annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liquido, concentrato o pronto all'uso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Liquido, concentrato o pronto all'uso?

Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
    ASSOLUTAMENTE NO L'ACQUA DISTILLATA!!! MA CHE MINCHIA DI CONSIGLI DATE!!!!!! VUOI FARGLI CORRODERE TUTTO L'IMPIANTO?????

cambia meccanico comunque, uno che ti dice di usare paraflu puro non capisce nulla di motori!
    Ecche è???? Acido????

Poi il paraflu puro che va poi diluito al 50% costa solitamente meno di quello premiscelato, penso sia questo l'importante.
    ...il mio olio è più grosso del tuo...

Commenta

Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
      ma quello rosso che differenze ha con quello blu??va bene per tutti i radiatori o solo per alcuni particolari??
      Guarda io ho messo quello up rosso perchè sulla carta sembra migliore e compatibile con tutte le macchine "generiche" (quelle cioè che non obbligano a metterne uno specifico), ma:

-NON è assolutamente compatibile con quelli blu, viola, gialli (e credo che non siano mescolabili nemmeno tra marche diverse, meglio fare i rabbocchi con la stessa marca)

-se vuoi usarlo su un radiatore che ne ha uno diverso all'interno (sempre blu, viola...), devi assolutamente fare una bella pulizia dell'impianto, con almeno 2-3 sciacqui dell'intero circuito (magari anche con il bicarbonato)

Commenta

Originariamente inviato da Cizzo Visualizza il messaggio
        Spero sia ironico, tra l'altro ha scritto demineralizzata e non distillata....
        Se così non fosse prendi una cartina al tornasole, vedi il ph della demineralizzata e la prossima volta non scrivi....

che manica di caproni che siete!!!!

http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse...Ucau061206d002

Commenta

non capisco più niente, c'è chi dice di metterlo puro, chi mi dice di diluirlo con acqua demineralizzata... ma demineralizzata e distillata è la stessa cosa? quindi la demineralizzata corrode più della normale acqua del rubinetto?

Commenta

Originariamente inviato da engri Visualizza il messaggio
            quindi la demineralizzata corrode più della normale acqua del rubinetto?

si,tantè che anche sui libretti uso e mantenzione raccomandano l'uso di acqua di rubinetto...

Commenta

mi chiedevo ma il liquido pronto all'uso che percentuale di acqua ha, e soprattutto l'acqua che utilizzano nei liquidi pronti che tipo di acqua è?
              inoltre perchè vendono sia i concentrati che i pronti all'uso, quali fra i due protegge meglio il sistema di raffreddamento senza quindi causare danni?

Commenta

Originariamente inviato da VSMotor Visualizza il messaggio
                Guarda io ho messo quello up rosso perchè sulla carta sembra migliore e compatibile con tutte le macchine "generiche" (quelle cioè che non obbligano a metterne uno specifico), ma:

-NON è assolutamente compatibile con quelli blu, viola, gialli (e credo che non siano mescolabili nemmeno tra marche diverse, meglio fare i rabbocchi con la stessa marca)

-se vuoi usarlo su un radiatore che ne ha uno diverso all'interno (sempre blu, viola...), devi assolutamente fare una bella pulizia dell'impianto, con almeno 2-3 sciacqui dell'intero circuito (magari anche con il bicarbonato)
                beh si mica volevo mischiarlo.. ero solo curioso di sapere se andava benissimo con tutit i radiatori, perche se non sbaglio quelli arexons che hanno vari colori, su alcuni radiatori non vanno per niente bene

Commenta

considerando che e` un motore di vecchia generazione, bmw 2500cc di una z1 del 90, meglio il liquido blu o rosso? non so dirvi di che materiale sia il blocco motore, voi ne avete idea? considerate che la macchina non veniva utilizzata da 4 anni e che ha fatto in 18 anni solo 2900 km, il liquido non era mai stato sostituito, x`o stranamente `e trasparente, vi assicuro cmq che non `e acqua... quindi quale liquido metto?
                  Ultima modifica di engri; 22-04-2008, 00:08.

Commenta

mi spiegate qual'`e la procedura da fare per la pulizia dei condotti del circuito di raffreddamento, come faccio a svuotare del tutto il circuito dal vecchio liquido?

Commenta

Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
                      beh si mica volevo mischiarlo.. ero solo curioso di sapere se andava benissimo con tutit i radiatori, perche se non sbaglio quelli arexons che hanno vari colori, su alcuni radiatori non vanno per niente bene
                      Da quello che si legge sul retro della confezione, il paraflu up rosso è più protettivo di quello blu (miscelato al 50% l'ho trovato leggermente più viscoso e mi sembra che la ventola si attacchi con più facilità), per l'arexon mi sembra che valga la stessa regola, (anche se quest'ultimo l'ho sempre visto in boccioni già diluito e mai puro).

Per gli altri colori non ho idea.

Commenta

Sto operando...
                      X