annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio cambio alfa 147 benzina!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio cambio alfa 147 benzina!

Hai fatto il lavoro?
    Qualche differenza l'hai sentita con l'olio nuovo?
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
      Hai fatto il lavoro?
      Qualche differenza l'hai sentita con l'olio nuovo?
      Si, lavoro eseguito!

La differenza devo dire č stata notevole, merito probabilmente anche del sintoflon gearlube!...

Commenta

Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
        Qualcuno ha mai provato un 75w90 su cambio alfa 147?

Io ho sembre messo il zc75synt consigliato dalla casa ma dopo 10.000km circa il sincronizzatore della 3a incomincia a lavorare male e a provocare grattate sopra i 3000giri......poi quando decido di cambiare l'olio (30.000km circa) il problema scompare per poi riapparire dopo 10.000km!

Sicuramente il sincronizzatore č da cambiare ma visto il costo elevato di tale lavoro volevo provare a vedere se con il tafx 75w90 riuscivo ad evitare le grattate per piů kilometri rispetto al selenia!
        Ciao, io ho un 147 JTDM 8V del02/07, 28.000km, sul libretto c'č il ZC 75 synt che č 75w80 API GL5, ma sul sito FL selenia dice di usare il technyx che č 75w85 GL4. Io a 20000 ho sostituito l'olio con un motul semisintetico motyl gear 75w90 GL4 GL5 (??) + sintoflon cambio al 6%, all' inizio tutto bene, migliorata scorrevolezza, ma poi durante l' inverno a freddo duro 2° e 3°; e adesso si impunta (non troppo) nei cambi veloci e gratta leggermente la 3 sempre nei cambi veloci sopra i 3200.
        Forse ho sbagliato a mettere un GL5, perche ho sentito e letto che corrode i sincronizzatori non specifici per quest' olio. Mi sŕ che tolgo e ci metto il tutela technyx....

Commenta

Sto operando...
        X