Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio differenziale: Castrol SAF X0 vs Royal Purple MaxGear

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio differenziale: Castrol SAF X0 vs Royal Purple MaxGear

    Salve, vorrei cambiare l'olio del differenziale della mia BMW.
    Avevo intenzione di mettere il MaxGear 75W90. Poi il mio meccanico mi ha consigliato di rimettere lo stesso olio BMW (tale Castrol SAF X0 75W90) per evitare rischi.

    Sono quindi andato in BMW dove perň c'č un problema tecnico: le taniche sono solo da 20kg!

    Quindi visto la difficoltŕ di reperirlo, stavo facendo di nuovo un pensierino al Max Gear....

    Voi che ne pensate?
    Secondo voi sono compatibili/equivalenti?

    Di sicuro il Max Gear non č peggio del Castrol. Bisogna solo vedere se nel caso specifico rischio qualcosa...

    Grazie
    I do it cos I can. I can cos I want to. I want to cos you said I couldn't.

  • #2
    Re: Olio differenziale: Castrol SAF X0 vs Royal Purple MaxGear

    Bene...

    Io utilizzerei senza proiblemi il Royal Purple...comunque č bene analizzare le specifiche del Castrol originale....probalbilmente l'unica differenza č nella specifica GL...l'olio originale potrebbe utilizzare un GL6...

    Tieni presente anche i prodotti della Americana Red Line....sono eccellenti...

    Commenta


    • #3
      Re: Olio differenziale: Castrol SAF X0 vs Royal Purple MaxGear

      Aplicaciones

      CASTROL SAF-XO 75W-90 es un lubricante 100% sintético, destinado para su utilización en diferenciales no autoblocantes, que requieren un lubricante de alta resistencia a la oxidación, excelente estabilidad a la formación de espuma y buena fluidez a bajas temperaturas.
      CASTROL SAF-XO 75W-90 está especialmente recomendado para los diferenciales no autoblocantes de los vehículos BMW, siendo también adecuado, con todas sus ventajas, para transmisiones donde se exijan las especificaciones ZF-ML 05/2 o MAN 342.

      ________________________________________________________________________________

      Principales Ventajas

      CASTROL SAF-XO 75W-90 proporciona:
      Buena estabilidad a la formación de espuma, comprobado en ensayos realizados en equipos originales BMW,
      Mayor capacidad de limpieza en los engranajes sujetos a largos periodos de cambio,
      Buenas características de extrema presión (EP),
      Largos periodos de cambio,
      Excelente protección anti-desgaste,
      Gran capacidad de circulación a bajas temperaturas,
      Compatibilidad con los diferentes tipos de juntas y retenes,
      Elevada resistencia de la película lubricante,
      Mayor suavidad de la transmisión y menor nivel de ruido de los engranajes.

      ________________________________________________________________________________

      Especificaciones

      CASTROL SAF-XO 75W-90 cumple las siguientes especificaciones:
      API GL-5 ,
      BMW,


      Ho trovato questa spiegazione in spagnolo..credo....




      ZF-ML 05/2,
      MAN 342.

      ________________________________________________________________________________

      Almacenamiento

      Todos los envases deben almacenarse a cubierto. Si los bidones se almacenan al aire libre el agua de lluvia podría penetrar. Así pues, deben mantenerse en posición horizontal a fin de evitar la posible entrada de agua y el borrado de las marcas de los bidones. Los productos no deben almacenarse a una temperatura superior a 60şC, ni exponerse al sol ni a heladas.

      E' un prodotto full-sint dell'ultima generazione non adatto nei differenziali autobloccanti, adatto per gli intervalli di manutenzione elevati...

      Commenta


      • #4
        Re: Olio differenziale: Castrol SAF X0 vs Royal Purple MaxGear

        Dai un occhio ai prodotti della Redline....

        Per i differenziali ha dei prodotti giŕ aditivati con antiatrito e č uno dei pochi che per i cambi/differenziale ha un olio specifico senza aditivazioni antiatrito ma che garantisce una ottima viscositŕ dell'olio in modo da "trascinare" perfettamente i sincro del cambio
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
        NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

        VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

        Commenta


        • #5
          Re: Olio differenziale: Castrol SAF X0 vs Royal Purple MaxGear

          Grazie delle risposte. Ho avuto un chiarimento con la Royal Purple americana e la Renox italiana.
          Allora il punto č questo:

          Il Castrol SAF X0 č un 75W90 ed č perfettamente rimpiazzato dal Max Gear 75W90. Mentre se avessi avuto il Castrol SAF XJ avrei dovuto prendere il Max Gear 75W140.

          Ho giŕ ordinato una boccia di Max Gear 75W90 (30,50 € per 946 ml di olio... alla faccia!). Inoltre ho preso anche lo Slider CD specifico per differenziali. Quindi credo che ad additivi non sia messo male.
          I do it cos I can. I can cos I want to. I want to cos you said I couldn't.

          Commenta


          • #6
            Re: Olio differenziale: Castrol SAF X0 vs Royal Purple MaxGear

            Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
            Grazie delle risposte. Ho avuto un chiarimento con la Royal Purple americana e la Renox italiana.
            Allora il punto č questo:

            Il Castrol SAF X0 č un 75W90 ed č perfettamente rimpiazzato dal Max Gear 75W90. Mentre se avessi avuto il Castrol SAF XJ avrei dovuto prendere il Max Gear 75W140.

            Ho giŕ ordinato una boccia di Max Gear 75W90 (30,50 € per 946 ml di olio... alla faccia!). Inoltre ho preso anche lo Slider CD specifico per differenziali. Quindi credo che ad additivi non sia messo male.

            30 euro il max gear? L'ho visto sui 20 euro....

            Commenta


            • #7
              Re: Olio differenziale: Castrol SAF X0 vs Royal Purple MaxGear

              Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
              Grazie delle risposte. Ho avuto un chiarimento con la Royal Purple americana e la Renox italiana.
              Allora il punto č questo:

              Il Castrol SAF X0 č un 75W90 ed č perfettamente rimpiazzato dal Max Gear 75W90. Mentre se avessi avuto il Castrol SAF XJ avrei dovuto prendere il Max Gear 75W140.

              Ho giŕ ordinato una boccia di Max Gear 75W90 (30,50 € per 946 ml di olio... alla faccia!). Inoltre ho preso anche lo Slider CD specifico per differenziali. Quindi credo che ad additivi non sia messo male.
              Io l'ho preso a 18,50 € al litro...dove lo hai preso te?
              FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

              Commenta


              • #8
                Re: Olio differenziale: Castrol SAF X0 vs Royal Purple MaxGear

                Ragazzi ma a voi lo spediscono gratis?
                Anche il mio costa 20 euro e avevo fatto giŕ un ordine una settimana prima dando per scontato che alla BMW mi davano il Castrol... ho dovuto rifare quindi l'ordine e ripagare la spedizione (e il bonifico)...
                I do it cos I can. I can cos I want to. I want to cos you said I couldn't.

                Commenta

                Sto operando...
                X