Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motul V300... Troppo aggressivo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motul V300... Troppo aggressivo?

    Salve a tutti. Vorrei porre un quesito alle bestie sacre degli olii motore.

    Il Motul V300 ha la fama di essere un ottimo pulitore di motori...

    però...

    Il mio motore ha i passaggi dell'olio molto stretti e piccoli, è capitato per questo motivo a molti che si staccassero delle morchie che, dopo aver tappato i passaggi, hanno causato danni non da poco.

    La questione quindi è questa. Pulisce troppo? Fa distaccare morchie e crea danni?


    In cosa poi un olio motore è migliore di un altro?

    PH?
    Presenza di componenti varie?

    A voi
    Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
    Infatti io sono un coglione.



    La testa, mi fa male la testa...

  • #2
    Re: Motul V300... Troppo aggressivo?

    un buon olio motore pulisce bene

    a te sta curare la frequenza del cambio olio e del filtro
    piu spesso li cambi piu stai sicuro
    piu dura il tuo motore


    non so che macchina hai, ma il motul V300 "ha senso" di essere usato solo su macchine che se lo possano godere.

    metterlo su una Punto serve a poco...

    sei sicuro mche nel tuo caso valga veramente la pena.

    >In ogni caso se cambi olio e filtro ogni 10.000km puoi stare abbastanza sereno
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #3
      Re: Motul V300... Troppo aggressivo?

      1.8 Sovralimentato, cambio olio ogni 5000km

      Il problema non è il cambiarlo spesso (eh...) ma è che magari si trova porcate dentro, le rimuove di botto e mi intasa tutto. Detta papale papale

      Ora dentro ho il Bardhal XTC C60 15w50
      Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
      Infatti io sono un coglione.



      La testa, mi fa male la testa...

      Commenta


      • #4
        Re: Motul V300... Troppo aggressivo?

        ma se usi un olio molto detergente da sempre e se cambi olio e FILTRO ogni 5000 km che vai cercando ?

        il problema NON ESISTE
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • #5
          Re: Motul V300... Troppo aggressivo?

          infatti vai tranquillo!!!!!!!!!!!
          SOCIO CCI ...WWW.CALIBRACLUB.IT
          MSN:RICKK@hotmail.it


          IL MIO MERCATINO:

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...8#post16124808

          Commenta


          • #6
            Re: Motul V300... Troppo aggressivo?

            nel morchie vanno in giro se il filtro si tappa!!! sennò non possono accumularsi in un passaggio dove l'olio scorre sempre pulito o con un minimo tasso di tale residui!!! o sbaglio??

            Commenta


            • #7
              Re: Motul V300... Troppo aggressivo?

              Il motul 300V è tutto tranne che agressivo, anzi tutto il contrario come più e più volte detto.

              E' un olio che privilegia la lubrificazione rispetto alla detergenza infatti va sostituito con intervalli ristretti.

              Come tutti glio oli RACING o SEMIRACING contengono dei pacchetti di aditivi detergenti molto limitati


              P.S Un ottimo olio deve avere poche ma certe caratteristiche: Full synt quindi non semisintetico, se contiene basi estere sintetiche è il massimo ottenibile.



              P.S 2 Ogni tanto usare la funzione CERCA può risultare molto utile...
              Ultima modifica di focussw; 27-02-2008, 12:29.
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
              NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

              VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

              Commenta


              • #8
                Re: Motul V300... Troppo aggressivo?

                Più e più volte mi è stato detto essere molto aggressivo e "acido". Non sapendo cosa significasse son evnuto a chiedere qui.

                Inoltre ho aperto questo thread anche per capire da che caratteristiche chimiche si classifica la bontà di un olio, nel caso si potesse fare.

                Di per se poi a me interessa sapere se mi scrosta schifezze e mi tappa cose, visto che su motori come il mio è già capitato. Il punto è che avendola presa usata e non sapendo se gli ex proprietari (c'ha 80.000km ma ben 3 ex proprietari) hanno effettivamente fatto il cambio ogni 5000, non so se fidarmi. Se metto il Motul e lui "pulisce" tutta la schifezza che magari c'è dentro magari va a tappare qualcosa e in 3000km io sbronzino, come già capitato, ribadisco.
                Ultima modifica di Morpheus '89; 27-02-2008, 16:59.
                Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                Infatti io sono un coglione.



                La testa, mi fa male la testa...

                Commenta


                • #9
                  Re: Motul V300... Troppo aggressivo?

                  Non sarebbe meglio usare un pulitore professionale tipo JB Oil Cleaner nell'olio vecchio, far girare il motore 15-20 minuti al minimo, scaricare tutto e mettere l'olio nuovo?
                  I do it cos I can. I can cos I want to. I want to cos you said I couldn't.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Motul V300... Troppo aggressivo?

                    Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
                    Più e più volte mi è stato detto essere molto aggressivo e "acido". Non sapendo cosa significasse son evnuto a chiedere qui.

                    Inoltre ho aperto questo thread anche per capire da che caratteristiche chimiche si classifica la bontà di un olio, nel caso si potesse fare.

                    Di per se poi a me interessa sapere se mi scrosta schifezze e mi tappa cose, visto che su motori come il mio è già capitato. Il punto è che avendola presa usata e non sapendo se gli ex proprietari (c'ha 80.000km ma ben 3 ex proprietari) hanno effettivamente fatto il cambio ogni 5000, non so se fidarmi. Se metto il Motul e lui "pulisce" tutta la schifezza che magari c'è dentro magari va a tappare qualcosa e in 3000km io sbronzino, come già capitato, ribadisco.

                    allora:l'olio ACIDO non ci nasce, ma piuttosto ci diventa con l'uso,il tempo i km

                    probabilmente,anche per te l'olio ideale x te NON è il Motul v300

                    che le schifezze si scrostino e tappino capita e puo capitare a tutti, mica solo a te che hai una macchina che ritieni che soffra particolarmente di questo problema.
                    tutti hanno il tuo stesso problema,chi piu chi meno,anche in funzione di che olio usano e ogni quanti km lo cambiano

                    secondo me tu hai una ossessione ingiustificata,basata fu idee un pò generiche

                    le bronzine si fottono in tanti modi,anche con olio pulitissimo, ma di viscosità sbagliata,con carichi eccessivi (magari hai rimappato)che superano il suo carico ammissibile,con abitudini maldestre,con l'usura etc

                    vuoi tagliare la testa al toro ?
                    fai un ciclo di pulizia dell'impianto di lubrificazione del motore
                    (ad esempio con 500 ml di olio ATF dexron...cerca il 3d se vuoi...è spiegato tutto li)

                    poi smonti la coppa e la lavi

                    fatto questo rabbocca con un olio di buona qualità, ma senza andare sul motul v 300

                    uno shell helix ultra gia lo vedo meglio
                    ovviamente cambi sempre pure il filtro.

                    vai sereno
                    Ultima modifica di Inox; 27-02-2008, 17:59.
                    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X