annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    eh??? ma cosa stai dicendo??? secondo te un hydrocracked derivato da un minerale è un olio di rango tanto quanto uno su base estere????? senza contare che stai bellamente saltando gli oli su base PAO (Exxon/Mobil)

    tra Helix Ultra e X-clean lo ripeto, non c'è storia, groupIII vs groupV e specifiche alla mano...cosa vada meglio in quale motore è una casistica talmente risicata da non voler dire nulla
    Secondo me stai dicendo delle inesattezze. Io ti correggo, se vuoi accettare bene, altrimenti, fa nulla
    I Motul 5w40 come la maggior parte dei 5w40 sono costituiti da oli base III (hydrocracked). Io ho contattato la Motul direttamente e ho chiesto loro tempo fa, ma non c'era da meravigliarsene, me lo sapevo già.
    X-cess e l'X-clean sono gruppo III come l'Helix 5w40.
    X-Lite è su basi estere come l'Helix 0w30.
    Se non sei convinto di ciò contatta la Motul.
    Sia ben chiaro, i gruppo III sono cmq sintetici.

    Inoltre non sto dicendo che un gruppo III è meglio di un estere o un pao (dove lo avrei detto?!), ma che un ottimo olio gruppo III è cmq un olio di categoria. Inoltre un olio gruppo III fatto bene potrebbe (condizionale eh!) essere migliore di uno con basi PAO formulato un pò peggio.

    Da BATOG:
    "Some Group 3 based motor oils are superior in many ways to some PAO based motor oils, depending on the additive packages used. PAO has an advantage but the advantage can be lost if the additive package isn't top notch".

    Il succo del discorso che che gruppo III, IV o V non parliamo di olietti minerali, ma, quando di categoria, sono tutti eccellenti prodotti indipendentemente dal gruppo di appartenenza delle basi.
    E infatti sulla lista ufficiale degli oli usati da Porshe si loegge:
    "Only hydrocracked or synthetic oils are now approved by Porsche".
    Tutto questo per dire che nel nostro motore non stiamo mettendo l'olio dell'Auchan da 4 euro a litro, ma stiamo mettendo prodotti TOP indipendentemente che siano formulati con basi III, IV o V.
    Ultima modifica di Vincenzo_f; 25-06-2011, 11:20.

    Commenta


    • Re: Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

      provero lo shell e vi darò le mie impressioni
      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

      Commenta


      • Re: Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

        Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza il messaggio
        Secondo me stai dicendo delle inesattezze. Io ti correggo, se vuoi accettare bene, altrimenti, fa nulla
        I Motul 5w40 come la maggior parte dei 5w40 sono costituiti da oli base III (hydrocracked). Io ho contattato la Motul direttamente e ho chiesto loro tempo fa, ma non c'era da meravigliarsene, me lo sapevo già.
        X-cess e l'X-clean sono gruppo III come l'Helix 5w40.
        X-Lite è su basi estere come l'Helix 0w30.
        Se non sei convinto di ciò contatta la Motul.
        Sia ben chiaro, i gruppo III sono cmq sintetici.

        Inoltre non sto dicendo che un gruppo III è meglio di un estere o un pao (dove lo avrei detto?!), ma che un ottimo olio gruppo III è cmq un olio di categoria. Inoltre un olio gruppo III fatto bene potrebbe (condizionale eh!) essere migliore di uno con basi PAO formulato un pò peggio.

        Da BATOG:
        "Some Group 3 based motor oils are superior in many ways to some PAO based motor oils, depending on the additive packages used. PAO has an advantage but the advantage can be lost if the additive package isn't top notch".

        Il succo del discorso che che gruppo III, IV o V non parliamo di olietti minerali, ma, quando di categoria, sono tutti eccellenti prodotti indipendentemente dal gruppo di appartenenza delle basi.
        E infatti sulla lista ufficiale degli oli usati da Porshe si loegge:
        "Only hydrocracked or synthetic oils are now approved by Porsche".
        Tutto questo per dire che nel nostro motore non stiamo mettendo l'olio dell'Auchan da 4 euro a litro, ma stiamo mettendo prodotti TOP indipendentemente che siano formulati con basi III, IV o V.
        Motul non è vero che "usa" group III, per lo meno non su tutti...sugli economici 4100 e 6100 (quelli a dicitura "Technosynthese") si, su quelli denominati 100% synt NO....e questo perchè guardacaso in Germania i groupIII non sono definiti/definibili completamente sintetici (ed è vero)

        la stessa Motul sul sito web riporta chiaramente che usa basi estere, PAO e una piccola combinazione di basi groupIII (a seconda del prodotto)

        l'Xcess è al 100% PAO, basta fare una ricerca online...l'Xclean potrei sbagliarmi a dire che è su base estere, era una notizia che avevo trovato su un forum inglese...al max ha la stessa base PAO dell'Xcess

        poi non dico che l'Helix sia merda dico solo che a livello qualitativo e a livello di specifiche il Motul è decisamente migliore dell'Helix
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • Re: Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

          Massy
          i tuoi avatar sono uno spasso !
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

          Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

          Commenta


          • Re: Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

            thanks
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

              qualcuno ha mia comprato da questo venditore??

              http://www.ebay.it/itm/Shell-Helix-D...48863662620791

              mi sembra un ottimo prezzo e oltretutto è la versione specifica per motori diesel. nella mia 156 jtd lo provo questa volta mentre nella ypsilon metto la versione normale dell'ultra
              Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

              Commenta


              • Re: Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

                Io acquisto regolarmente il Mobil 1 da quel venditore e posso dire tutto ok.

                Commenta


                • Re: Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

                  Anche io da qualche anno acquisto sa quel negozio,veloce e a affidabile,vai tranquilllo.

                  Commenta


                  • Re: Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

                    mi è arrivato lo shell preso in germania. nell'etichetta c'è scritto solamente api cf e non api sm/cf. come mai??
                    Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                    Commenta


                    • Re: Olio motore Shell Helix Ultra-Plus-Super

                      Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                      mi è arrivato lo shell preso in germania. nell'etichetta c'è scritto solamente api cf e non api sm/cf. come mai??
                      Se manca l Api SM vuol dire che sarà solo x motori Diesel,solitamente è cosi.
                      Diciamo che è piu specifico.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X