annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Troppo olio nel motore...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Troppo olio nel motore...

Sul mio libretto uso e manutenzione dice che per cambio olio e filtro ci vogliono 3,5 litri di olio, io per sbaglio ne ho messi 4 litri!!!

Questo mezzo litro in più può far danni? lo devo far togliere?

Re: Troppo olio nel motore...

innanzitutto controlla il livello dell'olio e vedi se in effetti supera il massimo

Commenta

Ho controllato più volte, rimangono sporche di olio tutte le tacche fino alla massima. Al di sopra del massimo, per come è fatta la mia astina non riesco a capire se è sporca di olio perchè effettivamente ce n'è in più o perchè semplicemente si sporca nel tubo. Non so se mi spiego...

Commenta

se sul libretto c'è scritto max 3.5l, vuol dire che sostituendolo ne bastano poco + di 3.
        quindi ce n'è troppo. Usa un tubo sottile e una siringa e infilalo al posta dell'astina dell'olio e portalo a livello. Meglio 3/4 di astina che di +
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

Non so se è significativo però ad esempio nel mio cambio ne andrebbero 1,6l ma l'ultima volta dopo averlo scolato per bene ne sono entrati quasi 1,9l.
          Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
          La mia Punto mk2/b 1.2 16v
          La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

mio padre dice che mezzo litro in più non può far danni, poi la macchina va bene...boh

magari domani passo dal meccanico e chiedo lumi

Commenta

ho cambiato l'olio a diverse auto e su tutte ne ho dovuto mettere circa 400ml in meno rispetto al dichiarato dalla casa perchè olio ne rimane cmq in circolo.

Forse nn fa danni 1/2 l (secondo me a conti fatti ce ne sarà + di 1/2l)... ma il motore nn gode, soprattutto le bielle e i paraoli
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

Certo che fa danni, a soffrirne -come ha già detto giustamente da albegerm- sono soprattutto i paraoli. E' logico che la macchina vada bene, ma se un giorno ti comincia a consumare olio o a fartelo gocciare perchè sono partiti i paraoli, non lamentarti (in genere parte prima quello nella parte posteriore e poi l'altro)!
                La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

utilizzando un tubicino e una siringa ce la faccio a tirarlo fuori? o devo andare dal meccanico?

Commenta

Originariamente inviato da rainbow83 Visualizza il messaggio
                    utilizzando un tubicino e una siringa ce la faccio a tirarlo fuori? o devo andare dal meccanico?
                    tubicino , siringa sono sufficienti per prelevare l'olio dall'imboccatura dell'asta di misurazione
                    http://www.rav4you.org

Commenta

Sto operando...
                    X