolato tende a intasarsi dopo circa 100.000 km compromettendo le prestazioni del veicolo e aumentando i consumi. La sostituzione è la soluzione più efficace ma anche la più costosa. La pulizia, sebbene più economica, non garantisce prestazioni ottimali a lungo termine.
È importante sottolineare che la rimozione fisica del filtro è una pratica illegale e comporta gravi conseguenze.
Il veicolo potrebbe non superere l'ispezione tecnica periodica della revisione e sarà soggetto a sanzioni amministrative.
Il ricambio costa circa 400 euro. Si tratta di un filtro antiparticolato (FAP) JMJ 1207 compatibile/i con le seguenti vetture popolari
Dacia Sandero 2; Lodgy (JS ); Dacia Logan MCV 2; Dacia Dokker Kombi; Dacia Dokker Express; LOGAN 2; Symbol / Thalia III (L8); Logan II MCV; Logan II; Renault Logan Kombi; Dokker Kastenwagen
Codice motore K9K612 Numero ricambio originale / Limitazione200107822R, 200106590RRiferimento Bosal 097-902; EEC RE6130T; Walker 73163 EURO 5
-
Originariamente inviato da plozio47 Visualizza il messaggioGrazie in pratica mi dici che avendo 95.000 Km è inutile mettere un additivo ma sostituire il FAP.
Li propone SINTOFLON
→ KIT CLEANFAP KIT PER LA PULIZIA DEL FILTRO FAP E CATALIZZATORE SENZA SMONTAGGIO
oppure
→ REGENERFAP ACCELERATORE DI PULIZIA DEL FILTRO FAP/DPF PER MOTORI DIESEL
Oppure
Commenta
-
Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
Puoi utilizzare qualche prodotto per la pulizia.
Li propone SINTOFLON coltelli giapponesi da cucina
→ KIT CLEANFAP KIT PER LA PULIZIA DEL FILTRO FAP E CATALIZZATORE SENZA SMONTAGGIO
oppure
→ REGENERFAP ACCELERATORE DI PULIZIA DEL FILTRO FAP/DPF PER MOTORI DIESEL
Oppure
Commenta
Commenta