annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior olio per Peugeot 1.6 Hdi 110cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Miglior olio per Peugeot 1.6 Hdi 110cv

Ciao a tutti, ho una Peugeot 207 1.6 hdi 110cv, con fap.
    Al tagliando del mese scorso mi hanno messo un olio Total 5W30.
    Purtroppo loro sono "obbligati" a mettere olio Total per motivi commerciali...almeno fino a quando c'è la garanzia dell'auto.
    Però su questo olio ho letto cose belle e non belle...
    Tra non molto lo cambierò da solo, che cosa mi consigliate? Senza guardare troppo al prezzo, voglio un olio ottimo...
    Inoltre come gradazione, visto l'arrivo dell'estate, non sarebbe meglio mettere un 5W40?
    Poi una curiosità...secondo voi, tra un olio "economico" e uno sintetico, di marca ecc ecc, può fare molta differenza sulla vita di un motore? Io sono uno che percorre molti km e vorrei farlo durare il più possibile il motore...

Re: Miglior olio per Peugeot 1.6 Hdi 110cv

finche dura la garanzia continua con un olio assolutamente conforme alle specifiche consigliate dalla casa (riportate sul libretto:gradazione+specifiche)

cambialo insieme al filtro ogni 10.000km e vedrai che andrà tutto bene
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Si ma sinceramente della garanzia non mi interessa molto...a parte che scade tra pochi mesi...
      Vorrei provare un olio diverso dal Total e possibilmente migliore sintetico ovviamente..

Commenta

Finchè è in garanzia, verifica che in officina rispettino le specifiche del libretto.

Dopo garanzia: dacci un aiutino, riportaci quello che viene richiesto, non vorrei mai che ci sia di mezzo un low saps - c3 - c4 che potrebbe limitare la scelta, visto che la macchina ha il fap.
        ...il mio olio è più grosso del tuo...

Commenta

Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
          Si ma sinceramente della garanzia non mi interessa molto...a parte che scade tra pochi mesi...
          Vorrei provare un olio diverso dal Total e possibilmente migliore sintetico ovviamente..
          e se poi ti rompe qualcosa, e analizzando in laboratorio l'olio motore (e lo fanno!) vedono che l'olio che hai messo tu non è conforme alle specifiche e quindi pertanto non vale la garanzia della casa, tu che fai?

ci hai pensato ?

capita di rado, è vero,ma capita e fintanto che hai la garanzia non è molto saggio rischiare.

rimanda gli smanettamenti al primo cambio olio DOPO che la garanzia è scaduta
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
            finche dura la garanzia continua con un olio assolutamente conforme alle specifiche consigliate dalla casa (riportate sul libretto:gradazione+specifiche)

cambialo insieme al filtro ogni 10.000km e vedrai che andrà tutto bene
            Quoto inox.
            Ho lo stesso motore e mi e' scaduta la garanzia da pochi giorni.
            se proprio vuoi mettere un altro olio, potresti provare con i castrol edge, ma se vuoi un consiglio, cambia l'olio e il filtro piu' spesso (come dice inox anche a 10000) e vedrai che il total ineo 5W30 (che e' quello che ti hanno messo fino adesso) o il total 5W40 quartz 9000 (che e' quello che mettevano fino all'anno scorso) vanno benissimo per queste percorrenze e sono dei totalmente sintetici.

Anche se sulla carta un 5W40 potrebbe essere meglio di un 5W30 per la stagione estiva, ho potuto notare di persona che il 5W30 total ineo tiene bene le alte temperature (ho il termometro dell'olio e rispetto all'anno scorso che avevo il total quartz 9000 5W40 le temperature dell'olio sono piu' basse).

Riassumendo, gli oli total citati sono dei totalmente sintetici....quindi comunque piu' che dignitosi.....se li cambi a 10000km avrai il motore che ringraziera'e avrai olio sempre nuovo...se poi fai come me che a meta' km circa cambio anche il solo filtro......e' facilissimo sul nostro motore....non devi nemmeno metterti sotto la macchina e il filtro costa una decina di euri....alla fine ti trovi il motore sempre in perfette condizioni....pensa che sul mio che ha 37000 in 2 anni....non ho mai rabboccato!!!!!!non consuma una goccia d'olio!
            (personalmente preferisco cambiare piu' spesso un olio decente tipo ogni 10000km..max 15000km che tenere in coppa un olio della madonna per 30000km).

PS
            All'iper ho trovato il total 5W40 da 4lt a 28 euri!
            Ultima modifica di doctordb; 19-05-2008, 15:58.

Commenta

Originariamente inviato da doctordb Visualizza il messaggio
              Quoto Inox.
              Ho lo stesso motore e mi e' scaduta la garanzia da pochi giorni.
              se proprio vuoi mettere un altro olio, potresti provare con i castrol edge, ma se vuoi un consiglio, cambia l'olio e il filtro piu' spesso (come dice Inox anche a 10000) e vedrai che il total ineo 5W30 (che e' quello che ti hanno messo fino adesso) o il total 5W40 quartz 9000 (che e' quello che mettevano fino all'anno scorso) vanno benissimo per queste percorrenze
              grazie grazie
              ricordami che ti devo pagare di più