Re: Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super
Secondo me stai dicendo delle inesattezze. Io ti correggo, se vuoi accettare bene, altrimenti, fa nulla 
I Motul 5w40 come la maggior parte dei 5w40 sono costituiti da oli base III (hydrocracked). Io ho contattato la Motul direttamente e ho chiesto loro tempo fa, ma non c'era da meravigliarsene, me lo sapevo già.
X-cess e l'X-clean sono gruppo III come l'Helix 5w40.
X-Lite è su basi estere come l'Helix 0w30.
Se non sei convinto di ciò contatta la Motul.
Sia ben chiaro, i gruppo III sono cmq sintetici.
Inoltre non sto dicendo che un gruppo III è meglio di un estere o un pao (dove lo avrei detto?!), ma che un ottimo olio gruppo III è cmq un olio di categoria. Inoltre un olio gruppo III fatto bene potrebbe (condizionale eh!) essere migliore di uno con basi PAO formulato un pò peggio.
Da BATOG:
"Some Group 3 based motor oils are superior in many ways to some PAO based motor oils, depending on the additive packages used. PAO has an advantage but the advantage can be lost if the additive package isn't top notch".
Il succo del discorso che che gruppo III, IV o V non parliamo di olietti minerali, ma, quando di categoria, sono tutti eccellenti prodotti indipendentemente dal gruppo di appartenenza delle basi.
E infatti sulla lista ufficiale degli oli usati da Porshe si loegge:
"Only hydrocracked or synthetic oils are now approved by Porsche".
Tutto questo per dire che nel nostro motore non stiamo mettendo l'olio dell'Auchan da 4 euro a litro, ma stiamo mettendo prodotti TOP indipendentemente che siano formulati con basi III, IV o V.
Originariamente inviato da Massy84
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I Motul 5w40 come la maggior parte dei 5w40 sono costituiti da oli base III (hydrocracked). Io ho contattato la Motul direttamente e ho chiesto loro tempo fa, ma non c'era da meravigliarsene, me lo sapevo già.
X-cess e l'X-clean sono gruppo III come l'Helix 5w40.
X-Lite è su basi estere come l'Helix 0w30.
Se non sei convinto di ciò contatta la Motul.
Sia ben chiaro, i gruppo III sono cmq sintetici.
Inoltre non sto dicendo che un gruppo III è meglio di un estere o un pao (dove lo avrei detto?!), ma che un ottimo olio gruppo III è cmq un olio di categoria. Inoltre un olio gruppo III fatto bene potrebbe (condizionale eh!) essere migliore di uno con basi PAO formulato un pò peggio.
Da BATOG:
"Some Group 3 based motor oils are superior in many ways to some PAO based motor oils, depending on the additive packages used. PAO has an advantage but the advantage can be lost if the additive package isn't top notch".
Il succo del discorso che che gruppo III, IV o V non parliamo di olietti minerali, ma, quando di categoria, sono tutti eccellenti prodotti indipendentemente dal gruppo di appartenenza delle basi.
E infatti sulla lista ufficiale degli oli usati da Porshe si loegge:
"Only hydrocracked or synthetic oils are now approved by Porsche".
Tutto questo per dire che nel nostro motore non stiamo mettendo l'olio dell'Auchan da 4 euro a litro, ma stiamo mettendo prodotti TOP indipendentemente che siano formulati con basi III, IV o V.
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